• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Create uno sparatutto!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fractal
    Registrato il
    02-03
    LocalitÓ
    Catania
    Messaggi
    273

    Cool Create uno sparatutto!

    Salve!
    Forse qualcuno si ricorderÓ di me per le lezioni su come creare videogames o per le polemiche e le discussioni a favore degli abandongames =)
    Questa volta vi scrivo annunciando l'imminente uscita di un piccolo sparatutto da me programmato!
    Sia ben chiaro, non Ŕ niente di fenomenale, non l'ho creato per avere chissÓ quali guadagni... lo scopo di questo progetto non Ŕ neanche quello di farvi giocare ad un nuovo videogames (perchŔ in un solo livello c'Ŕ poco da giocare) bensý un'altro, ancora pi¨ nobile:
    FARVI CREARE IL VOSTRO SPARATUTTO!

    con una serie di programmi potrete infatti modificare totalmente il mio gioco (fornito per altro di codice sorgente) e creare il vostro personale sparatutto in maniera anche semplice!
    Chi crea giÓ mappe per half-life o per uno dei tre quake potrÓ giocare nelle sue arene, chi invece ha la capacitÓ di creare modelli per quake 1, 2 o 3 con estenzione .md1, .md2 o .md3 potrÓ importarli e trucidarli come meglio vuole!
    Il gioco Ŕ al 100% modificabile, dalle textures ai modelli e dalle mappe a tutto quello scritto dentro il codice del gioco, come l'i.a. dei nemici, i men¨, la velocitÓ di movimento, la gravitÓ e molto altro.

    Per modificare il gioco si possono utilizzare questi programmi:

    -Tutti gli editor di mappe per HL
    -Tutti gli editor di mappe per Quake1
    -Tutti gli editor di mappe per Quake2
    -Tutti gli editor di mappe per Quake3
    -Terrain Builder (editor per terreni della 3dstate)
    -WorldCraft (editor di mappe della 3dstate)
    -Visual C++6.0 (per modificare il codice e compilare il gioco)
    -Maya, Truespace, 3d Studio, 3d Studio MAX e Gmax per oggetti 3d o modelli.
    -Convertitori di formato 3dState
    -Milkshape, Quick3d e altri convertitori/visualizzatori di modelli 3d.
    -E molti altri!

    Invier˛ a chi Ŕ interessato al progetto un tutorial per comprendere il codice del gioco e i link per scaricare programmi utili a modificare le parti grafiche!

    Ed ora alcuni Screenshot di quello che potrete realizzare! (sono a bassissima risoluzione per via della mia scheda grafica d'antiquariato)


    Una mappa creata con il Terrain Builder, non fate caso ai pixelloni della textures, a giorni ci sarÓ una bella erbetta!


    Un modello 3d creato con Truespace e 3d Studio MAX e importato poi su Quick3d


    Hey! Cosa ci fa un nemico di Quake2 sulla mappa Killbox di Half-Life?!?

    Per informazioni e commenti rispondete al thread!

  2. #2
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.136
    bellissimo progetto complimenti e anche bellissima realizzazione! spero diventi qualcosa in grande

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #3
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    LocalitÓ
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.050
    mi iscrivo me li invii???????????

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.028
    Inviato da hiper89
    mi iscrivo me li invii???????????

    iscrivo anche io!!! e me li invii????? :9 :9

  5. #5
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    LocalitÓ
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    bravissimo, io non so fare niente purtroppo
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Spiega Spiega

  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    0=2
    Messaggi
    22.972
    sono interessato, manda x mp link e tutorial, ps se vuoi ti passo maya5 in inglese...
    Ultima modifica di y2k; 6-07-2003 alle 15:38:47

  8. #8
    anke a me perfavore!:9 :9

  9. #9
    inviami anke i tutorial please:9 :9

  10. #10
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.028
    anche a me!!!! :9

  11. #11
    Minchia sci˛ L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Genova
    Messaggi
    7.069
    beh, complimenti, io non sarei mai capace di fare un lavoraccio cosý 8(



  12. #12
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    39.071
    Fractal, io possiedo la nuova versione di MilkShape 3D (la 1.6.5).

    Sono riuscito a creare una pistola Socom per Deus Ex ma non riesco a mappare le texture e ad animarla. Su alcuni siti ho trovato dei tutorial (in italiano per fortuna) ma mi sono impantanato. Sai usarlo MilkShape?

  13. #13
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Roma
    Messaggi
    18.257
    Inviato da demizone
    iscrivo anche io!!! e me li invii????? :9 :9

    qutoiooooo

  14. #14
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    LocalitÓ
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Anch'io! Anch'io!!

  15. #15
    Utente L'avatar di Andrea03
    Registrato il
    01-03
    LocalitÓ
    Napoli
    Messaggi
    5.172
    ci sono anch'io!

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •