Temperature esotiche nel PC! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 100

Discussione: Temperature esotiche nel PC!

Cambio titolo
  1. #31
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Fattelo montare in negozio se non ti senti sicuro.
    Il piccolo problema è che vorrei farmelo montare da quello da cui lo ho comprato, ma se mi presento con dei pzzi comprati da internet ho paura di fare na figura di emme... e poi se mi rompe qualcosa lui non me la ripaga... tu inntendi di comprare il tutto il un negozio e farselo montare lì?

  2. #32
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Comprati un buon dissipatore dove vuoi (internet, negozio, contrabbandieri...), l'importante è che venga montato bene, cosa che non tutti i negozianti/tecnici fanno.
    Devi farti mettere la pasta siliconica e non il pad termoconduttivo, inoltre la pasta deve essere nel quantitativo giusto.

    Non hai qualche amico pratico che te lo monti? Così ti insegna e in futuro la fai da solo.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  3. #33
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Fil
    Comprati un buon dissipatore dove vuoi (internet, negozio, contrabbandieri...), l'importante è che venga montato bene, cosa che non tutti i negozianti/tecnici fanno.
    Devi farti mettere la pasta siliconica e non il pad termoconduttivo, inoltre la pasta deve essere nel quantitativo giusto.

    Non hai qualche amico pratico che te lo monti? Così ti insegna e in futuro la fai da solo.
    Intanto devo dire che dove vado io sono davvero bravi, infatti il loro non è un vero negozio, l'abbiamo trovato noi andando in giro, sono una ditta che vende, ma non è quello il loro obiettivo, cmq sono bravissimi e fanno anche overclock. Come amici tutti quelli che ho sanno a mala pena se il loro è un PC o una console, quindi figurati... 8( ... non so proprio che fare

  4. #34
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Comunque dai, stendere lo strato di pasta è una cazzata... Prendi la CPU e con un cotton-fioc spalmi uno strato fine fine sul core, attento che dev'essere omogeneo e non troppo alto. La parte terribile è quella dopo, cioè montare il dissi senza scheggiare il core (cosa relativamente frequente con gli Athlon, mentre i Pentium4 hanno il core "protetto").

    Devo dire che sono stato bravino a stendere lo strato di pasta siliconica, la mia cpu sta sempre sotto i 30°C.

  5. #35
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La pasta c'entra poco, il P3 consuma molto poco e quindi resta a temperature basse.
    Comunque Slamdunk vai pure a farti montare il pc in negozio, se ne fregano del fatto che hai preso i componenti in rete, basta che paghi
    Ah, è chiaro che se nel montaggio si danneggia qualcosa sono responsabili loro e devono risarcirti, ci mancherebbe.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #36
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Svishmell
    Comunque dai, stendere lo strato di pasta è una cazzata... Prendi la CPU e con un cotton-fioc spalmi uno strato fine fine sul core, attento che dev'essere omogeneo e non troppo alto. La parte terribile è quella dopo, cioè montare il dissi senza scheggiare il core (cosa relativamente frequente con gli Athlon, mentre i Pentium4 hanno il core "protetto").

    Devo dire che sono stato bravino a stendere lo strato di pasta siliconica, la mia cpu sta sempre sotto i 30°C.
    Cos'è un core?
    Inviato da Lex
    La pasta c'entra poco, il P3 consuma molto poco e quindi resta a temperature basse.
    Comunque Slamdunk vai pure a farti montare il pc in negozio, se ne fregano del fatto che hai preso i componenti in rete, basta che paghi
    Ah, è chiaro che se nel montaggio si danneggia qualcosa sono responsabili loro e devono risarcirti, ci mancherebbe.
    Ho capito... grazie mille!

  7. #37
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da Lex
    La pasta c'entra poco, il P3 consuma molto poco e quindi resta a temperature basse.
    Dipende, ho potuto constatare che se il dissi è leggermente scassato la temperatura ragigunge i 120°C...

    Comunque se non erro il voltaggio è a 1.70V... o forse 1.60, ma non credo.

  8. #38
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' logico che se il dissipatore è montato male le temperature salgono alle stelle. Semplicemente, il P3 Coppermine scalda molto meno di un P4 o di un Athlon, e mantiene temperature basse anche senza uilizzare dispositivi di raffreddamento particolarmente efficienti.
    Slamdunk, il core è il nucleo vero e proprio del processore, nel caso dell'Athlon è particolarmente delicato perchè per migliorare la dissipazione del calore è esposto esternamente.
    Ultima modifica di Lex; 13-11-2002 alle 18:50:40
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #39
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Slamdunk, il core è il nucleo vero e proprio del processore, nel caso dell'Athlon è particolarmente delicato perchè per migliorare la dissipazione del calore è esposto esternamente.
    Quindi con gli Athlon aumentano le prestazioni ma anche i richi... cavolo... meglio che faccio fa a esperti...

  10. #40
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    Inviato da Svishmell
    Dipende, ho potuto constatare che se il dissi è leggermente scassato la temperatura ragigunge i 120°C...

    Comunque se non erro il voltaggio è a 1.70V... o forse 1.60, ma non credo.
    se mo a 120° lo fondi il processore .... se vedi che esce un liquido dal case è il processore sciolto) :9
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  11. #41
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Slamdunk
    Quindi con gli Athlon aumentano le prestazioni ma anche i richi... cavolo... meglio che faccio fa a esperti...
    Io l'ho smontato decine di volte, anche se la prima volta avevo un pò di paura.

    Poi dipende dai dissi.

    I modelli hhc-001 hcl-l61 sono semplici da montare, e dissipano molto bene il calore.

    Se vuoi un consiglio, prenditi hhc-l61
    (che ho appena comprato) 45euro ivato da essedi

    Se vai in un giorno "tranquillo", e se sono gentili, te lo montano in 2minuti

    Almeno nn stai ad ammattire x acquistare su internet un dissi, e poi cercare qualcuno x montarlo.

    In questi giorni ogni tanto è out il sito essedi.it, cmq poi ti passo il link

  12. #42
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    se ti interessa ...


    Cooler Master HHCL61è un dissipatore di ultima generazione, ideale per mantenere costante la temperatura delle CPU più veloci del momento. Grazie alle due Heat-Pipe in rame HHCL61 riesce ad ottenere valori di temperatura molto bassi che contribuiscono in maniera significativa al funzionamento ottimale della CPU: i due elementi tubulari, del diametro di 4 millimetri, convogliano il calore verso la parte del dissipatore più vicina alla ventola, in modo da facilitare la dispersione del calore in eccesso. In più questo dissipatore è dotato di una ventola particolarmente silenziosa che, senza compromettere la efficacia termodinamica, riduce enormemente il rumore.

    Descrizione Tecnica:

    Dimensioni della ventola: 60 x 60 x 25 mm. Velocità: 3000 RPM. Air Flow: 14.13 CFM. Voltaggio: 12 VDC. Dimensioni del dissipatore: 80 x 60 x 44 mm. Adatto per i processori AMD di classe Athlon Thunderbird, Athlon XP, Duron, e Intel Intel Celeron e Pentium III. Dimensioni: Altezza 44 mm; larghezza 80 mm; profondità 60 mm.

    questo è qll che c'e scritto sul sito essedi vorrei metterti pure l'immagine solo che nn ho un server dove metterlo e direttamente dal pc nn si puo.. quindi... cmq se vai a questo urlhttp://shop.essedi.it/mainscheda.htm...=41419&LST=_NN trovi il tuo bel dissy spero di esserti stato utile ciao
    Ultima modifica di Rosso25; 14-11-2002 alle 15:34:11
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  13. #43
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Grazie Conte, grazie Rosso, siete mitici!

    P.S.: Rosso, mi faresti un favore, potresti mettere quel link fuori dallo spoiler? E' che così non si riesce a copiare...

    P.P.S.: mamma mia che scansa fatiche che sono

    Grazie mille a tutti raga

  14. #44
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    VAi sul sito di essedi.
    Poi vai su prodotti, sistema di raffredamento x cpu

  15. #45
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Se devi acquistare un dissipatore online, il sito è questo:

    www.overclockmania.net
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •