Critica a Zelda TWW
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Critica a Zelda TWW

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gokuss4andrea
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    34

    Critica a Zelda TWW

    Ieri ho completato zelda the wind waker. Devo dire che è stata carina come esperienza di gioco, anche se mi sarei aspettato molto, ma molto di più da un gioco così acclamato e lodato da tutti. Sulla rivista ufficiale nintendo gli hanno dato 10 su 10 presentandolo come la perfezione fatta gioco, be... devo dire che secondo me questo gioco è si curato in ogni minimo dettaglio e confezionato con degli ottimi extra, ma non si avvicina minimamente alla perfezione. Non fraintendete, non dico che è brutto, ma per come se ne parla sembra che sia un miracolo venuto dal cielo. Io l'ho trovato carino è basta. Perchè? Be, perchè in alcuni punti è piuttosto noioso e ripetitivo, primo fra tutti i viaggi sulla barchetta che sono lunghi e monotoni (basta mandare il vento nelle coordinate giuste e lasciare il joistick. Il gioco fa tutto da solo e ti porta nelle isole senza problemi mentre il giocatore può benissimo andare a fare merenda o fare una partita a pallone); oppure l'esiguo numero di isole in cui girare e esaudire i desideri della gente sotto compenso (le uniche isole abitate sono l'isola taura, l'isola primula e l'isola del drago e dopo un po girare sempre negli stessi posti rompe); un altro difetto sono gli scarsi indizi che vengono dati per il proseguimento del gioco nella seconda parte: la barchetta che all'inizio del gioco ti aiuta e ti spiega dettagliatamente quello che devi fare, poi nella seconda parte si limita a ripetere sempre le stesse inutili frasi che non aiutano per niente, anzi confondono ancora di piu. Voi direte che se si dicesse tutto, il gioco sarebbe troppo facile, be io preferisco sapere quello che devo fare piuttosto che rimanere bloccato 10 giorni in un punto (es. chi non si è bloccato nella parte in cui bisognava trovare i 2 saggi? oppure quando si doveva liberare macorè dalla prigione e lui continuava a ripetere che c'era bisogno dell'aiuto dell'albero deku? O ancora quando si doveva prendere la mappa della triforza nella nave fantasma?) Ultima critica ai giornalisti: secondo me se la nintendo avesse dichiarato che miyamoto non avrebbe preso parte allo sviluppo di questo zelda, io sono sicuro che 1)la rivista nintendo avrebbe assegnato 2 voti in meno al gioco o anche 3 2)tutti se ne sarebbero usciti con la frase:"Si vede che manca il tocco del genio di miyamoto" 3) il gioco avrebbe venduto molto di meno.
    Insomma, dire che un gioco è stato sviluppato da miyamoto lo rende inevitabilmente un capolavoro. Il caso di questo Zelda è lo stesso di Super Mario Sunshine che è stato considerato un capolavoro, un miracolo e che invece sopo averlo giocato mi è parso piuttosto deludente, non dico brutto, ma neanche quel grande gioco di cui se parlava.
    In conclusione, il succo del discorso è che a mio parere Zelda TWW non dovrebbe essere lodato solo perche è stato prodotto da miyamoto. Secondo me si dovrebbero dare giudizi più oggettivi sui giochi sia sulle riviste e sia sui forum, cosa che ultimamente sta diventando purtroppo molto rara.

  2. #2
    Bannato L'avatar di HolymoZ
    Registrato il
    07-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    259
    Aimè , ti quoto al 100% , è sttao il mio primo gioco per cubo e mi aspettavo molto molto di più..l'ho finito con quasi tutte le subquest in pochissimo tempo , ocarina of time mi tenne incollato per 3 lunghi mesi , invece questo l'ho bruciato in 10 giorni , non doveva essere cosi acclamato..è bello si ma....mi ha deluso

  3. #3
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    ...........

    Inviato da HolymoZ
    Aimè , ti quoto al 100% , è sttao il mio primo gioco per cubo e mi aspettavo molto molto di più..l'ho finito con quasi tutte le subquest in pochissimo tempo , ocarina of time mi tenne incollato per 3 lunghi mesi , invece questo l'ho bruciato in 10 giorni , non doveva essere cosi acclamato..è bello si ma....mi ha deluso
    o mi aspettavo molto di + sia da zelda che da metroid, mentre RE0 mi ha impressionato!!!!

  4. #4
    Bannato L'avatar di HolymoZ
    Registrato il
    07-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    259
    stessa cosa anche per me poi metroid volevo prenderlo , menomale che prima l'ho provato

  5. #5
    Tal'Set L'avatar di projectbge
    Registrato il
    06-03
    Località
    lost lands
    Messaggi
    218
    ragazzi questione di gusti,per me quei titoli sono dei grandi capolavolri se confrontati con il pattume che gira sulle nostre console.mentre REO lo sto terminando ma a parte la grafica eccellente il sistema di gioco mi fa incazzare come una iena(troppo scarso).

  6. #6
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Si vede che non ti piacciono i gdr, altrimenti ameresti la libertà di gioco e d'esplorazione, e zeldaTWW si avvicina in modo incredibile ad un gdr.
    Io dal canto mio l'ho trovato veramente troppo semplice, il tuo errore primario è quello di affidarti SOLO ai suggerimenti del gioco senza usare il cervello, altrimenti avresti capito subito che dovevi usare gli scarponi e che i due saggi non potevano che essere degli npg che hanno fatto parte della trama. E si vede anche che hai parlato molto poco con le persone dei vari villaggi, altrimenti non avresti perso + di un ora a trovare i saggi.
    Io dico che l'unico lato negativo di zelda sia la longevità (e la difficoltà, si vede che è stato creato x un target basso e/o inesperto). X il resto è un capolavoro.


  7. #7
    Power Player L'avatar di DRZ
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    570
    Onestamente anche io mi aspettavo di più (dopo aver letto i pareri a dir poco entusiastici di molti, sembrava la seconda venuta del Messia ), però non direi che mi ha deluso: non è un capolavoro assoluto come viene spesso dipinto, ma è comunque un titolo eccellente

  8. #8
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Secondo me è 1 capolavoro da 10 in pagella,a prescindere dal fatto che sia stato fatto da Miyamoto
    Punto e basta

  9. #9
    Utente L'avatar di PizzaKiller
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    106
    anche io mi aspettavo un Po di +. Ma pensandoci e uno dei gioco (singleplayer) migliori che ho giocate da un bel po’ di tempo.

    PS Mayamoto si sta facendo meno il game designer e piu il dirigente dei giochi di Nintendo. E meno diretamente coinvolto nei giochi che creano.

  10. #10
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    zeldaTWW si avvicina in modo incredibile ad un gdr.
    vuoi dirmi che si avvicina a baldur's gate 1 e 2 o a planescape torment???
    naaaa!secondo me è solo un gioco d'azione.e poi per essere rpg dovrebbe avere livelli e punti exp il personaggio.

  11. #11
    Hero Of Time L'avatar di Leon84
    Registrato il
    05-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    444
    zelda tww a me è paiciuto tantissimo, in alcuni punti potrà essere ripetitivo ma non potete negare che il mondo che vi circonda è spettacolare, pieno di sorprese e il tutto si muove alla perfezione senza il minimo rallentamento con musiche da paura. l'unica pecca: è piuttosto facile. per il resto non capisco cosa vi aspettavate da questo gioco.

    per holymoz
    per quanto riguarda metroid se hai provato solo l'inizio sappi che sei molto lontano da quel capolavoro che è metroid. un gioco per essere giudicato deve essere giocato per un po' di ore non per pochi minuti prova a prenderlo giocalo e poi riparliamone. è un consiglio non una critica

  12. #12
    Bannato L'avatar di HolymoZ
    Registrato il
    07-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    259
    ci ho giocato 2 ore filate da mio cugino e non è il gioco che fa per me metroid prime

  13. #13
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da HolymoZ
    ci ho giocato 2 ore filate da mio cugino e non è il gioco che fa per me metroid prime
    beh se ci hai giocato due ore filate vuol dire che poi tanto brutto non era!

  14. #14
    Bannato L'avatar di HolymoZ
    Registrato il
    07-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    259
    No ci ho giocato per seguire il vostro il consiglio e per "farmelo piacere" ma non ci sono riuscito

  15. #15
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da HolymoZ
    No ci ho giocato per seguire il vostro il consiglio e per "farmelo piacere" ma non ci sono riuscito
    da come parli Holymoz mi sembra che tu sia pentito di aver preso il cubetto...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •