TOMB RAIDER: AoD [verdetto]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: TOMB RAIDER: AoD [verdetto]

Cambio titolo
  1. #1
    1solid1
    Ospite

    Messaggio TOMB RAIDER: AoD [verdetto]

    Ho esaminato attentamente la recensione della versione PAL, il gioco ha preso un bel 7,5... Non come altre riviste o i siti che gli hanno dato voti da 4 a 6!!! Ora posso confermarlo più di prima: i voti così bassi visti in queste ultime settimane erano solo della versione NTSC, che ha una miriadi di bugs in più rispetto alla versione PAL...

    Graficamente il gioco è ottimo, con effetti di luce dinamica, ambienti molto vasti, affascinanti e abbastanza particolareggiati... La struttura dei livelli non sarà più "a blocchi" come nei precedenti capitoli, ma realistica sotto ogni punto di vista! I personaggi, soprattutto Lara Croft, sono molto particolareggiati e hanno moltissime animazioni (Lara ad esempio da 25 animazioni dei vecchi capitoli è passata a 250)...

    L'inserimento del nuovo personaggio, Kurtis Trent, non rovina per niente l'atmosfera, anzi... Dona molta più profondità al gioco e spessore alla trama!!!

    Non servirà più solo saltare saltare e saltare per superare una sezione di livello, ma anche un pizzico di strategia, come ad esempio utilizzare la modalità Stealth per passare inosservati, oppure uccidere un nemico silenziosamente...

    L'unica nota "leggermente" e ripeto "leggermente" dolente, è il controllo dei personaggi che è stato profondamente cambiato, ora non è più abbastanza intutitivo come prima, nonostante ciò è sempre molto buono e serve solo un pò più di pratica, e alla fine da molte più soddisfazioni...

    Sono state inserite diverse chicche, come la modalità stealth, la possibilità di arrampicarsi su tubi e pareti dalla superficie piuttosto ruvida, spostarsi su di una fune, combattimenti a mani nude, utilizzo di un secondo personaggio, aumento delle caratteristiche (potenza, resistenza, velocità...) di Lara in stile GDR...
    Mi ricordo che molti dicevano che questo capitolo era un IBRIDO NON RIUSCITO, e invece sembra proprio che si sbagliavano!!!

    L'ultima cosa: tutto questo tempo di rinvii e ritardi, è dovuto dal fatto che i programmattori hanno utilizzato un motore grafico nettamente più potente e completamente nuovo, quindi per ottenere risultati soddisfacenti hanno impiegato molto più tempo del previsto, e l'ultimo periodo lo hanno usato per correggere i bugs che affliggevano la versione NTSC con ottimi risultati.

    Ecco il verdetto finale del gioco: [CITAZIONE]Alla fine il travaglio di Angel of Darkness ci restituisce una Lara "riveduta e corretta", ma non stravolta nelle sue caratteristiche fondamentali. L'inserimento di nuove meccaniche funzione molto bene e tutto sommato la sperimentazione del motore grafico non è andata affatto male, anzi...[/CITAZIONE]
    Insomma, secondo me, questo è un gioco da comprare o almeno da provare una volta...

  2. #2
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Il gioco ti piace perchè sei un fan della serie...
    Io che lo ero ,ora lo odio alla nausea...voto 7

  3. #3
    Power Player L'avatar di DRZ
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    570
    Graficamente il gioco è ottimo?
    Mi sa tanto che abbiamo visto due titoli differenti.

    Anche il movimento libero, gran novità, non è che sia stato implementato così bene: perchè se rendi possibile quel tipo di movimento nel gioco poi devi darmi un sistema di controllo decoroso e non un qualcosa che mi farà bestemmiare gli Dei Esterni ogni volta che devo fare un salto o che mi ritrovo in una zona piccola...

  4. #4
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    Sorrisone luollooooooooooooo

    Inviato da DRZ
    Graficamente il gioco è ottimo?
    Mi sa tanto che abbiamo visto due titoli differenti.

    Anche il movimento libero, gran novità, non è che sia stato implementato così bene: perchè se rendi possibile quel tipo di movimento nel gioco poi devi darmi un sistema di controllo decoroso e non un qualcosa che mi farà bestemmiare gli Dei Esterni ogni volta che devo fare un salto o che mi ritrovo in una zona piccola...
    luollo i primi due righi

  5. #5
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    raga siccome volevo aprire un thread sul comprare o no tomb raider voi che dite?me lo consigliate?

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Voi che l'avete preso,che voto gli dareste personalmete,aldilà delle riviste.

  7. #7
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    La recensione che dici tu l'ho vista anch'io, ma io non mi fido di quella rivista.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Per me 7.5 per un gioco che doveva essere chissà che cosa è un pò basso ancora non ho avuto modo di provarlo spero di farlo al + presto.

  9. #9
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    no no io vorrei sapere il voto di uno che l'ha provato!

  10. #10
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Inviato da Tommy89
    no no io vorrei sapere il voto di uno che l'ha provato!
    Anch'io. Nessuno qui l'ha provato ?

  11. #11
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da The Matrix
    La recensione che dici tu l'ho vista anch'io, ma io non mi fido di quella rivista.
    quoto quelli che hanno scritto qulla rece sono dei venduti secondo me...
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  12. #12
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Premetto che il gioco non mi interessa minimamente... Ma nella confezione non era previsto un CD dei Litfiba, o una cosa del genere? Un mio amico l'aveva comprato proprio per quello e stamattina è rimasto fregato... ^^

    Crash!

  13. #13
    Bannato L'avatar di shadow_of_amn
    Registrato il
    07-03
    Località
    EARTH
    Messaggi
    209
    Inviato da Tommy89
    no no io vorrei sapere il voto di uno che l'ha provato!
    pultroppo il gico fa skifo avendolo comprato (originale pal) confermo che fa skifo
    voto 7 max per me....
    grafika
    ci sono dei luoghi con del fumo in quei luogi il gioco lagga!!!! come quandi si gioca online e comincia ad andare a scatti poi si riprende..!!!
    o come quando gioki su pc con una Vcard nn abbastanza potente e il gioko va sakatti!
    i controlli... un disastro veramente un disastro almeno due ore nn dico per essere padroni ma per riuscire a muoversi abbastanza bene
    grafica stupendo devo dirlo 10 per la grafica
    sonoro nn male direi un nove per il sonoro
    stealth mode fantastika
    lo stesso gioko con controlli miliori e senza skatti e con dei livelli un po piu singnificanti ed un IA (inteligenza.. artificiale) migliore sarebbe vicino ad un dieci

  14. #14
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    fa schifo?????
    come l'hai recensito tu sembra che sia un erede di poco peggiore di mgs!!!!!
    cmq longevita??

  15. #15
    Bannato L'avatar di shadow_of_amn
    Registrato il
    07-03
    Località
    EARTH
    Messaggi
    209
    Inviato da Tommy89
    fa schifo?????
    come l'hai recensito tu sembra che sia un erede di poco peggiore di mgs!!!!!
    cmq longevita??
    allora rendol idea un po' piu semplice
    il bello del gioko:modalita stealth,grafika,sonoro

    brutto: i skatti sono esasperanti
    longavita dalle 8 alle 10 per finirlo una volta
    controlli preferisko solamente descriverli come irritanti? frustranti?provocanti?
    replay value? 0 niente da sblokkare

    voto complessivo 6.5, max 7

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •