L'Eye Toy arriva in Italia!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: L'Eye Toy arriva in Italia!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153

    L'Eye Toy arriva in Italia!

    La data d'uscita è fissata per il 9 luglio (tra 3 giorni) e il prezzo è uguale a quello di un normale gioco (60 €)

    Io ci sto facendo un pensierino

  2. #2
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Io lo vorrei prendere, solo che ora ho la spesa per il NA. Aspettero' fino ad agosto credo

  3. #3
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    io credo che nn lo comprero....

  4. #4
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Una rece sull eye toy, cmq. io nn so se lo prenderò, il fatto è che sono pieno di giochi da finire: KH, Zelda, Ape escape 2, Re0,FF tactiscs, frequency e Ace combat 4 in arrivo
    Cmq. se volete leggerla:





    La Realtà Virtuale? Costa meno di sessanta Euro e non dovete sorbirvi un libro di Gibson: potete provarla da soli o con tutta la famiglia e non dovete indossare nessuna scomoda tuta in lattice. Basta solo piazzarsi davanti alla televisione e agitare le mani. E poi correre ad assicurare il vicino che vi guarda basito dal balcone che non siete impazziti: avete solo comprato un Eye Toy!


    Dopo aver sgranato gli occhi per anni di fronte alle sempre più fantasiose "simulazioni" dei cabinati da sala giochi, ecco arrivare (finalmente?) la simulazione "totale", ovvero l'assenza di simulazione in senso stretto. Non c'è infatti nel concetto di Eye Toy una figura che sostituisca il giocatore in carne ed ossa, o meno che mai un qualcosa che reagisca al freddo input digitale di un tasto. Non nascondiamo di esserci interessati a questo innovativo connubio tra webcam e PlayStation 2 sin dai sui primi vagiti, quando all'Electronic Entertainment Expo 2002 venne presentato un primo progetto di Eye Toy. In quel caso alcuni programmatori mostravano fieri come il loro programma riuscisse a riconoscere i colori di due palline, tenute in mano da un programmatore, rilevandone al tempo stesso la posizione, e facendo interagire alcuni personaggi digitali con le palline stesse. Del resto non è con l'Eye Toy che si è iniziato ad avere sentore di una progressiva invasione del concetto di "analogico" nel mondo delle periferiche di input, a partire dai cabinati da sala giochi come Police 24/7 di Konami fino ad arrivare alle bizzarre periferiche vendute in bundle con alcuni titoli come Samba de Amigo per Dreamcast. Eye Toy Play costituisce, di questo percorso, una possibile deviazione, o forse solo una estrema semplificazione.
    Anche se all'inizio sembra fantastico navigare in un interfaccia senza tenere nulla in mano e sbracciandosi in piedi in mezzo alla stanza, dopo un po' ci si rende conto di quanto un pad, in certi casi, sia realmente insostituibile (e lo stesso potrebbero dire della tastiera gli utenti PC), e di come la sola inquadratura frontale del giocatore sia piuttosto limitante. Allo stato attuale, infatti, le immagini provenienti dalla webcam in dotazione sono trattate come bidimensionali e quindi gli unici movimenti del giocatore che possono essere "visti" dal programma sono quelli effettuati parallelamente alla schermo. Anche con un grande sforzo di fantasia i videogiochi suscettibili di utilizzare questa periferica non potrebbero andare più in là di un rithm game, magari anche divertentissimo, ma pur sempre un genere abbastanza di nicchia.



    All'interno del DVD di Eye Toy: Play di rithm game ce ne sono due, entrambi abbastanza divertenti, che lasciano intravedere almeno una possibile direzione da intraprendere per gli sviluppatori. Ballare davanti allo schermo non è ovviamente l'unica ginnastica che i perfidi programmatori della Sony hanno deciso di farci compiere: per la sfida di boxe, ad esempio, ci siamo quasi slogati una clavicola e una partita di Wishi Washi in doppio è finita a gomitate in faccia (dura fare il recensore!). Per fortuna all'interno della raccolta abbiamo trovato anche titoli più riflessivi che, giocati da soli nel vostro salotto, vi faranno apparire a un casuale osservatore esterno come un povero pazzo in preda ad angoscianti visioni di mosche giganti che gli volano intorno.
    Tale è l'effetto imprevisto di giochi come Kung Foo, probabilmente il titolo destinato a raccogliere più consensi tra i bambini per la sua meccanica molto intuitiva, mentre esperienze come quella di Mirror Time potrebbero indurre anche persone sanissime di mente verso una precoce demenza senile: provare per credere!

    STACCATE I JOYPAD!
    Quello che colpisce di più una volta collegata la webcam alla console è l'assoluta naturalezza con cui si entra nel mondo di Eye Toy: Play. In una stanza ben illuminata e senza troppi orpelli alle spalle (quadri, divani ecc), le uniche regolazioni necessarie sono la messa a fuoco della webcam stessa, tramite l'apposita ghiera sull'obiettivo, e la centratura del giocatore sullo schermo tramite una comoda sagoma in sovraimpressione, che scompare una volta iniziato a giocare. Già nella selezione della lingua è possibile navigare tra le opzioni semplicemente agitando le mani vicino ai comandi che, magicamente, reagiranno al nostro tocco. Ogni comando è dotato di una specie di timer che si attiva quando viene sollecitato dal movimento del giocatore. In poche parole, avvicinando le mani ai pulsanti questi diventano via via più colorati finché non si attivano, segnalando il tutto con un effetto sonoro.




    Bastano realmente pochi secondi, quindi, per immergersi in questa piccola rivoluzione e l'immediatezza è forse la dote principale di Eye Toy: Play, che anche nello stile dei mini-giochi proposti cerca di venire incontro alla massima semplicità di utilizzo. Tre i livelli di difficoltà, ben calibrati in modo che ottenere il punteggio massimo non sia facilissimo in nessun caso, e fondamentalmente due le modalità di gioco, una per il giocatore singolo e una per il multiplayer.
    I giochi sono comunque gli stessi solo che nel multiplayer vengono affrontati alternativamente dai vari giocatori. Tra i titoli più interessanti della raccolta segnaliamo Kung Foo, UFO Juggler, Boogie Down, Mirror Time e Whishi Washi mentre qualcun'altro ci ha convinto di meno pur rimanendo entro i limiti della sufficienza. La grafica che accompagna i mini-giochi non è (come era lecito aspettarsi) delle più evolute e viene evidentemente incontro ai gusti dei più giovani, risultando molto semplice e colorata, mentre il motore che gestisce le collisioni tra giocatore e oggetti virtuali è piuttosto sensibile all'ambiente in cui si gioca e può inficiare parecchio il divertimento se non ci si trova nelle condizioni ideali di illuminazione della stanza. Per quel che riguarda i due rithm game presenti stupisce la presenza di solo tre colonne sonore differenti, anche se di buona fattura, che vengono purtroppo a noia troppo presto.
    Curioso infine l'inserimento di una stramba modalità Sala Giochi, che altro non è che una raccolta di numerosi giochini, privi di assegnazione di punteggio o di limite di tempo, inseriti forse come dimostrazione delle potenzialità del sistema: alcuni di questi richiedono l'interazione con vari tipi di oggetti come foglie e palloncini mentre altri mostrano semplicemente dei curiosi effetti in tempo reale di deformazione dell'immagine, alcuni anche piuttosto divertenti (tipo quello con gli specchi deformanti). Semplicemente geniale, invece, l'idea di affiancare ai punteggi record la foto del vincitore mentre è altamente sconsigliabile l'uso del sistema di messagistica (avete letto bene) che consente di salvare su Memory Card dei video-messaggi, comprensivi di audio, della durata massima di un minuto. Il motivo per cui è sconsigliabile è che bastano pochi messaggi per intasare del tutto una Memory Card, e sappiamo benissimo quanto costano questi gingilli...
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  5. #5
    Utente L'avatar di Risotto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Frut Frut Landia
    Messaggi
    1.697
    non saprei ragazzi... cioè, secondo voi, usciranno giochi interessanti capaci di sfruttare questa periferica? insomma, finche devo acchiappare l'orsetto non me ne frega nulla, preferisco prendermi un bel giochetto usato, ma se dovesse uscire qualcosa di bello, il pensierino da farci sopra, prende maggiormente corpo..

  6. #6
    Dark Mage L'avatar di Blizzard
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.608
    Ho visto su game network che la stavano provando:una figata (pulire i vetri,ammazzare i ninja ....)cmq non credo che la comprerò !


    Il sangue delle vittime è la tua gloria,Drago.

  7. #7
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    50% lo prendo
    50% non lo prendo
    sto ancora decidendo!

  8. #8
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da Blizzard
    Ho visto su game network che la stavano provando:una figata (pulire i vetri,ammazzare i ninja ....)cmq non credo che la comprerò !
    Visto anch'io:9
    Guarda, lo prenderò tra mesi a metà prezzo su ebay. Ho deciso
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  9. #9
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774

    Re: L'Eye Toy arriva in Italia!

    Inviato da Vegeth Ssj
    Io ci sto facendo un pensierino
    Anche io
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

  10. #10
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Su gamesanetwork ho anche visto che cè il gioco con la palla che devi colpire al volo di testa e poi fai il ninja ad ammazzare tipetti. Stupido ma di sicuro potrebbe rivelarsi spassoso
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Se in futuro verrà utilizzato come si deve si, non mi và di spendere 60€ per qualcosa che dopo 2 settimane mi stufa, piuttosto prendo Suikoden 3...

  12. #12
    Dark Mage L'avatar di Blizzard
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.608
    Inviato da Hanamichi 85
    Se in futuro verrà utilizzato come si deve si, non mi và di spendere 60€ per qualcosa che dopo 2 settimane mi stufa, piuttosto prendo Suikoden 3...
    Com'è Suikoden 3 ??


    Il sangue delle vittime è la tua gloria,Drago.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone



    A prima vista mi sembra un aggeggio molto divertente, ma risulterà alquanto limitato ed effimero se non sarà supportato entro breve tempo da alcuni giochi.
    Per ora non ho intenzione di comprarlo, ma confesso che se avrà un futuro, nels enso di supporto da parte di alcuni buoni titoli non esiterei a ripensarci.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Se in futuro verrà utilizzato meglio lo comprerò.

  15. #15
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    Lo compro.
    Xkè quando verrà sfruttato meglio la webcam costerà di puù.
    E poi con l'online...:9
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •