Talislanta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Talislanta

Cambio titolo
  1. #1
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158

    Sorriso Talislanta

    Cerco su internet giochi di ruolo ad ambientazione fantasy e cosa trovo, nel fantastico sito di questo RPG? Vedo un nome: Andrea Minini Saldini. Mi son detto "Ma sarà proprio quell'Andrea Minini Saldini?!! proviamo a chiedere" Ed eccomi qui.
    Volevo sapere primo se sei tu quell' Andrea, secondo se potevi spiegarmi un poco il gioco; Ho visto il tour, ma l'esperienza diretta di un giocatore è sempre meglio.

    Grazie

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Sì, certo che sono io. Il gioco ha un sistema di regole alquanto semplici, ma tutto sommato efficaci.

    Il sistema magico è a improvvisazione. Nel senso che vengono fornite delle regole valide per tutte le scuole di magia, all'interno delle quali il giocatore è libero di inventare tutti gli incantesimi che desidera.

    La logica è che in Talislanta i maghi conoscono centinaia e centinaia di incantesimi differenti, quindi un elenco di magie sarebbe stato per forza di cose incompleto. Vengono comunque forniti centinaia di incantesimi differenti come esempio.

    Il punto di forza del gioco è comunque l'ambientazione. Un fantasy assai esotico e fuori dagli schemi abituali di D&D et similia.

    Se hai altre domande... chiedi pure. Ho tutti i supplementi e tutte le edizioni pubblicate sinora di Talislanta. E ho fatto il master per due anni.

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Fra l'altro... hai scaricato il sampler gratuito?

  4. #4
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Ho notato infatti un character sheet personalizzato da te...è quello che cercavo, un GDR fuori dagli schemi di D&D...vedrò di imparare un poco..poi ti chiederò

    Grazie di tutto

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •