Il migliore RPG mai uscito. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 106

Discussione: Il migliore RPG mai uscito.

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da Glenn
    ho appena fatto uno screen a Xenogears emulato... indi per chi nn lo sapesse.. Xenogears è questo :
    Bello!Con la Gebler Ship in volo nella Blackmoon forest!

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da AuronOmega
    Quelli sono gusti personali; ma avere finali alternativi è una grande qualità per gli RPG.
    dici che aumenta il fattore ri-giocabilità? tanto credo che tutti(o almeno io lo farei) riprendessero dall'ultima posizione salvata in grado di cambiare il finale.
    x il fatto che non apprezzo i finali multipli è che su quelli singoli, gli sviluppatori possono dedicarsi di più. Tipo x silent hill(o anche shadow of memories) io avrei sempre preferito un finale unico ma più curato
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  3. #33
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Io ho quasi tutti gli RPG usciti in versione PAL e USA per la PSone, ma con il tempo che ho, avrò giocato seriamente solo a 5 o 6 giochi. Perciò, nel caso mio personale, dopo Final Fantasy 7 quello che mi piace di più è Wild Arms 1.

  4. #34
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    c'è solo ff6!!!!!!anke se crono trigger x quello ke c ho giocato nn è affatto male...

  5. #35
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Alexy
    dici che aumenta il fattore ri-giocabilità? tanto credo che tutti(o almeno io lo farei) riprendessero dall'ultima posizione salvata in grado di cambiare il finale.
    x il fatto che non apprezzo i finali multipli è che su quelli singoli, gli sviluppatori possono dedicarsi di più. Tipo x silent hill(o anche shadow of memories) io avrei sempre preferito un finale unico ma più curato
    Perchè nn conosci Chrono Cross. Il finale cambia da ogni azione che compi nell'arco delle 90 ore dei 2CD. Io per ora ne ho visti 4 E intendo vederli tutti e me lo rigioco... anche perchè è uno dei pochissimi jRPG in grado di divertire sempre e comunque.
    E non è vero che i finali sono poco curati. Anzi... vedere
    Spoiler:
    Lynx e Harle vivere assieme... oppure il great finale: l'FMV con KID (o era Schala?) per le strade di Tokio in cerca di Serge...
    mi procura sempre una gioia immensa.

  6. #36
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    jagged alliance 2 per pc

  7. #37
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    A mio parere i migliori gdr sono Final Fantasy 7 (il mio primo gdr e uno dei miei primi vg per psx), Chrono Cross e Xenogears

    I FF devo dire che più vanno avanti e più mi deludono ( (l'8 era bello, il 9 discreto, il 10 mediocre...e FFX-2 una cagata commerciale...speriamo bene con FFXII )

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    24

    e la lingua?

    e la lingua?
    ma riuscite ad apprezzare bene un rpg in lingua inglese?
    siete sicuri?
    la trama di xenogears era fenomenale, molto meno il sistema di gioco.
    che ne dite di final fantasy tactics?
    è la miglior trama mai scritta per un videogioco ma non credo che sia così intelleggibile per chi non ha un'ottima conoscenza dell'inglese.
    personalmente credo che ffvii sia l'rpg che abbia raggiunto un perfetto equilibrio tra gioco,trama caratterizzazione dei personaggi.

  9. #39
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: Il migliore RPG mai uscito.

    Inviato da The Matrix
    Se parlo di rpg, viene subito in mente Final fantasy, ma c'è un capolavoro che vorrei non venisse dimenticato, il mitico ed eterno Chrono Trigger, che è uscito qualche anno fa per psone che includeva dei filmati a cartoni animati realizzati nentemeno che da Akira Toryama.
    Questo secondo me è sicuramente uno dei migliori RPG, che ne pensate?
    sono d'accordo cn te pero secondo me ce anche dragon quest 7 che e un rpg veramente tosto....

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791

    Re: e la lingua?

    Inviato da pertugio
    e la lingua?
    ma riuscite ad apprezzare bene un rpg in lingua inglese?
    siete sicuri?
    la trama di xenogears era fenomenale, molto meno il sistema di gioco.
    che ne dite di final fantasy tactics?
    è la miglior trama mai scritta per un videogioco ma non credo che sia così intelleggibile per chi non ha un'ottima conoscenza dell'inglese.
    personalmente credo che ffvii sia l'rpg che abbia raggiunto un perfetto equilibrio tra gioco,trama caratterizzazione dei personaggi.
    io capisco benissimo anche se sono in americano.Sono d'accordo con te su FFTactics,storia stupenda e personaggi da romanzo.
    Ma non dirmi che Xenogears non ti è piaciuto perchè era in inglese,e poi il sistema di gioco era anch'esso fantastico.
    FFtactics non l'ho messo perchè lo reputo uno strategico,non un Rpg vero è proprio.

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Glenn
    Perchè nn conosci Chrono Cross. Il finale cambia da ogni azione che compi nell'arco delle 90 ore dei 2CD. Io per ora ne ho visti 4 E intendo vederli tutti e me lo rigioco... anche perchè è uno dei pochissimi jRPG in grado di divertire sempre e comunque.
    E non è vero che i finali sono poco curati. Anzi... vedere
    Spoiler:
    Lynx e Harle vivere assieme... oppure il great finale: l'FMV con KID (o era Schala?) per le strade di Tokio in cerca di Serge...
    mi procura sempre una gioia immensa.
    a chrono cross non ci ho giocato.
    Però quando vedi i finali diversi di chrono cross, non ti piacerebbe che ce ne fosse uno solo ben realizzato che mettesse la parola fine a tutto? Per esempio se in FF X esistessero 2finali che raccontano una diversa cosa(per esempio la sorte di tidus) non saprei diciamo quale considerare quello "ufficiale"
    così come in MGS, meryl muore o rimane in vita? preferivo 1solo finale ma più completo
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  12. #42
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da Alexy
    a chrono cross non ci ho giocato.
    Però quando vedi i finali diversi di chrono cross, non ti piacerebbe che ce ne fosse uno solo ben realizzato che mettesse la parola fine a tutto? Per esempio se in FF X esistessero 2finali che raccontano una diversa cosa(per esempio la sorte di tidus) non saprei diciamo quale considerare quello "ufficiale"
    così come in MGS, meryl muore o rimane in vita? preferivo 1solo finale ma più completo
    ti dò ragione nel caso il suddetto gioco dovesse avere un seguito.
    Se per un gioco è programmato un seguito è bruttissimo mettere più di un finale.
    Invece se è un episodio a se stante è bello.

  13. #43
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Alexy
    a chrono cross non ci ho giocato.
    Però quando vedi i finali diversi di chrono cross, non ti piacerebbe che ce ne fosse uno solo ben realizzato che mettesse la parola fine a tutto? Per esempio se in FF X esistessero 2finali che raccontano una diversa cosa(per esempio la sorte di tidus) non saprei diciamo quale considerare quello "ufficiale"
    così come in MGS, meryl muore o rimane in vita? preferivo 1solo finale ma più completo
    In un buon GdR non ci devono essere continui: FFX-2 dimostra che FFX è un GdR di davvero basso livello. Il finale non deve essere fisso, dipende dalle tue azioni durante il gioco; quello è un vero GdR. Ti lascia la possibilità di scegliere. Inoltre il finale lascia molta fantasia al giocatore. Se ce ne sono due o più, il tutto diventa molto pià bello. E aumenta il fattore di rigiocabilità.
    Una domanda: Chrono Cross è solo in versione NTSC? E' quasi introvabile?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da AuronOmega
    In un buon GdR non ci devono essere continui: FFX-2 dimostra che FFX è un GdR di davvero basso livello. Il finale non deve essere fisso, dipende dalle tue azioni durante il gioco; quello è un vero GdR. Ti lascia la possibilità di scegliere. Inoltre il finale lascia molta fantasia al giocatore. Se ce ne sono due o più, il tutto diventa molto pià bello. E aumenta il fattore di rigiocabilità.
    Una domanda: Chrono Cross è solo in versione NTSC? E' quasi introvabile?
    ok allora metti il caso che in FF X ci fossero 2finali, uno in cui tidus muore e un'altro dove rimane in vita. sinceramente a me non piacerebbe
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  15. #45
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Alexy
    ok allora metti il caso che in FF X ci fossero 2finali, uno in cui tidus muore e un'altro dove rimane in vita. sinceramente a me non piacerebbe
    A me piacerebbe invece, se ci fossero finali diversi
    1) Posso vedere Tidus MORIRE!
    2) Magari un finale nel quale Auron non viene trapassato dalla provetta Sailor Moon.
    3) Aumenta la rigiocabilità.
    4) Diminuisce la linearità.
    5) Mi sento in qualche modo il padrone del gioco.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •