Come creare un sito... - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Come creare un sito...

Cambio titolo
  1. #46
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Il0v3pAiN
    se veramente lo usi solo da 10gg hai tutto il mio rispetto!

    se vuoi un paio di consigli, eccoli qui:

    - taglia l'immagine del titolo in più parti invece di un blocco unico, e prova a salvare le varie parti sia in gif che jpg, variando i settaggi di colori e compressione, otterrai una definizione migliore senza farle pesare troppo in termini di KB

    - i riquadri in rilievo dove ci sono i link puoi farli con i fogli di stile (CSS), cosi' non c'e' necessità di scaricare un'altra immagine e sono molto più definiti, e il risultato è praticamente lo stesso.
    Se vuoi ti mando io il codice, altrimenti trovi delle ottime guide CSS su http://www.html.it o su http://www.w3.org

    - se hai voglia di fare il "perfettino", allinea tutto al centro. il modo più rapido è racchiudere tutto il codice tra <body> e </body> in una tabella allineata al centro: <table ....... align="center">

    cmq te la cavi decisamente bene, devi solo raffinare un pò la tecnica e ci sei!
    Si, è dal 28 luglio che lo uso, grazie mille dei consigli, li terrò presenti tutti!

  2. #47
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da WarriorXP
    Io ho fatto e sto facendo www.lucugnano.it con Mozilla Composer e con Kedit ma non credo che tu abbia Linux, comunque ti sconsiglio vivamente FrontPage, è pieno di errori di compilazione (basta vedere le anteprime fasulle per rendersene conto) se devi usare FrontPage tanto vale che usi Blocco Note, anzi, ti consiglio quest'ultimo se devi fare siti poco complicati come il mio.
    A me dà non pochi problemi a 1280 x 1024? (

    Screen a 1280x1024 395KB IE

    Screen a 1280x1024 380KB Mozilla
    Ultima modifica di Marko; 7-07-2003 alle 22:40:30

  3. #48
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Il0v3pAiN
    [...]si riescono a creare delle semitrasparenze (o forse sono io che ho la bacchetta maGGeca?? )[...]
    GIF non supporta le semitrasparenze, un colore della palette può essere la trasparenza, che quindi può essere totale o non esserci... al massimo si può simulare una sfumatura con il dithering, ma una semitrasparenza non può esserci per la struttura del formato; poi se hanno fatto qualche modifica rispetto alla versione che ho sempre usato non lo so (89a).

    Per quanto riguarda la licenza, interesserebbe chiunque crei files in GIF, però dipende dalla nazione, non so se l'Italia sia contata in questo modo.
    Che poi la richiedano solo agli sviluppatori è comprensibile, visto che probabilmente potranno pretendere da loro molti più soldi, e son facili da rintracciare.
    Ma son autorizzati a chiederla anche ad altri.

    Io non sono per ignorare i vecchi browsers, ma se un browser è stato sviluppato ignorando le direttive del W3C, o senza supportarle adeguatamente (il W3C raccomanda il PNG dal 1996), è stato un grave errore degli sviluppatori, quindi non trovo giusto che sia la rete e l'utenza a rimetterci.
    Se chi sviluppa siti accetta d'ignorare le direttive del più importante organismo internazionale dedito allo sviluppo e miglioramento della rete per il nostro interesse (il W3C), facendo il gioco delle software house che tentano d'intrappolare utenti con soluzioni proprietarie non accettate, implicitamente contribuisce a danneggiare la rete, gli utenti, ed eventualmente se stesso, a lungo termine.
    Quindi, se tanta gente usa un browser con più di 7 anni, o che ha ignorato per altrettanto tempo le direttive del W3C, credo sia proprio il momento di spingerli ad un aggiornamento, per il bene di tutti, salvo di chi sfrutta il danneggiamento della rete a proprio guadagno (come la MS fece attraverso IE).

  4. #49
    mi spiace però non possiamo tutti permetterci di imparare l'html, oggi i siti sarebbero 1/3 di quanti sono adesso!
    poi per i siti poco importanti o piccoli un buon frontpage o macromedia può andar bene!
    Ah, dove posso impararlo l'html, vorrei fare un sito con macromedia (flash e altri) e poi eventualmente correggere gli errori con le mie conoscenze di html, allora dove posso imparare qualcosa? :9

  5. #50
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da snake03
    mi spiace però non possiamo tutti permetterci di imparare l'html, oggi i siti sarebbero 1/3 di quanti sono adesso!
    poi per i siti poco importanti o piccoli un buon frontpage o macromedia può andar bene!
    Ah, dove posso impararlo l'html, vorrei fare un sito con macromedia (flash e altri) e poi eventualmente correggere gli errori con le mie conoscenze di html, allora dove posso imparare qualcosa? :9
    di che città sei?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #51
    vicino ad Asti,Piemonte!

  7. #52
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da snake03
    mi spiace però non possiamo tutti permetterci di imparare l'html, oggi i siti sarebbero 1/3 di quanti sono adesso!
    poi per i siti poco importanti o piccoli un buon frontpage o macromedia può andar bene!
    Ah, dove posso impararlo l'html, vorrei fare un sito con macromedia (flash e altri) e poi eventualmente correggere gli errori con le mie conoscenze di html, allora dove posso imparare qualcosa? :9
    Imparare HTML ad un livello sufficiente per fare un sito personale è questione non di giorni, ma di ore.
    Certo, usarlo ad un livello professionale non è così semplice, ma d'altra parte se con HTML lavori puoi anche impiegare parte del tuo tempo per studiarlo bene.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  8. #53
    nichilista esperto L'avatar di Il0v3pAiN
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    185
    Inviato da Nonno Cicala
    GIF non supporta le semitrasparenze, un colore della palette può essere la trasparenza, che quindi può essere totale o non esserci... al massimo si può simulare una sfumatura con il dithering, ma una semitrasparenza non può esserci per la struttura del formato; poi se hanno fatto qualche modifica rispetto alla versione che ho sempre usato non lo so (89a).
    quel che dici è vero, ma ti assicuro che se ti sbatti un pò con Photoshop ottieni risultati molto soddisfacenti

    Inviato da Nonno Cicala
    Quindi, se tanta gente usa un browser con più di 7 anni, o che ha ignorato per altrettanto tempo le direttive del W3C, credo sia proprio il momento di spingerli ad un aggiornamento
    credimi, sono assolutamente d'accordo con te, sta di fatto però che la gente non sta ad aggiornarsi il browser solo per vedere il tuo sito.. e se si tratta di siti di natura commerciale, c'e' tutto l'interesse a tenerli il più possibile attaccati alle pagine :9
    l'unica soluzione sarebbe mettersi tutti o quasi d'accordo a far siti "evoluti" così da costringere la gente ad aggiornare il software, ma è difficile.

    poi si potrebbe parlare per ore ed ore delle vicende Win/Linux e IE/NS/Mozilla, ma sinceramente non mi interessano. quando si tratta di lavoro sono del tutto pragmatico e lascio l'idealismo fuori dalla porta dell'ufficio. se il cliente paga bene, al massimo mi permetto di dargli dei consigli per guidarlo verso le scelte migliori, ma alla fine l'ultima parola è la sua, se vuole un sito fatto "così" io glielo faccio "così" senza discutere. purtroppo con l'idealismo non si paga né l'università né il bollo né la benzina né tutto il resto

    Member of The Moderators clan and fuckin' proud of it!
    My photos

  9. #54
    nichilista esperto L'avatar di Il0v3pAiN
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    185
    Inviato da snake03
    oggi i siti sarebbero 1/3 di quanti sono adesso!
    e forse sarebbe molto meglio


    Inviato da snake03
    poi per i siti poco importanti o piccoli un buon frontpage o macromedia può andar bene!
    Ah, dove posso impararlo l'html, vorrei fare un sito con macromedia (flash e altri) e poi eventualmente correggere gli errori con le mie conoscenze di html, allora dove posso imparare qualcosa? :9 [/B]
    www.html.it

    trovi tutte le guide, dall'html a flash



    ah, non abusare di flash, su macchine non recenti è molto pesante e cmq rallenta i tempi di scaricamento delle pagine, e secondo le statistiche se dopo 20/30 secondi l'utente medio non vede apparire ancora nulla sulla pagina si scazza e se ne va.

    Member of The Moderators clan and fuckin' proud of it!
    My photos

  10. #55
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  11. #56
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Marko
    A me dà non pochi problemi a 1280 x 1024? (

    Screen a 1280x1024 395KB IE

    Screen a 1280x1024 380KB Mozilla
    marko, pensa che originariamente lo sfondo era 800 di larghezza.... già a 1028 (la mia riso) dava quel problema, io l'ho portato a 1024 ma portarlo a 1280 mi sembra eccessivo, sono veramente pochi quelli che hanno una simile risoluzione.

    Prova a vedere con Mozilla le altre pagine tipo territorio, i problemi dovrebbero crescere perchè IE explorer ha bisogno di alcuni <br> in più per essere decente, Mozilla no, non so davvero come fare e così l'ho ottimizzato per IE.

    Per quanto riguarda i caratteri non so che dirti.

  12. #57
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Il0v3pAiN
    credimi, sono assolutamente d'accordo con te, sta di fatto però che la gente non sta ad aggiornarsi il browser solo per vedere il tuo sito.. e se si tratta di siti di natura commerciale, c'e' tutto l'interesse a tenerli il più possibile attaccati alle pagine :9
    l'unica soluzione sarebbe mettersi tutti o quasi d'accordo a far siti "evoluti" così da costringere la gente ad aggiornare il software, ma è difficile. [..] se il cliente paga bene, al massimo mi permetto di dargli dei consigli per guidarlo verso le scelte migliori, ma alla fine l'ultima parola è la sua, se vuole un sito fatto "così" io glielo faccio "così" senza discutere. purtroppo con l'idealismo non si paga né l'università né il bollo né la benzina né tutto il resto
    Lo so che la gente non si aggiorna il browser per il mio sito, ma come giustamente hai fatto notare finché i più ignoreranno il World Wide Web Consortium, continuerà ad essere ignorato. Ma se nessuno comincia ad ascoltarlo, la situazione non cambia.
    Io ho già cominciato, nel mio piccolo
    Ovvio che se un cliente mi chiede caratteristiche specifiche per il sito, cerco di mettergliele, ma ovunque ho scelta cerco di conformarmi alle direttive del W3C.
    Io non chiedo di punto in bianco, a tutti, di rifare i siti, solo di stare attenti, quando se ne costruisce o modifica uno, ad agire con criterio, per aiutare la situazione a vantaggio di tutti.
    Se la gente lo facesse, il portare le persone ad aggiornare i browsers avverrebbe in modo graduale, naturale, indolore.
    Non costa niente, solo un po' d'attenzione e qualche minuto di lettura, nell'interesse di tutti, come al solito

    Ad esempio, siccome di siti con PNG ne ho visti tanti, la gente che non li visualizza può facilmente aver già più di una buona ragione per aggiornarsi.... e non trovo giusto "sacrificare" tutti gli altri per qualche pigrone (e nemmeno sacrificarmi io )

    Per le animazioni userei volentieri MNG, ma siccome non conosco altri browsers che li visualizzano oltre Mozilla (e derivati)... non uso animazioni!
    Poi se proprio devo mi metto a studiare SVG

  13. #58
    Il tuo allenatore L'avatar di Sagisoft
    Registrato il
    03-03
    Località
    In Palestra
    Messaggi
    560

    Esclamazione

    Inviato da Il0v3pAiN
    premesso che faccio il web designer da due anni e mezzo, posso permettermi di darti un consiglio?

    l'immagine di apertura è troppo pesante per una connessione lenta, e personalmente ti sconsiglio di andare oltre 1024x768 nella progettazione dei siti. meglio ancora se sono compatibili anche per 800x600

    Ciao MR Web Designer, ti volevo kiedere gentilmente se mi potevi buttare giu qualke codice per l'ssi (sai kose vero?).

    Saluti.

    Sagisoft


    Sagisoft

  14. #59
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Adesso che l'ho modificato come lo trovate?

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •