aiuto con tv
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: aiuto con tv

Cambio titolo
  1. #1
    !GABRIELE! L'avatar di gabri88
    Registrato il
    01-03
    Località
    varese
    Messaggi
    923

    aiuto con tv

    sono all'ultima spiaggia....c'è qlc che è un genio e mi spiega come faccio ad utillizare la tele come monitor.....ho la 9700 liscia...sapphire
    cioè intendo x i cavi...,ecc..come li devo collegare?



    x federico...nessun gioco...
    gabri88

  2. #2
    Utente L'avatar di oO_Super _Oo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    639
    dipende dal pc... credo

  3. #3
    Utente L'avatar di oO_Super _Oo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    639
    nel senso... io mio portatile ad esempio a bisogno del cavo supervhs... magari al tuo bastano i tre cavetti colorati

  4. #4
    !GABRIELE! L'avatar di gabri88
    Registrato il
    01-03
    Località
    varese
    Messaggi
    923
    ok...ma qlc mi spiega bene passo passo che collegamenti devo fare...?la tele è una mivar 32 pollici...nonstante la marca è quasi piatta.....
    gabri88

  5. #5
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    devi collegare i cavetti/o che escono dalla tua scheda video alla tv...
    sulla tua tv puoi trovare tre ingressi oppure uno solo,dipende da quanti cavi escono dalla tua scheda video :
    cavo composito : 3 cavetti
    cavo svhs : 1 cavetto
    (adesso non mi ricordo di preciso se è giusto o se sono al contrario,cmq. il nome non è importante).
    Se sulla tv non hai gli ingressi allora, devi comprare un'adattore per la presa scart.
    Una volta collegati tutti i cavetti vai nelle impostazione dello schermo e dovresti avere la possibilità di attivare l'uscita tv.

    La spiegazione riguardo i cavi fa un pò schifo , ma ho la memoria che vacilla di brutto ma cmq. colleghi i cavi e abiliti l'uscita tv dalle impostazioni del monitor (di solito stanno lì)...

  6. #6
    !GABRIELE! L'avatar di gabri88
    Registrato il
    01-03
    Località
    varese
    Messaggi
    923
    ti ringrazio molto...adesso provo.
    gabri88

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Controlla gli ingressi sulla tv. se hai 3 connettori (giallo, rosso e binaco) allora devi collegare l'uscita glialla della scheda video all'ingresso giallo della tv. Se sulla tv hai una presa s-video (simile alla ps/2) allora scegli quella che ti dà una qualità migliore. Se hai solo lo scart allore utilizza un adattatore scart/rca. Quando hai collegato tutto allora cambia dispositivo nelle impostazioni dello schermo. Se non funziona prova a collegare la scheda video al videoregistratore.

  8. #8
    Utente L'avatar di The Godfather
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    185
    la mivar non possiede uscite s-video, la stessa della tua skeda quindi devi lavorare sulla porta scart,quella rettangolare grande.
    per collegare il pc al televisore hai bisogno di:
    - un cavo s-video;
    -uno spinotto convertitore da s-video a scart. da una parte ha 3 entrate:1 s-video;e 2 audio;
    - uno spinotto audio a 3: 1 jack va nella skeda video e i 2 restanti(quello bianco e rosso di solito)nel convertitore scart.

    poi colleghi il tutto e imposti la tv come monitor secondario oppure principale. boh con la ati questo passaggio non lo so fare dato che ho nvidia.

  9. #9
    Utente L'avatar di The Godfather
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    185
    1 altro cosa fighissima che puoi fare e' collegare il pc alla tv e la tv al videoregistratore in modo che puoi mettere i tuoi dvd su vhs. non e' illegale se possiedi il dvd originale. e' molto comodo se come me hai il lettore dvd in salotto e in cucina no.
    pero' ho letto che hai la mivar quindi mi sa che quel tv ha una sola scart. per collegare il pc alla tv e la tv al videoregistratore avrai bisogno di una "ciabatta scart"(e la roba che ho detto nel messaggio di prima) ma non la semplice, ti consiglio quella con gli ingressi audio e la possibilita' di avere piu' input. la riconosci perke' ha dei bottoni tipo walkman sul lato. ti posterei la foto della ciabatta scart e del convertitore del precedente messaggio ma non ho spazio web. ciao.

  10. #10
    !GABRIELE! L'avatar di gabri88
    Registrato il
    01-03
    Località
    varese
    Messaggi
    923
    grazie.....adesso provo
    gabri88

  11. #11
    !GABRIELE! L'avatar di gabri88
    Registrato il
    01-03
    Località
    varese
    Messaggi
    923
    scusate..mi è venuta UN IDEA.....ho preso la presa della play2....quella scart che dietro hai tre ingressi.......l'ho tolta...e ho messo il filo del video della giallo nella presa...laltra parte...con l'adattore che c'era nella scatola...l'ho messa sulla scheda...pc.....adesso se collego può funzionare?o meglio...mi potete spiegare cosa posso settare?x la ati...grazie
    gabri88

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    L'adattatore scart/rca è quello che viene fornito con la ps/ps2 quindi dovrebbe funzionare.

  13. #13
    !GABRIELE! L'avatar di gabri88
    Registrato il
    01-03
    Località
    varese
    Messaggi
    923
    ok..ma c'è un problema.....sai dalla ati ci sn 3 uscite....una blu una binca e l'altra tonda.....ecco...come faccio e quale devo usare x collegare alla tv,,,ho provato come dicevo io....ma l'uscita tonda nn va bene,..aiuto please...
    gabri88

  14. #14
    !GABRIELE! L'avatar di gabri88
    Registrato il
    01-03
    Località
    varese
    Messaggi
    923
    x favore raga
    gabri88

  15. #15
    How are you gentlemen?
    Registrato il
    04-03
    Località
    Vice City
    Messaggi
    519
    Fai così:
    Cavi: quello sopra va alla scheda video (l'ingresso è quello rotondo a sinistra di quello del monitor), quello sotto alla scheda audio, la SCART alla TV.
    Poi configuri la scheda video da monitor. Non so come funzioni il sw della ATI, ma sulla mia geffo4 devo fare così: Proprietà - Schermo, Impostazioni, Avanzate, GF4Ti4200, Display mode, e seleziono clone.
    le fto le vedi cliccando qui
    http://utenti.lycos.it/lg2100/Foto/

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •