Dark Cloud 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dark Cloud 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di oneilcm
    Registrato il
    06-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    42

    Dark Cloud 2

    Allora,una volta comprato il gioco e inseritolo nella PS2, la prima cosa che si nota è la grafica. Non in senso positivo, però, dato che quelle bandenere rovinanoe deformano la versione originale del gioco, nel quale la grafica era bellissima.
    Superato questo primo impatto, bisogna dire che il gioco non è niente male, riprende la formula del primo Dark Cloud potenziandola: ritroveremo così il Georama System, i dungeon generati in modo casuale, i villaggi da ricostruire, i dialoghi (stavolta doppiati, anche se solo in inglese, mentre i sottotitoli sono in italiano) e i boss di fine labirinto.
    I protagonisti sono nuovi, ma sono solo tre, anche se molto diversi nelle caratteristiche, e bisogna dire che il gioco è molto piacevole, sufficentemente fresco, inedito e diverso dai classici GdR.
    Sono presenti nuovi sottogiochi che escono dalla tipica struttura dei GdR, rendendo il gioco adatto a tutti i tipi di giocatore.
    I suoi problemi sono, oltre alla pessima conversione, il fatto di essere un gioco destinato a giovani utenti, con tutto quello che ne consegue: banali musichette, dialoghi semplici, grafica colorata,
    nemici privi di vera cattiveria, e una (per quanto piacevole) semplicità di gioco.
    Quello che ne risulta è un buon gioco, ottimo per i bambini o per utenti alle prime armi, non certo in condizioni però di sfidare titoli come Final Fantasy.
    Voto:7

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Non concordo affatto che sia destinato ai bambini e ai neofiti.......da quello che ho letto in giro sembra essere un gran GDR,alla pari con FFX

  3. #3
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Ank'io ho letto che è un buon gioco rovinato solo dalle bande nere. Cmq tu hai detto che riprende dal primo...ma io il primo l'ho finito e nn mi sembra proprio per bambini...ma a parte questo forse di grosso come errore c'è più che altro la lunghezza della recensione...dark chronicle nn mi sembra un gioco da 10 righe.....
    MAFIA CAPITALE

  4. #4
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Inviato da HAWKEYE
    Ank'io ho letto che è un buon gioco rovinato solo dalle bande nere. Cmq tu hai detto che riprende dal primo...ma io il primo l'ho finito e nn mi sembra proprio per bambini...ma a parte questo forse di grosso come errore c'è più che altro la lunghezza della recensione...dark chronicle nn mi sembra un gioco da 10 righe.....
    è vero, anche se le righe sono 16(miiiiii come sono pignolo)
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Non mi sembra assolutamente un gioco per bambini anzi sono molto interessato al titolo.

    E a proposito… ma è già in vendita? Io sapevo che l'uscita era stata posticipata a settembre (forse proprio per ottimizzare la conversione)

  6. #6
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Inviato da Rika78
    Non concordo affatto che sia destinato ai bambini e ai neofiti.......da quello che ho letto in giro sembra essere un gran GDR,alla pari con FFX

    Spero tu stia scherzando. Ti consiglio di provare DC prima di sparare affermazioni del genere.


    La rece è carina anche se potevi soffermarti di più su qualche particolare. 3/5

  7. #7
    Utente L'avatar di oneilcm
    Registrato il
    06-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    42
    Inviato da HAWKEYE
    Ank'io ho letto che è un buon gioco rovinato solo dalle bande nere. Cmq tu hai detto che riprende dal primo...ma io il primo l'ho finito e nn mi sembra proprio per bambini...ma a parte questo forse di grosso come errore c'è più che altro la lunghezza della recensione...dark chronicle nn mi sembra un gioco da 10 righe.....
    L' hai finito del tutto?! come diavolo hai fatto a battere il genio oscuro?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da SCONOSCIUTO
    Spero tu stia scherzando. Ti consiglio di provare DC prima di sparare affermazioni del genere.


    La rece è carina anche se potevi soffermarti di più su qualche particolare. 3/5
    DC è stato giudicato (a suo tempo) sul 6/7… e non è un brutto voto.

    DC 2 o DK invece ha una media dell'8.5/9 considerando tutte le recensioni che ho letto, perciò non facciamo confusione tra i due giochi.

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Inviato da SCONOSCIUTO
    Spero tu stia scherzando. Ti consiglio di provare DC prima di sparare affermazioni del genere.


    Ti consiglio di non rompere le scatole,a me FFX ha fatto pena,ed è una mia opinione personale.......la prossima volta ti consiglio una parola: rispetto
    Grazie

  10. #10
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Oneilcm per il genio oscuro proprio nn me lo ricordo...gli unici che mi ricordo sono Dran, il gorillone della foresta della 2a città e la stega di Reginia...poi vuoto totale...l'ho finito parecchio tempo fa....
    MAFIA CAPITALE

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da Rika78
    Ti consiglio di non rompere le scatole,a me FFX ha fatto pena,ed è una mia opinione personale.......la prossima volta ti consiglio una parola: rispetto
    Grazie
    concordo...FFX è trooooppo palloso e monotono.
    DC 2 l'ho finito,e mi sembra invece un ottimo titolo,che si posiziona alla pari con Wild Arms 3,sebbene quest'ultimo abbia una bellissima mappa in 3d come i bei giochi su PSOne...

  12. #12
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Rika78
    Ti consiglio di non rompere le scatole,a me FFX ha fatto pena,ed è una mia opinione personale.......la prossima volta ti consiglio una parola: rispetto
    Grazie
    Quoto. Pure per me F10 è stata una delusione. Sotto praticamente ogni punto di vista.
    Per la rece: Non mi ha convinto (
    sebbene quest'ultimo abbia una bellissima mappa in 3d come i bei giochi su PSOne...
    Capirai... Tutto sabbia...
    Però almeno c'è

  13. #13
    _ L'avatar di SunstormKnight
    Registrato il
    07-03
    Località
    _Spring _Of _Life
    Messaggi
    2.412
    Io amo i Final Fantasy (il 10 non fa eccezione) e posso dire con un certo margine di sicurezza che Dark Chronicles è agli stessi livelli se non superiore di FFX. Questo però devo ancora giudicarlo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •