Una sicilia sempre + al centro del mediterraneo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Una sicilia sempre + al centro del mediterraneo

Cambio titolo
  1. #1
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311

    Una sicilia sempre + al centro del mediterraneo

    Credevate che le grandiopere italiane si sarebbero fermate solo al ponte di messina nel meridione?...poveri illusi(senza offesa ) ora già prima del ponte sullo stetto di messina si pensa ad un tunnel ferroviaro nello stretto di sicilia (come quello che collega la francia con l'inghilterra)che colleghi la sicilia con la tunisia in modo da favorore il commercio scambi e idee tale tuinnel sarebbe lungo 136 un progetto maestoso che passa come proporzioni in seconda dopo il progetto 2 nilo che ne pensate?



  2. #2
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    "sono l'ingegner cane, responsabile del progetto tunnel sicilia-tunisia, della lunghezza di MILLE litri!"
    che devo dire, un'altra cattedrale nel deserto(
    che poi mi sembra più probabile che nel deserto ci facciano una moschea che non una cattedrale... (battutaccia.... )
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #3
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311
    Inviato da Falco Bianco
    "sono l'ingegner cane, responsabile del progetto tunnel sicilia-tunisia, della lunghezza di MILLE litri!"
    che devo dire, un'altra cattedrale nel deserto(
    che poi mi sembra più probabile che nel deserto ci facciano una moschea che non una cattedrale... (battutaccia.... )
    ma daiiiiii cmq è una cosa seria il progetto fatto dall'enea è gia stato prsentato alla regione e al governo



  4. #4
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876

    Re: Una sicilia sempre + al centro del mediterraneo

    Inviato da Spectrator
    Credevate che le grandiopere italiane si sarebbero fermate solo al ponte di messina nel meridione?...poveri illusi(senza offesa ) ora già prima del ponte sullo stetto di messina si pensa ad un tunnel ferroviaro nello stretto di sicilia (come quello che collega la francia con l'inghilterra)che colleghi la sicilia con la tunisia in modo da favorore il commercio scambi e idee tale tuinnel sarebbe lungo 136 un progetto maestoso che passa come proporzioni in seconda dopo il progetto 2 nilo che ne pensate?

    favorire il commercio?
    per dirla con l'ingegnier cane"traffico dim mille clandestini"

  5. #5
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311

    Re: Re: Una sicilia sempre + al centro del mediterraneo

    Inviato da Vulcan Raven
    favorire il commercio?
    per dirla con l'ingegnier cane"traffico dim mille clandestini"
    bisogna considerarne anche i punti positivi purtroppo i clandestini sono una realtà certo anche se una parte di essi ha un certo peso nel mondo del lavoro/agricoltura,cmq favorirebbe i rapporti diplomatici e questo nn sarebbe poco.



  6. #6
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    senza dubbio una bella opera, ma che favorirà l'ingresso dei clandestini. non sono un padano, ma se vogliamo arginare il problema questa non è la soluzione

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #7
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    fatti non p....
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  8. #8
    Matrice
    Ospite

    beh

    Io sono di messina e il ponte dovevano farlo anni e anni fa.,....Finora non ho visto nulla ho e solo una mia impressione?
    Cmq nn credo che si fara..ci sono tantissimi "interessi" in ballo...

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Prima di fare il ponte dovrebbero ammodernare le strade. Io sono siciliano e ho viaggiato molto nell' interno....

  10. #10
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Il progetto del tunnel è in cantiere ormai da parecchi anni (inizio anni Novanta). Ci sono state delle vere e proprie guerre fra imprenditori (mafiosi e non) per la gara di appalti: è andato tutto a putt... e se si farà non sarà di certo con denaro pulito.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  11. #11
    Bannato L'avatar di panzerfaust
    Registrato il
    05-03
    Località
    Walhalla
    Messaggi
    134
    il Ponte sullo Stretto è una boiata...ma d'altronde a Berluska che gli frega? lui sta ad Arcore...(

  12. #12
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311
    Inviato da panzerfaust
    il Ponte sullo Stretto è una boiata...ma d'altronde a Berluska che gli frega? lui sta ad Arcore...(
    qui si parla del tunnel nn del ponte



  13. #13
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262

    Re: beh

    Inviato da Matrice
    Io sono di messina e il ponte dovevano farlo anni e anni fa.,....Finora non ho visto nulla ho e solo una mia impressione?
    Cmq nn credo che si fara..ci sono tantissimi "interessi" in ballo...
    no, il ponte c'é! é come quello del film indiana Jones e l'ultima crociata!!
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  14. #14
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Io sono molto contento che stanno finendo l'autostrada palermo-messina
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Inviato da maverick84
    Io sono molto contento che stanno finendo l'autostrada palermo-messina
    Era ora. Da quanto tempo era in costruzione?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •