Progresso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Progresso

Cambio titolo
  1. #1
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797

    Progresso

    Pasteru uno dei padri del vaccino, perchè vaccino ? perchè Pasteru inniettava sangue di vacca o lo utilizzava per creare i suoi rimedi ( vacca = vaccina ). polemiche.
    al suo tempo si sono create milioni di polemiche contro quest'uomo e costantemente si cercava di sabotare il suo lavoro...trasferire sangue di vacca in quello umano...che orrore, si sarebbero generati chimere genetiche, mostri mezzi animali e mezzi uomini.
    ora i vaccini sono una delle risorse mediche più importanti e i folli oscurantisti che proclamavano il vaccino immorale-antietico-abominevole hanno visto i loro discendenti salvarsi grazie a questo.
    il Progresso, la novità, il cambiamento fà sempre paura.
    Non importa che sia in meglio, lo status quo va rispettato.
    La stessa identica cosa stà succedendo ora con la polemica su gli OGM...fra qualche anno vedremo.

    ( all'inizio i risultati di Pasteru furono come è noto scarsi [ come in poi tutte le nuove sperimentazioni ] o non soddisfacenti, applicate lo stesso schema di pensiero anche agli organismi geneticamente modificati...)
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  2. #2
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    non ho capito bene la faccenda dell'OGM. portesti spiegarmela? grazie
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #3
    Rika78
    Ospite
    Archaon sta dicendo che oggi tutti condannano gli OGM,ma che forse in futuro qualcuno dovrà ammettere di aver sbagliato.........almeno credo di aver capito questo

  4. #4
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    non ho capito bene la faccenda dell'OGM. portesti spiegarmela? grazie
    allora...sono nate moltissime polemiche e critiche contro gli Organismi Geneticamente Modificati...accusandoli di immoralità, considerandoli anti-etici e ignobili, stesse critiche sono state mosse ( a suo tempo ) a Pasteru.
    alla fine il tempo ha dato ragione al Medico che è riuscito a creare e perfezionare il vaccino trasformandolo in una delle armi più temibili contro le malattie.
    Il Progresso fà sempre paura e la fobia verso gli OGM è per persone dalla mentalità chiusa.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  5. #5
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Inviato da Rika78
    Archaon sta dicendo che oggi tutti condannano gli OGM,ma che forse in futuro qualcuno dovrà ammettere di aver sbagliato.........almeno credo di aver capito questo
    Intende questo...ma non vedo alcun rapporto con la storia dei vaccini...i vaccini erano mirati a guardire (anzì,a prevenire) malattie...mentre molte volte,gli OGM sono solo utili per il profitto di alcuni...

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  6. #6
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Archaon sta dicendo che oggi tutti condannano gli OGM,ma che forse in futuro qualcuno dovrà ammettere di aver sbagliato.........almeno credo di aver capito questo
    mmm...ci sei andata vicino, ma tra l'altro utilizzavo questo pretesto ( sai io mi diverto a fare l'ermetico ) per parlare della paura che suscita il progetto
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  7. #7
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Intende questo...ma non vedo alcun rapporto con la storia dei vaccini...i vaccini erano mirati a guardire (anzì,a prevenire) malattie...mentre molte volte,gli OGM sono solo utili per il profitto di alcuni...
    a suo tempo le critiche mosse a Pasteru ( leggi pure su i libri di storia ) erano le stesse, nessuno ( o quanto meno pochi ) pensava che le sue soluzioni erano atte alla guarigione.
    veniva considerato un Ciarlatono con il desiderio di arrichirsi.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  8. #8
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    bè io sono pro OGM e non mi piace tutto questo allarmismo. in fondo non si sa con certezza che sono dannosi al nostro organismo. Anzi potrebbero salvare il mondo gli ogm avete mai pensato che con le dovute modifiche si potrebbe coltivare molto di + nelle poverissime zone dell'africa e risolvere in parte il problema di quei paesi?potremmo inserire dei medicinali negli alimenti rendere tutto migliore, perchè fermare il progresso?
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    mmm...ci sei andata vicino, ma tra l'altro utilizzavo questo pretesto ( sai io mi diverto a fare l'ermetico ) per parlare della paura che suscita il progetto
    Una paura più che giustificata secondo me Archaon,nessuno può essere sicuro che gli OGM non contengano sostanze nocive per l'uomo
    Leggevo qualche tempo fa che i test di laboratorio disponibili oggi,pur rigorosi e moderni,non sono in grado di escludere con certezza la totale assenza di sostanze nocive che ci aspettiamo di non trovare.......quindi si può concludere che ci sia una seria probabilità che sostanze nocive siano presenti nei cibi geneticamente modificati all'insaputa dei consumatori.

  10. #10
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    a suo tempo le critiche mosse a Pasteru ( leggi pure su i libri di storia ) erano le stesse, nessuno ( o quanto meno pochi ) pensava che le sue soluzioni erano atte alla guarigione.
    veniva considerato un Ciarlatono con il desiderio di arrichirsi.
    Dove sarebbero i vantaggi per le persone con gli OGM?

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  11. #11
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Unknown
    Dove sarebbero i vantaggi per le persone con gli OGM?
    Leggi dell'omone rBGH

    La prima cosa da sapere è che dell'ormone "rBGH" non ce n'è bisogno, gli allevatori non ne hanno bisogno, le mucche non ne hanno bisogno, e la salute umana non ne ha bisogno.

    Il problema più grave dell'industria lattiera di oggi è la sovraproduzione. E i governi devono sobbarcarsi i costi per mantenere il prezzo del latte remunerativo...
    E cosa succede alle mucche? Un aumento delle mastiti, cisti ovariche, disordini uterini, lesioni agli arti.
    L'introduzione di questa sostanza, denominata Posilac - della Monsanto, ha comportato un aumento delle terapie in antibiotici e antimicrobici per curare le malattie indotte nell'animale. Peccato però che i residui degli antibiotici si trovino in grandi dosi nel latte e i suoi derivati.

    Quindi a chi interessa la diffusione di questa pratica? Ai produttori di farmaci usati in questo campo: le quattro multinazionali che hanno investito più di cinquecento milioni di dollari nel relativo sviluppo e promozione.

    In più un particolare: negli esseri umani è stato trovato lo stesso ormone che si trova nei bovini, IGF-1, provocato dal BGH, il quale è causa di cancro al seno, ipertensione, diabete, gynecomastia (sviluppo dei seni negli uomini).

    Inoltre l'uso diffuso dell'ormone rBGH aumenta la quantità di proteina animale e poichè il 14 % del sottoprodotto dei bovini è destinato alla produzione di farine per l'alimentazione animale, è molto probabile che contribuisca ad aumentare il rischio della diffusione dell'encefalopatia spungiforme (mucca pazza), con gravissimi rischi per la sanità pubblica.

    Questo ormone viene usato per aumentare la produzione di latte nelle mucche

  12. #12
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    allora...sono nate moltissime polemiche e critiche contro gli Organismi Geneticamente Modificati...accusandoli di immoralità, considerandoli anti-etici e ignobili, stesse critiche sono state mosse ( a suo tempo ) a Pasteru.
    alla fine il tempo ha dato ragione al Medico che è riuscito a creare e perfezionare il vaccino trasformandolo in una delle armi più temibili contro le malattie.
    Il Progresso fà sempre paura e la fobia verso gli OGM è per persone dalla mentalità chiusa.
    Il fatto è che anche ora saremo contrarii al vaccino di pasteur (ma non si scrive così? ) , in quanto pericoloso. Gli OGM attuali sono secondo molti pericolosi, perchè non conosciamo ancora bene il codice genetico, figurati se possiamo sapere quali potrebbero essere i problemi derivanti da una modifica a questo codice. I rischi sono sicuramente + grandi di quelli che si correvano ai tempi del vaccino, e quindi logico chiedere + pazienza e pisperimentazioni più lunghe di quelle che si fanno al momento. Inoltre io vedo l'ogm come un tentativo di migliorare i rendimenti delle grandi compagnie che ci sono nel settore primario, in quanto basterebbe migliorare la distribuzione delle risorse per avere dei risultati anche in paesi poveri o in via di sviluppo, attenuando un pò il problema della fame.
    Meglio naturale e per tutti

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  13. #13
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Anzi potrebbero salvare il mondo gli ogm avete mai pensato che con le dovute modifiche si potrebbe coltivare molto di + nelle poverissime zone dell'africa e risolvere in parte il problema di quei paesi?potremmo inserire dei medicinali negli alimenti rendere tutto migliore, perchè fermare il progresso?
    , uno che mi capisce
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  14. #14
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Leggevo qualche tempo fa che i test di laboratorio disponibili oggi,pur rigorosi e moderni,non sono in grado di escludere con certezza la totale assenza di sostanze nocive che ci aspettiamo di non trovare.......quindi si può concludere che ci sia una seria probabilità che sostanze nocive siano presenti nei cibi geneticamente modificati all'insaputa dei consumatori.
    ma questo non significa che queste sostanze siano perforza nocive... , vedi gli stessi raggionamenti si fanno su qualsiasi mossa del progresso.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  15. #15
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Dove sarebbero i vantaggi per le persone con gli OGM?
    oldboy ti ha risposto prima che tu facessi la domanda , guarda più su
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •