Ho bisogno di un consiglio immediato!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ho bisogno di un consiglio immediato!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark Schneider
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    190

    Ho bisogno di un consiglio immediato!!!

    Da un pò di tempo la ps2 mi dava dei problemi di lettura, a volte mi diceva "impossibile leggere il disco" altre volte era lenta a caricare. Ieri ho portato la console a ripare convinto fosse un problema di taratura della lente, invece il negoziante mi dice che bisogna cambiare la lente. Questo mi puzza di bruciato perchè comunque la play i giochi li leggeva tranquillamente era solo + lenta del solito, e il mex "impossibile leggere il disco" mi appariva poco frequentemente. Cosa mi consigliate di fare? sborsare i 40 euros per la lente nuova o diffidare farmi montare la lente vecchia e mandare a fanculo il negoziante.

    P.S. la ps2 ha 1 anno e 8 mesi, la modifica 9 mesi.
    Ultima modifica di Dark Schneider; 10-07-2003 alle 21:06:51

  2. #2
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Io ti consiglio di aprirla da solo(facilisssimo) e di pulire un pò la lente. A volte basta quello. Io del negoziante nn mi fiderei.
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  3. #3
    Utente L'avatar di Dark Schneider
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    190
    Il problema è che la ps2 l'ha già il negoziante

  4. #4
    Discoverer in love L'avatar di Ivanoff
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    232
    anch'io aspetteri può darsi anche che siano alcuni dei tuoi dvd ad essere un po impolverati dacci una pulita e se il problema non viene risolto allora ti conviene cambiare la lente

  5. #5
    Utente L'avatar di SandstormKnight II
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    478
    Inviato da Ivanoff
    anch'io aspetteri può darsi anche che siano alcuni dei tuoi dvd ad essere un po impolverati dacci una pulita e se il problema non viene risolto allora ti conviene cambiare la lente
    Credo anch'io.
    Il sole è la vita...............

  6. #6
    Flaregater
    Ospite
    Inviato da MagnusPinus
    Io ti consiglio di aprirla da solo(facilisssimo) e di pulire un pò la lente. A volte basta quello. Io del negoziante nn mi fiderei.
    Prima di aprire una macchina da mezzo milione di lire (€250) vorrei essere sicuro di ciò che faccio...

  7. #7
    Utente L'avatar di Lattayo 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    185
    io avrei provato a pulirla se poi avesse dato gli stessi problemi l'avrei portata dal negoziante, ma dato che ce l'ha già in mano lui o vai li e te la riprendi dicendo che secondo te 40 E sono troppi o mi sa che ti tocca sborsare

  8. #8
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Cambia la lente.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  9. #9
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    chiedi a corfola
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  10. #10
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Inviato da lampofinale
    chiedi a corfola
    Risposta esatta
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

  11. #11
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da gustavo
    Risposta esatta
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  12. #12
    Flaregater
    Ospite
    Inviato da Lattayo 2
    io avrei provato a pulirla se poi avesse dato gli stessi problemi l'avrei portata dal negoziante, ma dato che ce l'ha già in mano lui o vai li e te la riprendi dicendo che secondo te 40 E sono troppi o mi sa che ti tocca sborsare
    Cosa dovrebbe dirgli ?
    O 29 figli da sfamare... €40 significano 2 settimane senza cibo a sufficenza...
    E se non mi avanzano i soldi per i goldoni le bocche da sfare si triplicano....

    No, apparte gli scherzi.

    Aspetta e se dopo il cambio funziona... bene, senno diglielo al negoziante e trova una soluzione.
    A meno che non ragiona con il "Soddisfatti o fottuti"...

  13. #13
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774

    Re: Ho bisogno di un consiglio immediato!!!

    Inviato da Dark Schneider
    Da un pò di tempo la ps2 mi dava dei problemi di lettura, a volte mi diceva "impossibile leggere il disco" altre volte era lenta a caricare. Ieri ho portato la console a ripare convinto fosse un problema di taratura della lente, invece il negoziante mi dice che bisogna cambiare la lente. Questo mi puzza di bruciato perchè comunque la play i giochi li leggeva tranquillamente era solo + lenta del solito, e il mex "impossibile leggere il disco" mi appariva poco frequentemente. Cosa mi consigliate di fare? sborsare i 40 euros per la lente nuova o diffidare farmi montare la lente vecchia e mandare a fanculo il negoziante.

    P.S. la ps2 ha 1 anno e 8 mesi, la modifica 9 mesi.
    è passato troppo poco tempo perchè possano essere problemi di vecchiaia quindi prova a vedere se la lente si è inclinata

  14. #14
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Cambia la lente! Ero nella tua stessa identica situazione e la lente dopo pochissimo tempo non mi leggeva più un piffero... me la sono fatta cambiare per 30€ e ora legge tutto

  15. #15
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Dark, quel messaggio è capitato anche a me e anche la mia PS2 diceva certe volte "impossibile leggere il CD".
    Sta nel fatto che ormai il laser ti è andato a putt....ehm...fratte.
    Per ripararla devi ricorrere ad un centro assistenza Sony autorizzato alle riparazioni delle apparecchiature elettroniche come una PS2.
    Il commesso del centro assistenza mi ha detto che quando un componente della macchina comincia a disfunzionare, bisogna far "rigenerare" la propria consolle, in quanto parti di ricambio ufficiali per PS2 non esistono.
    Rigenerare nel senso di darla al commesso del centro assistenza che provvederà a farla portare in fabbrica dove verrà svuotato il software della vecchia macchina e rimpiazzato con un nuovo software, lasciando di vecchio solo l'involucro.
    In pratica te ne danno una nuova con l'involucro della vecchia.
    Se è kmq solo un problema del laser vai kmq ad un centro assistenza autorizzato e spiega le cause del tuo problema, può certe volte essere una leggera disfunzione della lente causata dal fatto di leggere sia CD che DVD(La PS2 come dovresti sapere ha una differente velocità di lettura che varia da CD a DVD, quindi se il laser legge troppo spesso questi formati discontinuamente, la lente si può rovinare).
    Ma potrei anche sbagliarmi, forse la tua lente ha preso troppa polvere ed è per questo che comincia disfunzionare.
    Mi sembra comunque che la tua PS2 sia bella che riparata, ho notato questo argomento in "ritardo".
    A proposito, che problema hanno riscontrato con la tua PS2 Dark??

    P.S.: La tua PS2 è moddata?? Perchè può darsi che la modifica fatta a putt...Ehm...fratte possa aver arrecato danni che si sono fatti sentire solo dopo un determinato periodo di tempo.
    So che può capitare con le PS2 moddate.
    Ultima modifica di Zio Tobia; 11-07-2003 alle 23:30:50
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •