chi sa i titoli ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: chi sa i titoli ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351

    Domanda chi sa i titoli ?

    Sto cercando il nome di un paio di vecchi giochi da sala...

    Il primo è piuttosto datato e mi pare fosse della neogeo, ma non ne sono sicuro.
    Era un picchiaduro a scorrimento abbastanza trash, di quelli dove ci si muove solo a destra o a sinistra senza potersi muovere in profondità, dove si guidava un tizio con un anello sul petto che andava in giro a sparare bolle ai nemici (alieni mi sembra) in ambientazioni spaziali e questi esplodevano tra effetti splatter.

    Il secondo è un gioco in cui si doveva volare per lo schermo a scolpire un'enorme statua con degli omini.
    Mentre si rompeva i pezzi di roccia bisognava anche stare attenti e sparare ai mostri che invadevano lo schermo, e quando si finiva di scolpire appariva la foto di una donna nuda scelta in precedenza (tipo new fantasia)

    Qualcuno può aiutarmi ? (

  2. #2
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.109
    Il primo credo sia Splatterhouse,non so quale versione..

  3. #3
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    No non è splatterhouse, è un gioco molto meno comune.
    C'è sto tizio strano con un anello disegnato sul petto e i capelli neri che va avanti sparando bolle dalle mani.

  4. #4
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    Inviato da Mizar
    No non è splatterhouse, è un gioco molto meno comune.
    C'è sto tizio strano con un anello disegnato sul petto e i capelli neri che va avanti sparando bolle dalle mani.
    ce solo quello....cmq ce anche per neogeo cd o cartuccia

  5. #5
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Difficile che sia splatterhouse: non era mica ispirato alla saga di Venerdì 13?
    Purtroppo non conosco i titoli: il primo credo sia un clone di Gals Panic, per quanto riguarda il secondo non saprei: pensando ai picchiaduro a scorrimento Neo Geo me ne viene in mente uno in cui si massacrano mutanti che muoiono in una pozza di liquame verde, il protagonista (forse) tira bolle con un attacco speciale, ma sicuramente non ha i capelli neri, nè un anello sul petto. Mi spiace...

  6. #6
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    Inviato da ilfalcoeterno
    si massacrano mutanti che muoiono in una pozza di liquame verde, il protagonista (forse) tira bolle con un attacco speciale, ma sicuramente non ha i capelli neri, nè un anello sul petto. Mi spiace...
    Quello è di sicuro mutation nation

    Quello che dico io è più vecchio e grezzo.
    Se solo trovassi il titolo.... ci ho buttato un vagone di gettoni al tempo, era stradivertente.

  7. #7
    Discutibile forma di vita L'avatar di ilfalcoeterno
    Registrato il
    03-03
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.881
    Inviato da Mizar
    Quello è di sicuro mutation nation

    Quello che dico io è più vecchio e grezzo.
    Se solo trovassi il titolo.... ci ho buttato un vagone di gettoni al tempo, era stradivertente.
    Esatto, mi riferivo a Mutation Nation. È servito, dato che facendo un piccolissimo lavoro di ricerca ho scoperto che esistono solo 3 picchiaduro a scorrimento SNK antecedenti all 1992 (anno di Mn appunto) e uno sembrerebbe corrispondere alla descrizione: il protagonista non ha un anello sul petto, bensì un 8, spara bolle dalle mani e disintegra dei nemici simil-androidi. Potrebbe essere questo: si intitola Eightman

  8. #8
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    No conosco anche eightman ma non è nemmeno quello

    Uff dovrò rinunciarci mi sa
    Cmq non sono sicuro che sia della snk, ho sparato quasi a caso secondo vaghissimi rocordi ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •