La Matrice Ha Toppato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La Matrice Ha Toppato

Cambio titolo
  1. #1
    Gecko
    Ospite

    La Matrice Ha Toppato

    Giugno 2003. Esce, dopo una lunga attesa, il seguito di Matrix, Matrix Reloaded.
    Il primo, indimenticabile Matrix arrivò nelle sale cinematografiche nel '99, e stupì un po' tutti, sia per l'idea che per la realizzazione. I fratelli Wachowski, i creatori del film, avevano fatto centro.
    Poco prima dell'uscita in Italia di Reloaded già si sentivano circolare voci che non ne esaltavano i contenuti, ma io, grande amante del primo Matrix, non avrei rinunciato per nessun motivo alla visione di Reloaded.
    Mio padre, a cui piacque (almeno credo) il primo episodio, non esitò un attimo prima di andare a vederne il seguito con l'anteprima di mezzanotte ed un minuto. Quando il giorno dopo capii che il suo giudizio non era per niente entusiastico (e a dirla tutta a lui parve una vera schifezza), rimasi deluso. Secondo lui, Matrix Reloaled era un insieme di scopiazzature da altri film... Comunque quando andai io a vederlo, non ne rimasi del tutto deluso (certo che il finale...), e pensai mio padre troppo vecchio per capire. Poi mi resi conto di essere una pecora bianca in mezzo ad un gregge di pecore nere, poiché nessuno sembrava della mia stessa opinione, a parte gli altri ragazzi della mia età. Mi dissi: che io sia troppo giovane per capire?
    Ho 14 anni, sono in pratica un ragazzo e come tale mi piacciono i videogiochi (e ci tendo a ribadire che nonstante io abbia giochi potenzialmente violenti non ho ancor... mai ucciso nessuno!), mi tengo sempre aggiornato in fatto di notizie videoludiche, e, come altri, già qualche mese prima dell'uscita di Matrix Reloaded sapevo che sul film sarebbe uscito un videogioco, Enter The Matrix. Anche quella volta sembrava che il gioco dovesse essere un capolavoro, ma, quando uscì, si rivelò (perlomeno secondo il mio modesto parere e secondo il parere delle riviste del settore) un gioco inutile, sviluppato frettolosamente e senza alcuna dote intelligente. Forse il suo unico pregio è quello di raccontare la vita parallela di due personaggi di Matrix Reloaded: Niobe e Ghost, ma si tratta in fondo di un cosiddetto picchiaduro, dove l'unico scopo è sconfiggere il cattivo di turno.
    Sempre in ambito videoludico, pare sia in fase di sviluppo un nuovo gioco su Matrix: The Matrix Online, un vasto gioco d'azione su Internet dove sarà possibile immedesimarsi in un personaggio da noi gestito ed affrontare i pericoli di una Matrice virtuale.
    Pare che sia stata comunque una buona mossa la pubblicazione di AniMatrix, una raccolta di nove cortometraggi in stile Manga Cartoon che cercano di rendere più comprensibile il perchè degli avvenimenti del film e del videogioco.
    Adesso si aspetta con ansia il terzo episodio della saga di Matrix, ovvero Matrix Revolution.
    Si spera che stavolta i fratelli Wachowski si facciano valere, e che una rivoluzione ci sia sul serio.

    Questo lungo articolo verrà probabilmente pubblicato su una rivasta paesana di serie B. Opinioni???

  2. #2
    Gecko
    Ospite
    Ok, farà anche schifo ma tanto quelli a cui lo mando non ne capiscono niente e forse mi pagano anche!!!

  3. #3
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    C'è da dire che dall'uscita del primo Matrix (cioè nel 99, come hai detto tu), sono passati 4 anni, e al cinema, con i nuovi effeti speciali, se ne sono viste di tutti i colori, ma più che altro, quando hanno visto che Matrix aveva fatto scalpore, hanno cominciato a scopiazzare, e allora abbiamo visto uscire film come Blade, X-Man, che seppur quest'ultimo fosse preso da un fumetto non ha rinunciato alla speccolarità delle immagini, e perciò,secondo me molta gente è rimasta delusa, non perchè il film non sia bello, ma bensì perchè ormai non ci stupiamo più di niente.Per quanto riguarda Enter The Matrix, direi che il gioco tutto sommato è decente, e porta all' introduzione su Matrix Revolutions, anche se poteva essere fatto molto meglio.Invece su Animatrix, ci sarebbero da dire un po' di cose,per cominciare all'inizio si pensava che fosse un'azione prevalentemente commerciale, e poi (secondo me)si è rivelato un cartone fatto come si deve, e la maestria della Square non è da meno(vedi The Final Flight of the Osiris), mentre non mi sono piaciuti due episodi, comunque tutto porta ad un ampliamento delle conoscenze sul mondo dei fratelli Wachoski.
    The Matrix Online direi che è un buon progetto, però è ancora presto per omettere giudizi, staremo a vedere gli sviluppi futuri.
    Ultima modifica di The Matrix; 6-07-2003 alle 20:48:07
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Gecko
    Ospite
    Uao
    Dovevo farlo scrivere a te l'articolo!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    cmq sei molto bravo a scriver gecko



    ( e anche tu, matrix )

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #6
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    grazie a tutti e due, e comunque Gecko sei più bravo tu.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Gecko
    Ospite
    Grazie.
    Ho passato l'esame di 3 media con un voto decente solo nello scritto di italiano!!!!!!!!! Ma ora la squola e finnita!

  8. #8
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Inviato da Gecko
    Grazie.
    Ho passato l'esame di 3 media con un voto decente solo nello scritto di italiano!!!!!!!!! Ma ora la squola e finnita!
    Idem
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Non sono d'accordo The Matrix: la gente è delusa proprio perchè il film non è bello.
    E' delusa perchè si è trovata a vedere un film d'azione interrotto da inutili scene di riflessione che, nella loro brevità, non riuscivano ad approfondire più di tanto i temi che trattavano; è delusa perchè invece il primo Matrix aveva fuso mirabilmente la riflessione con l'azione, rendendo ogni azione base di una riflessione e ogni riflessione occasione per l'azione.
    Un crollo qualitativo immane, che i migliori effetti speciali non hanno potuto compensare.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  10. #10
    Utente L'avatar di dany1386
    Registrato il
    12-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    198
    non è vero che fa schifo, esponi solamente il tuo punto di vista su l' universo di matrix , Secondo me ciò che ha rovinato la serie è stata la warner, che si è basata come quasi tutta Holliwood sulla volontà tipica di voler fare soldi a tutti i costi. Per questo motivo matrix reloaded è stato sviluppato secondo un ottica: la gente ha apprezzato SOLO (e ripeto SOLO) i combattimenti del primo episodio, pertanto voi ( i Wachowski ) fate un seguito ( che in teoria non aveva nella da dire, dal momen to che il primo era un episodio completo)in cui ci mettete dei combattimenti spettacolari con una storia medrioche come contorno. NOn parliamo poi di tutte le altre operazioni commerciali connesse all' uscita del film. Matrix reloaded è piaciuto sopratutto ai giovanissimi come te, ( e come mio fratello), che si esaltano per gli effetti speciali e tralasciano l' aspetto coerenza della trama e delle azioni dello schermo. A me invece, come a tutti i miei amici, non è piaciuto, e bada che sono un grande fan del primo episosio (che avrò visto una ventina di volte). Bè, ho espresso la mia opinine.

  11. #11
    Gecko
    Ospite
    Il Primo Matrix era belle per le idee che compredeva e non solo per le scene d'azione.

  12. #12
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Inviato da L33T
    Non sono d'accordo The Matrix: la gente è delusa proprio perchè il film non è bello.
    E' delusa perchè si è trovata a vedere un film d'azione interrotto da inutili scene di riflessione che, nella loro brevità, non riuscivano ad approfondire più di tanto i temi che trattavano; è delusa perchè invece il primo Matrix aveva fuso mirabilmente la riflessione con l'azione, rendendo ogni azione base di una riflessione e ogni riflessione occasione per l'azione.
    Un crollo qualitativo immane, che i migliori effetti speciali non hanno potuto compensare.
    Ciò che dici è in parte vero, però questo film necessitava di molte spiegazioni,probabilmente la vera azione la vedremo in Revolution.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Gecko
    Ospite
    Se volete un buon film d'azione bastera aspettare un po', tra un po' infatti uscirà il film Bulletproof monk e Charlie's angels comediavolosiscrive.
    Matrix 1 aveva un idea originale, e come già è stato detto, era completo!!!!!!!!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •