Come creare un sito...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Come creare un sito...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331

    Come creare un sito...

    Scusate avrei intenzione di progettare un sito web...vorrei sapere come si fa a creare un sito?
    mi hanno detto di usare photodhop x creare una grafica e dreamweaver MX come editor di siti......ma sinceramente nn riesco a capirci molto.....please potete aiutarmi?
    se qualcuno di voi ha già fatto un sito mi potrebbe spiegare come ha creato una grafica?
    GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!! a tutti
    ogni consiglio è ben acceto!!!

  2. #2
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469

    Re: Come creare un sito...

    Inviato da skat88
    Scusate avrei intenzione di progettare un sito web...vorrei sapere come si fa a creare un sito?
    mi hanno detto di usare photodhop x creare una grafica e dreamweaver MX come editor di siti......ma sinceramente nn riesco a capirci molto.....please potete aiutarmi?
    se qualcuno di voi ha già fatto un sito mi potrebbe spiegare come ha creato una grafica?
    GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!! a tutti
    ogni consiglio è ben acceto!!!
    Impara L'HTML

    www.html.it

  3. #3
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331

    Re: Re: Come creare un sito...

    Inviato da TheRedDragon
    Impara L'HTML

    www.html.it
    grazie....ma ci sono tutti corsi a pagamento da fare in varie città nn riesco a trovare nessun corso online.....

  4. #4
    Utente L'avatar di KOS
    Registrato il
    05-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    164
    ti consiglio di iniziare con FrontPage o Dreamweaver, se non capisci molto a riguardo spendi più tempo sul programma e "smanettaci" dentro per capirne il funzionamento.

    Per la grafica inoltre, si ha bisogno di alcuni materiali, il cui componente principale è la fantasia e il buon gusto.

    Ad esempio, questo è il mio sito http://utenti.lycos.it/albaeroi/ che è ancora in fase di costruzione. La veste grafica deve essere migliorata in alcuni aspetti, ma essenzialmente questo sarà il layout del sito. Ci sono ancora molte sbavature (immagini più alte di altre, una tabella in basso rispetto ad un'altra ecc)

    Il tutto è stato fatto con FrontPage, anche se però ho Dreamweaver sul computer eheheh.

  5. #5
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    mmmmhhhhh carino.....ma appunto quello ke voglio sapere è come faccio a immettere in frontpage o dreamweaver sfondi tipo come il tuo(ad esempio se io voglio fare un sito su FF e vorrei mettere come sgondo della mia home un imm ke ho e poi sopra mettere tutti i vari collegamenti ecc. kome faccio?)

  6. #6
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    notepad e HTML
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Cmq se cerchi nei motori di ricerca, c'è di sicuro + di una guida on-line.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  8. #8
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    grazie ho trovato una guida a dreamweaverMX...sto cominciando a programmare un sito ma nn so cosa mettere nella connessione al server remoto....lì dice ke il + usato è l'FTP dopo mi dice di mettere il nome host o indirizzo FTP del mio sito web...dove le trovo queste informazioni?

  9. #9
    Utente L'avatar di KOS
    Registrato il
    05-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    164
    se ti registri su Lycos ti danno tutte le informazioni cmq gli indirizzi FTP si basano sul server, pertanto se non hai uno spazio web (anche gratuito) non li saprai mai

  10. #10
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Inviato da KOS
    se ti registri su Lycos ti danno tutte le informazioni cmq gli indirizzi FTP si basano sul server, pertanto se non hai uno spazio web (anche gratuito) non li saprai mai
    come faccio ad avere uno spazio web gratuito basta ke mi registro a lycos?
    ah se io mi registro ma poi decido di nn fare + il sito...o la sua creazione va x le lunghe cosa devo fare?

  11. #11
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    sì ho ottenuto cn lycos un dominio gratis........ma il sito lo devo creae cn gli editor kr mi da lycos o va bene anke o frontpage o dreamweaverMX?se sì come si fa ad usare nn ci capisco niente cn le guide

  12. #12
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    lycos fa skifo come servizio ti da 50 mb di spazio e vai lento in upload e download.. quindi il sito sarà lento sia a upparlo sia a visitarlo ... usa altervista ( www.altervista.org ) ti offre 100 mb di partenza e una ottima velocità ..... + visite ci sono e + banner clikkerai + lo spazio aumenterà
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246

    Re: Re: Re: Come creare un sito...

    Inviato da skat88
    grazie....ma ci sono tutti corsi a pagamento da fare in varie città nn riesco a trovare nessun corso online.....
    Eeeh...?? -> CLICK ME!!
    Ci sono tantissime guide gratuite a moltissimi linguaggi e softwares su www.html.it
    Ti consiglio d'imparare XHTML e CSS, non è difficile, stai tranquillo

  14. #14
    Utente L'avatar di KOS
    Registrato il
    05-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    164
    Inviato da skat88
    sì ho ottenuto cn lycos un dominio gratis........ma il sito lo devo creae cn gli editor kr mi da lycos o va bene anke o frontpage o dreamweaverMX?se sì come si fa ad usare nn ci capisco niente cn le guide
    allora andiamo con calma

    non fare le pagine con i programmi che ti danno loro, altrimenti non imparerai mai a farti una tua pagina web. Inizia innanzitutto a stilarti una pagina con FrontPage (è il più semplice di tutti). Dopo che hai fatto la pagina, ti consiglio VIVAMENTE di scaricarti questo programmino per uploadare in FTP (che è ESTREMAMENTE più veloce rispetto all'uploading tramite il sito di lycos). Il nome del programma è WS_FTP che puoi tranquillamente scaricare da http://www.shareware.com inserendo nella stringa di ricerca il nome stesso.

    Dopo che lo hai installato e l'avrai aperto, ti chiederà le informazioni per accedere all'indirizzo FTP (attenzione, FTP non HTML) del sito. Solitamente devi mettere solo FTP al posto di HTML nella stringa dell'indirizzo (se il sito è http://utenti.lycos.it/superpippo ; l'FTP sarà ftp://utenti.lycos.it/superpippo), immettere lo username e infine la password che hai scelto per accedere all'FTP.

    Se hai fatto tutto in modo corretto, entrerà nella cartella del tuo spazio libero su Lycos.

    Ora arriva il bello

    WS FTP si divide in due schermate, quella di sinistra è inerente al tuo computer, mentre quella di destra è inerente al tuo spazio web. Su quella a sinistra, dirigiti (se stai utilizzando FrontPage cosa che ti consiglio visto che sei agli inizi) nella cartella DOCUMENTI/WEB dove il programma FrontPage salva tutte le immagini e le pagine web che hai creato.

    Dopodichè seleziona TUTTI i file e clicca la freccina che punta verso dx presente nell'intersezione fra le due schermate del programma.

    Vedrai che il computer inizierà a lavorare e che delle barre di progressione appariranno in mezzo allo schermo.... se ciò accade, vuol dire che stai mettendo la tua prima pagina web sulla rete!

    Per aggiornare la pagina basta semplicemente selezionare la pagina dalla tua cartella (sempre tramite WS_FTP) e cliccare sempre la solita freccina.

    Se ci sono problemi fammi un fischio

  15. #15
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Inviato da KOS
    allora andiamo con calma

    non fare le pagine con i programmi che ti danno loro, altrimenti non imparerai mai a farti una tua pagina web. Inizia innanzitutto a stilarti una pagina con FrontPage (è il più semplice di tutti). Dopo che hai fatto la pagina, ti consiglio VIVAMENTE di scaricarti questo programmino per uploadare in FTP (che è ESTREMAMENTE più veloce rispetto all'uploading tramite il sito di lycos). Il nome del programma è WS_FTP che puoi tranquillamente scaricare da http://www.shareware.com inserendo nella stringa di ricerca il nome stesso.

    Dopo che lo hai installato e l'avrai aperto, ti chiederà le informazioni per accedere all'indirizzo FTP (attenzione, FTP non HTML) del sito. Solitamente devi mettere solo FTP al posto di HTML nella stringa dell'indirizzo (se il sito è http://utenti.lycos.it/superpippo ; l'FTP sarà ftp://utenti.lycos.it/superpippo), immettere lo username e infine la password che hai scelto per accedere all'FTP.

    Se hai fatto tutto in modo corretto, entrerà nella cartella del tuo spazio libero su Lycos.

    Ora arriva il bello

    WS FTP si divide in due schermate, quella di sinistra è inerente al tuo computer, mentre quella di destra è inerente al tuo spazio web. Su quella a sinistra, dirigiti (se stai utilizzando FrontPage cosa che ti consiglio visto che sei agli inizi) nella cartella DOCUMENTI/WEB dove il programma FrontPage salva tutte le immagini e le pagine web che hai creato.

    Dopodichè seleziona TUTTI i file e clicca la freccina che punta verso dx presente nell'intersezione fra le due schermate del programma.

    Vedrai che il computer inizierà a lavorare e che delle barre di progressione appariranno in mezzo allo schermo.... se ciò accade, vuol dire che stai mettendo la tua prima pagina web sulla rete!

    Per aggiornare la pagina basta semplicemente selezionare la pagina dalla tua cartella (sempre tramite WS_FTP) e cliccare sempre la solita freccina.

    Se ci sono problemi fammi un fischio
    GRAZIE MILLE!!! ma c'è un problema io ho solo dreamweaver e no FrontPage xkè nel pacchetto Office ke mi habbo prestato nn c'era.....dove lo posso trovare FrontPage?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •