Stephen King...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Stephen King...

Cambio titolo
  1. #1
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563

    Stephen King...

    Apro questo topic per tutti gli appasionati di stephen king come me...
    Ieri ho finito il primo capitolo dellla Torre nera: L'ultimo cavaliere...bellissimo!
    I libri di King che ho letto sono in ordnine cronologico di lettura:
    L' Acchiappasogni
    Tempesta del Secolo
    Insomnia
    Tutto è fatidico
    Buick 8
    L'ultimo cavaliere
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  2. #2
    falk
    Ospite
    Bella vero la saga della Torre Nera? Pur non essendo horror mi piace un sacco. Io ho letto il primo volume e anche La chiamata dei tre. Mi manca l'ultimo. Li ho divorati entrambi al mare l'anno scorso, tutti e due in 3-4 giorni

  3. #3
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Concordo con te...ora devo comprare la chiamata dei tre...cmq questa news proviene dal sito ufficiale:
    La saga della «Torre nera»
    Buick 8 sarà l’ultimo libro a soggetto libero di Stephen King. Lo scrittore ha annunciato che la sua opera a venire sarà dedicata alla saga della «Torre nera», di cui sono usciti L’ultimo cavaliere, 1988; La chiamata dei tre, 1989; Terre desolate, 1992; La sfera del buio, 1998. King ha già scritto da luglio 1.900 pagine per tre volumi. La saga occupa un posto a sé nella sua opera: si svolge in un universo privo di baricentro, dove tutto è fluido e senza appigli: è l’orrore dell’Assurdo, di cui Buick 8 è già un’anticipazione.


    Cmq le ambientazioni, la storia, le riflessioni metfisiche dell'ultimo cavaliere sono davvero eccezionali...il passo più bello è verso la fine quando incontra L'uomo in nero...eccezionale, come la scena in cui diventa pistolero...scritta davvero magistralmente!
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  4. #4
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845

    Re: Stephen King...

    Inviato da LAGUNA400
    Apro questo topic per tutti gli appasionati di stephen king come me...
    Ieri ho finito il primo capitolo dellla Torre nera: L'ultimo cavaliere...bellissimo!
    I libri di King che ho letto sono in ordnine cronologico di lettura:
    L' Acchiappasogni
    Tempesta del Secolo
    Insomnia
    Tutto è fatidico
    Buick 8
    L'ultimo cavaliere
    Di questi ho letto solo l'ultimo cavaliere, di cui ti consiglio tutta la saga.
    Tra quelli che ho letto mi sono piaciuti moltissimo:
    IT
    L'Ombra dello Scorpione
    Il Talismano (La Casa del Buio anche, è il seguito)

    Poi, anche se è un po' "diverso", ho apprezzato molto Cuori in Atlantide che, tra l'altro, ha parecchi collegamenti con Torre Nera (e Talismano)

  5. #5
    falk
    Ospite
    Peccato che King smetta di scrivere. Vorrà dire che mi godrò appieno La Torre Nera.

    IT è davvero un capolavoro. Pensavo fosse il classico mattone, invece le pagine scorrono via lisce fino al finale (che purtroppo non è all'altezza del resto del libro). Però non si può avere tutto dalla vita, e IT rimane lo stesso un grandissimo capolavoro

  6. #6
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da falk
    Peccato che King smetta di scrivere. Vorrà dire che mi godrò appieno La Torre Nera.

    Speriamo che finisca la torre nera! nn so se lo sapete, ma king ha scritto che nn è sicuro di finire la saga...uhmm e devo dire che una saga incompiuta e nettamente nello stile di king...
    Cmq anke buick 8 è molto bello...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  7. #7
    falk
    Ospite
    Inviato da LAGUNA400

    Cmq anke buick 8 è molto bello...
    Appena finisco di leggere i libri che sto leggendo lo compro

  8. #8
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Il migliore è IT,anche se mi sono piaciuti molto l'acchiappasogni,insomnia,la bambina che amava Tom Gordon
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  9. #9
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    IT è l'ideale se vuoi spaccare la testa a qualcuno ( un mattone mooooooolto pesante), ma la storia è interessante.
    il migliore è senza dubbio Cujo: un libro affascinante e mozzafiato


    Lo vuoi un palloncino giallo?

  10. #10
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    io ne ho letti 2:
    le creature del buio
    it

    dai vieni a volare cn noi...
    QUI TUTTI VOLANO!

  11. #11
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Ora sto leggendo Cristine la macchina infernale, un bel mattone pure quello, dopo riprenderò la torre nera...visto che tutti hanno messo na frase del RE...


    Noi diciamo che il mondo è andato avanti...

    Per chi ha letto l'ultimo cavaliere questa frase( che secondo me è un pensiero filosofico) può sintetizzare il valore dell'intero libro...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  12. #12
    falk
    Ospite
    Inviato da LAGUNA400
    Ora sto leggendo Cristine la macchina infernale, un bel mattone pure quello, dopo riprenderò la torre nera...visto che tutti hanno messo na frase del RE...


    Noi diciamo che il mondo è andato avanti...

    Per chi ha letto l'ultimo cavaliere questa frase( che secondo me è un pensiero filosofico) può sintetizzare il valore dell'intero libro...
    Anche Christine è davvero bello. A me è piaciuto molto. Uno di quelli che mi è piaciuto di più. Consigliato a tutti
    Ultima modifica di falk; 12-07-2003 alle 19:40:52

  13. #13
    falk
    Ospite
    Inviato da Vulcan Raven
    IT è l'ideale se vuoi spaccare la testa a qualcuno ( un mattone mooooooolto pesante), ma la storia è interessante.
    il migliore è senza dubbio Cujo: un libro affascinante e mozzafiato


    Lo vuoi un palloncino giallo?
    Si, anche Cujo è molto bello, come tutti i primi libri di King. Gli ultimi sono comunque molto belli, ma non sono ai livelli delle sue prime opere.

  14. #14
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    mi sento di dissentire...possiamo criticare l'acchiappasogni, che nn è niente di eccezionale, ma dire che buick 8 nn sta a livelli delle sue precedenti opere...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  15. #15
    falk
    Ospite
    Inviato da LAGUNA400
    mi sento di dissentire...possiamo criticare l'acchiappasogni, che nn è niente di eccezionale, ma dire che buick 8 nn sta a livelli delle sue precedenti opere...
    Mmh, io Buick 8 non l'ho ancora letto, ma i libri più recenti di King non sono all'altezza dei primi (vedi anche Mucchio d'ossa).

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •