Aiuto x Gothic!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto x Gothic!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mizuko23
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4

    Arrabbiato Aiuto x Gothic!

    Sono nella caverna del tempio degli orchi...ho ucciso tutti gli orchi sciamani tranne uno, quello che sembra invincibile e per cui mi servirebbe "un'arma più potente". Come faccio? Ho provato in tutti i modi, non ho più nessuno da far fuori (a parte l'ultimo templare apocalittico prima del cancello), ho già preso la "spada strana", ma qual'è quest'arma che dovrei avere?
    Ho anche provato ad uscire dal tempio, ma il cancello è chiuso. La statuina l'ho presa ma sembra inutilizzabile e il teletrasporto - in qualsiasi luogo - fa paralizzare il gioco...non ho parole..
    Per favore qualcuno mi dia una dritta! Ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di Autén
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    164
    Le rune teleport non funzionano nelle aree caricate al di fuori della mappa principale del gioco. Il tempio è caricato a parte, perciò il teleport non funziona. Ritorna in superfice, al cancello degli orchi, e teletrasportati da Xardas per porgli qualche domanda.

    La statuina funziona dall'altro lato del cancello. Ti avvicini, provi a tirare la leva e appare il messaggio "la statuetta muove la leva" o qualcosa di simile, e si apre il cancello. Non ricordo se debba essere equipaggiata come le armi, ma non mi pare.

    Ciao

  3. #3
    Utente L'avatar di Mizuko23
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4

    Arrabbiato

    Il teletrasporto non l'ho provato dall'interno della caverna (dove semplicemente non funziona), ma proprio dalla parte interna del cancello di ingresso, dato che non posso uscire (ed è proprio lì che si blocca tutto)...Non dovrò mica ricominciare dall'inizio?!!
    E' davvero necessario parlare con Xardas per uccidere l'ultimo sciamano? Ci deve pur essere un altro modo, oppure, se è l'unico, perchè a me non funziona?
    Comunque grazie, ciao!

  4. #4
    Utente L'avatar di Autén
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    164
    Il tuo salvataggio è corrotto. Prova a reinstallare la patch (era nel cd di GMC).

    Una buona parte del capitolo si svolge fuori dal tempio dello sleeper. Il problema è che se anche superi il cancello, se non puoi usare il teleport per raggiungere da Xardas, è tutto inutile.

    Però, se la patch non risolve, c'è sempre la strada dei trucchi.
    In pratica
    Oltrepassare il cancello
    Durante il gioco digita bmarvinb (ignora il menu) per entrare nel marvin-mode (modalità trucchi), mettiti davanti al cancello e premi K per superarlo.

    Salva, lascia il villaggio degli orchi e vedi se riesci a raggiungere la torre del mago col teleport. Se il gioco va in crash di nuovo, ricarica.

    Raggiungere Xardas
    Non esattamente raffinato come sistema. Raggiungi la torre di Xardas a piedi, mettiti di lato accanto alla torre, attiva il marvin-mode e, mentre premi il tasto "spostamento laterale" in direzione della torre, schiaccia in continuazione F8. Puoi provare a usare F8 all'interno della torre.
    N.B. La vera funzione di F8 è di ripristinare la salute dei personaggi (anche morti), ma il balzo che accompagna il processo mi ha permesso di scalare montagne del gioco altrimenti inaccessibili, sebbene non abbia mai tentato con la torre di Xardas.
    Se ti riesce, per scendere dalla torre buttati nel vuoto e se la caduta ti uccide usa F8

    Farsi raggiungere da Xardas
    Questo sistema genera due Xardas.
    Attiva il marvin-mode, e premi F2 per richiamare la console.
    Scrivi
    insert KDF_404_Xardas
    oppure
    insert KDF_406_OTXardas
    Parla al necromante e dovresti poter proseguire la storia normalmente. Attenzione, il clone probabilmente se ne andrà felice e contento alla sua torre e non resterà dove l'hai creato.

    Per disattivare il marvin-mode digita b42b.

    In teoria è possibile inserire l'arma finale (Uriziel) con un qualche codice insert ecc... ma non mi ricordo quale, e comunque non so se possa creare casini fare apparire l'arma prima di aver eseguito determinate missioni.
    Ultima modifica di Autén; 17-06-2003 alle 11:42:17

  5. #5
    Utente L'avatar di Mizuko23
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4

    Sorriso

    Volevo ringraziare Autèn per i consigli!
    Non ho ancora provato se funzionano -sono sotto esami!- comunque ti farò sapere,grazie ancora! see you

  6. #6
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209

    Re: Aiuto x Gothic!

    Inviato da Mizuko23
    Sono nella caverna del tempio degli orchi...ho ucciso tutti gli orchi sciamani tranne uno, quello che sembra invincibile e per cui mi servirebbe "un'arma più potente". Come faccio? Ho provato in tutti i modi, non ho più nessuno da far fuori (a parte l'ultimo templare apocalittico prima del cancello), ho già preso la "spada strana", ma qual'è quest'arma che dovrei avere?
    Ho anche provato ad uscire dal tempio, ma il cancello è chiuso. La statuina l'ho presa ma sembra inutilizzabile e il teletrasporto - in qualsiasi luogo - fa paralizzare il gioco...non ho parole..
    Per favore qualcuno mi dia una dritta! Ciao
    Per uccidere l'ultimo Orco Sciamano devi andare da Xardas con il teletrasporto (chiaramente dovrai uscire dalla Caverna) e mostrarli un oggetto di nome "spada strana" che sicuramente ai preso dopo aver ucciso il penultimo Orco Sciamano nel territorio di fuoco dopo avergliela mostrata ti dirà che è una spada speciale di nome "URIZIEL" e dovrai fare quello che ti dice Xardas, dopo aver fatto questo(quindi dopo aver caricato la spada con la magia del metallo a campo nuovo,) con quella spada potrai uccidere l'ultimo Orco Sciamano capito?
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

  7. #7
    Utente L'avatar di Killy77
    Registrato il
    12-02
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    2.872
    In alternativa si può sempre colpirlo un pò con le frecce, scappare e aspettare che il nostro aiutante (uriziel mi sembra) inizi a combattere contro l'orco. A questo punto approfittate della sua distrazione, colpitelo ancora e scappate. E' sicuramente un metodo lungo, ma se si ha la pazienza di salvare spesso per ogni progresso dovrebbe essere sicuro. Con me ha funzionato.

  8. #8
    Utente L'avatar di {WS}_Baliva
    Registrato il
    06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23
    Lo so che non centra molto ma io non riesc oad uscire dalla sala del secondo orco sciamano, come si fa????? perfavore datemi una mano................
    Io evoco le ombre della notte

    io comando i poteri oscuri,
    creature nate dalla magia combattono
    al mio comado, esseri senza'anima
    uccidono quando lo desidero.

    La libertà è un semplice sentimento
    mentre la forza di volontà è potere puro.

    Avete ancora voglia di fronteggiare
    queste creature?

    E di giocare la loro partita mortale?

    Solo per la libertà?

  9. #9
    Utente L'avatar di Mizuko23
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4
    Ringrazio tutti, comunque alla fine sono arrivato alla fine seguendo il consiglio di Autèn di far apparire un clone di Xardas...Nel mio gioco si era effettivamente creato un errore irreversibile, per cui ogni tentativo di avvicinamento alla torre di Xardas - in qualsiasi modo - faceva bloccare tutto. In ogni caso seppur in modo rallentato, sono riuscito a finire...anzi mi sono un po' stupito di quanto in fretta sia finito, mi aspettavo di essere sì e no a due terzi del gioco...è stata un po' una delusione, c'erano ancora un sacco di posti che non avevo visitato a fondo perchè ancora troppo debole, non vedevo l'ora di ripassare armato di Uriziel! Vabbè, magari ricomincio da capo così mi tolgo lo sfizio, speriamo senza errori, stavolta!
    Ciao e - ancora - grazie a tutti!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •