Per chi fuma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Per chi fuma

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Per chi fuma

    I vostri genitori sanno che fumate?
    Se si, vi lasciano fumare?

    Io ho provato a parlare con i miei, sanno che fumo ogni tanto, però non vogliono che io compri pacchetti o che fumi per esempio in terrazza a casa, con regolarità.
    Io ho provato a dirgli che in fondo la salute è la mia, e che sono io a dover decidere della mia vita, però loro non capiscono. Lo so che lo fanno per il mio bene, però se io voglio fumare è una scelta mia. Poi ora ho 16 anni, credo di essere abbastanza grande per capire e per decidere da solo.
    Quando avrò 18 anni dovrò ancora fumare di nascosto per non farmi beccare?
    Preferisco che sappiano che fumo piuttosto che dovermi imboscare ogni volta per fumare una sigaretta.

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Si, sanno tutto e posso fumare in casa (solo una camera però).
    Sanno anche che fumo le canne (ma non vogliono che le fumi in casa... chissà poi perchè visto che è molto più sicuro che fuori!).

    Avere un fratello maggiore a volte è utile, il mio ha già combattutto per i suoi diritti, e io non ho dovuto lottare...

    PS: I genitori di un mio amico, sanno che fuma l'erba, e sono più contenti così che se fumasse le sigarette...

  3. #3
    falk
    Ospite
    Beh io non ho i problemi per le canne, mi interessano solo le sigarette.
    Tu quanti anni hai?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Sei ancora minorenne e i tuoi vogliono solo proteggere la tua salute come dei normalissimi genitori farebbero e penso che tu sappia quanto il fumo sia dannoso.

    Quando sarai maggiorenne potrai fare ciò che vuoi ma per ora sono loro che rispondono per quello che fai.

  5. #5
    Matrice
    Ospite

    beh

    Io fumo .... i miei lo sanno..nessun problema ( a parte ke fa male ... per ki ankora nn fuma...nn lo fate mai!!!!)

  6. #6
    falk
    Ospite
    Inviato da Hanamichi 85
    Sei ancora minorenne e i tuoi vogliono solo proteggere la tua salute come dei normalissimi genitori farebbero e penso che tu sappia quanto il fumo sia dannoso.

    Quando sarai maggiorenne potrai fare ciò che vuoi ma per ora sono loro che rispondono per quello che fai.
    Lo so, ma se continuano così a 18 anni saranno ancora così.

    E poi adesso a 16 anni teoricamente si può fumare.

  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da falk
    Beh io non ho i problemi per le canne, mi interessano solo le sigarette.
    Nella vita non si sa mai, avere una "libertà" in più non fa mai male...

    Tu quanti anni hai?
    25, sono abbastanza "adulto" da decidere come "farmi del male".

  8. #8
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    io nn fumo, però spesso qualche tiro ci sta, e per la mia incolumità è meglio che i miei non lo vengano a sapere

  9. #9
    falk
    Ospite
    Inviato da flepa

    25, sono abbastanza "adulto" da decidere come "farmi del male".
    Ah beh, allora tu da quel lato non hai problemi.

  10. #10
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Fidati se fossi un genitore farei la stessa cosa con mio figlio forse sarà stata la morte del padre del mio amico morto abbastanza giovane per il fumo(aveva 46 anni!)si fumava 3 pacchetti al giorno vorrei vedere!e poi anche perchè io non fumo e non lo permetterei mai di farlo fare ai miei figli.

  11. #11
    falk
    Ospite
    Inviato da Idrox
    Fidati se fossi un genitore farei la stessa cosa con mio figlio forse sarà stata la morte del padre del mio amico morto abbastanza giovane per il fumo(aveva 46 anni!)si fumava 3 pacchetti al giorno vorrei vedere!e poi anche perchè io non fumo e non lo permetterei mai di farlo fare ai miei figli.
    Io sono ben lontano dai 3 pacchetti al giorno per fortuna.
    Il fatto è che mio padre fumava e poi ha smesso, lui infatti è già meno severo sotto questo aspetto, però non credo che mi lascerebbero mai fumare con libertà.

  12. #12
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Idrox
    Fidati se fossi un genitore farei la stessa cosa con mio figlio forse sarà stata la morte del padre del mio amico morto abbastanza giovane per il fumo(aveva 46 anni!)si fumava 3 pacchetti al giorno vorrei vedere!e poi anche perchè io non fumo e non lo permetterei mai di farlo fare ai miei figli.
    Non mi sembra giusto, per quanto il tuo ragionamento torni ( puoi avere tutte le tue ragioni per non volere che i tuoi figli fumino), mi sembra scorretto impedirgli di decidere, e anzi, controproducente vietargli qualcosa (perchè si sa, i giovani a cui viene proibita una cosa si sentono attratti da questa!).
    Piuttosto avrebbe senso fargli capire che fumare fa male e che non vuoi vederli finire come il tuo conoscente...

    Dette da me poi queste cose sono assolutamente inutili...

  13. #13
    falk
    Ospite
    Inviato da flepa
    (perchè si sa, i giovani a cui viene proibita una cosa si sentono attratti da questa!).
    Verissimo, scommetto che se mi lasciassero fumare fumerei sicuramente di meno, ma non posso dirglielo così.

  14. #14
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da flepa
    Non mi sembra giusto, per quanto il tuo ragionamento torni ( puoi avere tutte le tue ragioni per non volere che i tuoi figli fumino), mi sembra scorretto impedirgli di decidere, e anzi, controproducente vietargli qualcosa (perchè si sa, i giovani a cui viene proibita una cosa si sentono attratti da questa!).
    Piuttosto avrebbe senso fargli capire che fumare fa male e che non vuoi vederli finire come il tuo conoscente...

    Dette da me poi queste cose sono assolutamente inutili...
    Certo gli e lo farei farei capire lo so che vietare una cosa in modo brutale serve a poco e poi basta dire che cosa gli può capitare.

  15. #15
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da falk
    Verissimo, scommetto che se mi lasciassero fumare fumerei sicuramente di meno, ma non posso dirglielo così.
    Secondo me no anzi saresti incentivato di +.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •