Siamo noi a possedere le cose?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Siamo noi a possedere le cose?

Cambio titolo
  1. #1
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Siamo noi a possedere le cose?

    "la proprietà è un tranello: noi crediamo di possedere una cosa, ma in realtà è quella cosa che possiede noi"
    (Alphonse Karr)

    Che dire...una frase magnifica...anche tolkien aveva gia fatto acceni a cio nel signore degli anelli.

    Che ne pensate?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Verissima

  3. #3
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    Inviato da Rika78
    Verissima
    giusto,ma va bene così.io adoro essere posseduto dalle mie cose.

  4. #4
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Che ne pensate?
    non sempre, sà di fatto che il desiderio connesso ad una cosa quindi alla sua possessione ci fà automaticamente diventare schiavi di essa, possedendola essa penetra nei nostri pensieri e come hai detto ci possiede.
    esistono però ( forse direte..."Banale"...ma è sempre meglio specificare ) oggetti che abbiamo sotto la nostra sfera di volere o potenza che possediamo ma da cui non siamo posseduti.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  5. #5
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    esistono però ( forse direte..."Banale"...ma è sempre meglio specificare ) oggetti che abbiamo sotto la nostra sfera di volere o potenza che possediamo ma da cui non siamo posseduti.
    Tipo?

  6. #6
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    penso che le cose siano solo cose e di sicuro non mi posseggono, influenzano il mio modo di vivere lo migliorano o peggiorano in molti casi ma sono io ad usare le cose e non il contrario.

  7. #7
    Rika78
    Ospite
    Inviato da GUNLUCKY
    penso che le cose siano solo cose e di sicuro non mi posseggono, influenzano il mio modo di vivere lo migliorano o peggiorano in molti casi ma sono io ad usare le cose e non il contrario.
    E' questo è il tuo caso personale
    Altri invece sono posseduti

  8. #8
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Tipo?
    perfare un esempio... un astuccio che ho sulla mia scrivania, lo possiedo ma è fuori dalla mia influenza di interesse e quindi non ne sono posseduto.
    Diciamo che tutto ciò che abbiamo ( come ho parafrasato prima ) nella nostra sfera di influenza ci possiede.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  9. #9
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Siamo noi a possedere le cose?

    Inviato da Mulder
    "la proprietà è un tranello: noi crediamo di possedere una cosa, ma in realtà è quella cosa che possiede noi"
    (Alphonse Karr)

    Che dire...una frase magnifica...anche tolkien aveva gia fatto acceni a cio nel signore degli anelli.

    Che ne pensate?
    Non mi sembra sempre vero.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  10. #10
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    penso che le cose siano solo cose e di sicuro non mi posseggono
    amico mio stai peccando di superbia , se hai qualcosa a cui sei legato da un legame affettivo molto forte e se la perdi ti dispiace no ? quindi ne eri posseduto.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  11. #11
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    In un certo senso questa frase è vera. Vera perchè quando usiamo un oggetto che ci fa comodo alla fine diventiamo dipendenti da esso.
    Un esempio sono gli ingegneri che un tempo lavoravano esclusivamente con carta penna e squadre e oggi usano soltanto il computer.

  12. #12
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rika78
    E' questo è il tuo caso personale
    Altri invece sono posseduti
    infatti sono comunista mica per gioco, ed odio il capitalismo simbolo del possedere

  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Inviato da GUNLUCKY
    infatti sono comunista mica per gioco, ed odio il capitalismo simbolo del possedere
    Il tuo pc è un proletario?

  14. #14
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    infatti sono comunista mica per gioco, ed odio il capitalismo simbolo del possedere
    il comunismo è utopico ( ora GunLuky mi uccide... ), su non ti arrabbiare gun ma a livello teorico il comunismo è una filosofia e una società perfetta, ma a livello pratico ognuno è geloso di alcune cose
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  15. #15
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    amico mio stai peccando di superbia , se hai qualcosa a cui sei legato da un legame affettivo molto forte e se la perdi ti dispiace no ? quindi ne eri posseduto.
    ho perso l' unica cosa che mi possedeva e non era un oggetto caro amico mio.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •