network adapter e banda larga..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: network adapter e banda larga..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731

    network adapter e banda larga..

    scusate una domanda forse un po stupida ma che nn so darmi risposta..
    Tra poco io metto adsl 256 kb ma per il network adapter del gamecube posso prendere il modem a banda larga (essendo questa una adsl) oppure per banda larga si intende solo Dsl e fibbra?
    se si gioca bene in internet con 256 kb mi compro subito phantasy star online 1 e 2 visto che il primo l'avevo vissuto per dreamcast arrivando a lv 100 pero nn ho mai avuto il seguito per arrivare a lv 200
    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Ti sei in pratica risposto da solo
    Dici che ti sta per arrivare una ADSL, e poi chiedi se banda larga significa solo DSL e fibra.

    Cmq si, per bnada larga si intende anche una ADSL "casalinga" e per sfruttarla ti servira' l'adattatore di rete per il Cubo.

    Sarebbe anche molto intelligente disdire quella schifezza di ADSL con modem USB che ti avranno sicuramente proposto e di convertiral DA SUBITO in una linea decente, cioe' in una ADSL con modem Ethernet.

    Se ascolterai i miei consigli ti bastera' montare l'adattatore sotto al Cubo, collegare Cubo e modem tramite un normale cavo di rete, inserire il cavo telefonico ed andare online.

    Se invece, come temo, ti arrivera' una ADSL con modem USB, sarai costretto a "lavorare" un pelo di piu', visto che l'unica soluzione praticabile e' quella di condividere la connessione fra Cubo e PC.
    Ragion per cui dovrai montare una scheda di rete nel PC, lasciarlo acceso quando vorrai giocare col Cubo, e collegare le due macchine tramite cavo Ethernet.

    Se non hai WinXP, per condividere la connessione fra Cubo e PC ti servira' anche un proxy server, da installare sul computer.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  3. #3
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004
    Inviato da Skyflash
    Ti sei in pratica risposto da solo
    Dici che ti sta per arrivare una ADSL, e poi chiedi se banda larga significa solo DSL e fibra.

    Cmq si, per bnada larga si intende anche una ADSL "casalinga" e per sfruttarla ti servira' l'adattatore di rete per il Cubo.

    Sarebbe anche molto intelligente disdire quella schifezza di ADSL con modem USB che ti avranno sicuramente proposto e di convertiral DA SUBITO in una linea decente, cioe' in una ADSL con modem Ethernet.

    Se ascolterai i miei consigli ti bastera' montare l'adattatore sotto al Cubo, collegare Cubo e modem tramite un normale cavo di rete, inserire il cavo telefonico ed andare online.

    Se invece, come temo, ti arrivera' una ADSL con modem USB, sarai costretto a "lavorare" un pelo di piu', visto che l'unica soluzione praticabile e' quella di condividere la connessione fra Cubo e PC.
    Ragion per cui dovrai montare una scheda di rete nel PC, lasciarlo acceso quando vorrai giocare col Cubo, e collegare le due macchine tramite cavo Ethernet.

    Se non hai WinXP, per condividere la connessione fra Cubo e PC ti servira' anche un proxy server, da installare sul computer.
    Mii,che faticaccia,e se uno ha solo un insulso 56k?attacca il modem/adattatore senza dover fare altro,vero?

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da rusfabio
    Mii,che faticaccia,e se uno ha solo un insulso 56k?attacca il modem/adattatore senza dover fare altro,vero?
    Se non hai una connessione a bamda larga, compri il modem 56k per il Cubo e lo inserisci sotto.

    Attacchi il filo del telefono e vai online. Pagando la bolletta, pero'
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    Utente L'avatar di Niccolò Carosio
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    560
    Inviato da Skyflash
    Se non hai una connessione a bamda larga, compri il modem 56k per il Cubo e lo inserisci sotto.

    Attacchi il filo del telefono e vai online. Pagando la bolletta, pero'
    Ma si puo giokare col 56k? xkè io ho quello! se è giokabile lo compro ma se mi si muove a 2 fotogramma e 1/2 al minuto lascio stare!
    "La gente è strana. Stà sempre lì a lamentarsi di cose futili e poi del totale spreco della propria esistenza sembra accorgersene a stento...."
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sull'universo ho ancora dei dubbi"
    "Chi dice di avere la coscenza pulita non ha una buona memoria"

  6. #6
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Niccolò Carosio
    Ma si puo giokare col 56k? xkè io ho quello! se è giokabile lo compro ma se mi si muove a 2 fotogramma e 1/2 al minuto lascio stare!
    Su Dreamcast Phantasy Star Online si giocava con un 33k6
    Su PC ho giocato per un anno ad Everquest con un 56k
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  7. #7
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    la maggior parte dei giochi online non richiede un grande quantitativo di banda, quindi il 56k credo che vada bene per la maggior parte dei giochi online

  8. #8
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da Metal2001
    la maggior parte dei giochi online non richiede un grande quantitativo di banda, quindi il 56k credo che vada bene per la maggior parte dei giochi online
    ma se vuoi evitare la bolletta troppo salata adsl è quello che ci vuole

  9. #9
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    Inviato da Skyflash
    Ti sei in pratica risposto da solo
    Dici che ti sta per arrivare una ADSL, e poi chiedi se banda larga significa solo DSL e fibra.

    Cmq si, per bnada larga si intende anche una ADSL "casalinga" e per sfruttarla ti servira' l'adattatore di rete per il Cubo.

    Sarebbe anche molto intelligente disdire quella schifezza di ADSL con modem USB che ti avranno sicuramente proposto e di convertiral DA SUBITO in una linea decente, cioe' in una ADSL con modem Ethernet.

    Se ascolterai i miei consigli ti bastera' montare l'adattatore sotto al Cubo, collegare Cubo e modem tramite un normale cavo di rete, inserire il cavo telefonico ed andare online.

    Se invece, come temo, ti arrivera' una ADSL con modem USB, sarai costretto a "lavorare" un pelo di piu', visto che l'unica soluzione praticabile e' quella di condividere la connessione fra Cubo e PC.
    Ragion per cui dovrai montare una scheda di rete nel PC, lasciarlo acceso quando vorrai giocare col Cubo, e collegare le due macchine tramite cavo Ethernet.

    Se non hai WinXP, per condividere la connessione fra Cubo e PC ti servira' anche un proxy server, da installare sul computer.

    mmm che fortuna allora... visto che molti parlavano di sta presa ethernet avevo provveduto quando gia ho prenotato il montaggio di farlo con modem ethernet quindi penso sia tutto apposto no?
    una domanda.... oltre alla connessione phantasy star online si paga anche tot al mese per il mantenimento dei server?vi prego ditemi di no..

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da ArTaX
    una domanda.... oltre alla connessione phantasy star online si paga anche tot al mese per il mantenimento dei server?vi prego ditemi di no..
    Il primo mese e' gratuito, i successivi spendi sui 9 dollari al mese, piu' o meno.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    Utente L'avatar di GCRox
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    174
    mmm che fortuna allora... visto che molti parlavano di sta presa ethernet avevo provveduto quando gia ho prenotato il montaggio di farlo con modem ethernet quindi penso sia tutto apposto no?
    Nn è che sia tutto a posto. Se hai richiesto un modem ethernet al tuo prov. di adsl sappi che per il pc devi avere una scheda di rete al quale attaccare il cavo che parte dal modem così che nn avrai problemi neanche col cubo. Se (come penso) hai fatto la richiesta alla telec. al 99% come primo invio ti mandano un modem USB il quale lo puoi tranquillamente buttare

  12. #12
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da GCRox
    Nn è che sia tutto a posto. Se hai richiesto un modem ethernet al tuo prov. di adsl sappi che per il pc devi avere una scheda di rete
    Nope. La scheda gli serve, ovviamente, se vuole usare il modem su computer. Ma se deve essere collegato solo al Cubo, la scheda di rete sul PC non serve a nulla

    al quale attaccare il cavo che parte dal modem così che nn avrai problemi neanche col cubo.
    Non funziona neppure cosi'. Per avere lo stesso modem funzionante sia su PC che su Cubo, serve un hub. Un cavo parte dal PC, uno parte dal modem ed un terzo dal Cubo, e convergono tutti nell'hub.

    Inoltre si dovra' configurare in maniera intelligente il modem.

    A proposito: Il CD rosso di installazione che ti invieranno col modem NON LO USARE!!! Il modem lo conifgureremo a mano, lascia stare il CD o dopo avrai dei problemi!
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  13. #13
    Utente L'avatar di GCRox
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    174
    Beh rileggendo il mio post precedente poteva intendersi male giustamente, così ecco le correzioni.
    Allora:

    Nn è che sia tutto a posto. Se hai richiesto un modem ethernet al tuo prov. di adsl sappi che per il pc devi avere una scheda di rete
    questo era loggico che serviva solo per il pc e non per il cubo

    al quale attaccare il cavo che parte dal modem così che nn avrai problemi neanche col cubo.
    al quale essendo maschile era il modem ethernet e non la scheda di rete, cmq problema risolto.

    Per la questione dell'hub è vera, ma fino a un certo punto. Se si vuole mettere in rete 2 pc (e anche collegati in rete attraverso un modem eth) o il Cubo col Pc (sempre con connessione Internet attiva) non si deve PER FORZA usare un hub. Tranquillamente (usando un OS serio (LINUX) e non come quello che penso che usano il 99% delle persone che visitano il forum) basta mettere sul pc(1) 2 schde di rete, configurare nel modo giusto con i gateway e ip fatti bene e si può arginare l'hub. Non chiedo che uno per usare il cubo in rete deve averfe le conoscienze di protocolli e server (DHCP), quindi con pochi euro se proprio non vuole fare lo stacca e attacca ogni volta col cavo eth. si compra un hub a 4 porte (+ piccoli penso che non li facciano) e il gioco è fatto.

    Ciao

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •