La mia unica paura,la vecchiaia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: La mia unica paura,la vecchiaia

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791

    Freccia La mia unica paura,la vecchiaia

    Questo argomento stranamente non l'ho mai sentito rilevante,non ci ho mai pensato seriamente,ma crescendo è affiorata la paura nella mia testa.
    Non ho paura di morire,eppure temo la vecchiaia come nessun'altra cosa al mondo.
    La temo perchè vedo le persone anziane che mi circondano,mi fanno pietà...è un supplizio solo a guardarli...io non voglio diventare come loro.
    Non voglio ritrovarmi a 75 anni senza più uno scopo,un qualcosa da fare nella vita,aspettando soltanto il fatidico momento.
    Preferirei morire a 60 anni,senza dover affrontare questa tragica parte della nostra vita.
    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Se dovessi vivere la mia terza età dimenticata da tutti,o peggio,essere un peso per qualcuno preferisco morire molto prima

  3. #3
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rika78
    Se dovessi vivere la mia terza età dimenticata da tutti,o peggio,essere un peso per qualcuno preferisco morire molto prima
    idem.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da Rika78
    Se dovessi vivere la mia terza età dimenticata da tutti,o peggio,essere un peso per qualcuno preferisco morire molto prima
    non mi riferisco solo a questo.
    Anche nelle cose di tutti i giorni...non riesci a fare più niente,sei stanco,e l'unica cosa che puoi fare è aspettare la fine...è un'agonia secondo me.
    Non riuscirei mai a vivere in quello stato.

  5. #5
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    La vecchiaia è un momento della vita che tutti prima o poi dobbiamo vivere.
    E' normale che tu abbia queste paure,ma ti assicuro che parlando con molte persone ho capito che nella loro tristezza riescono a trovare quelle piccole gioie,che a noi possono sembrare assurde e prive di senso ma che invece nascondo in profondità una grande felicità di vita.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Guerriero nero
    non mi riferisco solo a questo.
    Anche nelle cose di tutti i giorni...non riesci a fare più niente,sei stanco,e l'unica cosa che puoi fare è aspettare la fine...è un'agonia secondo me.
    Non riuscirei mai a vivere in quello stato.
    Non tutte le persone anziane corrispondono alla tua descrizione.........una signora del mio condominio alla età di 75 anni va ancora a sciare

  7. #7
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Guerriero nero
    non mi riferisco solo a questo.
    Anche nelle cose di tutti i giorni...non riesci a fare più niente,sei stanco,e l'unica cosa che puoi fare è aspettare la fine...è un'agonia secondo me.
    Non riuscirei mai a vivere in quello stato.
    già non sarebbe vivere ma sopravvivere, tanto vale morire magari facendo un' ultima cosa che avresti voluto fare ma che non sei riuscito, il problema è se riesci a capire in tempo quando è il momento di farlo, altrimenti non sarai più coscente di te e saranno gli altri a possedere la tua vita, tsz....preferisco crepare piuttosto.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da Rika78
    Non tutte le persone anziane corrispondono alla tua descrizione.........una signora del mio condominio alla età di 75 anni va ancora a sciare
    il fatto è che non sopporto di non poter più far quello che faccio normalmente,io devo fare qualcosa,odio stare con le mani in mano.E tutte le persone anziane che conosco,stanno sedute su una sedia da 10 anni...8(

  9. #9
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Rika78
    Se dovessi vivere la mia terza età dimenticata da tutti,o peggio,essere un peso per qualcuno preferisco morire molto prima
    io parto dal presupposto che la gioia piu grande nn te la danno gli altri,ma la ottieni nel considerarti viva e capace ancora di provare emozioni.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  10. #10
    Rika78
    Ospite
    Inviato da maverick84
    io parto dal presupposto che la gioia piu grande nn te la danno gli altri,ma la ottieni nel considerarti viva e capace ancora di provare emozioni.
    Non è così facile mave

  11. #11
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802

    Re: La mia unica paura,la vecchiaia

    Inviato da Guerriero nero
    Questo argomento stranamente non l'ho mai sentito rilevante,non ci ho mai pensato seriamente,ma crescendo è affiorata la paura nella mia testa.
    Non ho paura di morire,eppure temo la vecchiaia come nessun'altra cosa al mondo.
    La temo perchè vedo le persone anziane che mi circondano,mi fanno pietà...è un supplizio solo a guardarli...io non voglio diventare come loro.
    Non voglio ritrovarmi a 75 anni senza più uno scopo,un qualcosa da fare nella vita,aspettando soltanto il fatidico momento.
    Preferirei morire a 60 anni,senza dover affrontare questa tragica parte della nostra vita.
    Voi cosa ne pensate?
    quoto su tutto..sn completamente d'accordo su tutto quello ke hai scritto...io ho il terrore d invecchiare e d fare le rughe( ( ..skerzo preferirei morire prima invece ke ridurmi in quello stato pietoso
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  12. #12
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Rika78
    Non è così facile mave
    perchè?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Inviato da maverick84
    perchè?
    Perchè volenti o nolenti su qualcuno si ripercuote la tua esistenza.......ho visto spesso persone anziane non più autonome pesare sulla famiglia,le ho viste tristi,consapevoli del loro stato.......e spesso purtroppo anche chi ti dovrebbe stare vicino come i figli ti vede come un fastidio,spesso da risolvere con una bella casa di risposo
    Ecco questo vorrei evitarlo

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791

    Re: Re: La mia unica paura,la vecchiaia

    Inviato da strullina
    quoto su tutto..sn completamente d'accordo su tutto quello ke hai scritto...io ho il terrore d invecchiare e d fare le rughe( ( ..skerzo preferirei morire prima invece ke ridurmi in quello stato pietoso
    c'è gente che teme la vecchiaia veramente solo per le rughe...
    cmq non voglio pensare di diventare così...uno scheletro che cammina,preferisco fare una pazzia a 60-65 anni,tipo lanciarmi dalle cascate del niagara.Almeno ci rimango secco e non ho rimpianti.

  15. #15
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Vediamo....

    A 80 anni mi immagino sugli scogli di una spiaggia, con una canna da pesca, la barba incolta, un cappellino sul capo, a godermi gli ultimi giorni di un mare che non vedrò mai più.

    E' sul mare che vorrei morire.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •