La "console war": una grande idiozia!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: La "console war": una grande idiozia!

Cambio titolo
  1. #1
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    La "console war": una grande idiozia!

    Ma quan'tè stupida questa guerra creata dall'invidia di chi non può permettersi tutte le console.
    Oggi lo scontro è tra PS2, X-box e GC. In passato era tra PSX, N64 e Saturn (poi Dreamcast). Prima ancora fra Mega Drive e SNES... insomma, c'è sempre stata.
    Ma non ha senso, perchè ogni console ha i suoi bei giochi, le sue KA! Quella + scarsa (come potenza) costa anche di meno.

    Magari alcuni si divertono ad insultarsi per difendere la "grande casa" preferita, ma i litigi non portano mai a buoni risultati.



  2. #2
    falk
    Ospite
    Magari tutti lo capissero...

  3. #3
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047

    Sonno bhè....

    se lo capissero..
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  4. #4
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941
    La console war non è una cosa stupida; siamo noi che continuando a creare topic sull'argomento la facciamo risultare una cosa molto più importante di quello che è realmente.

    Ma non è cmq futile, un giorno Gates o quelli della Sony potrebbero avere il pieno appoggio della maggior parte delle sh e questo sconvolgerebbe il mondo videoludico. Questa guerra nelle vendite non è da sottovalutare. E poi non penso che l'invidia o il voler difendere la propria console nasca dal fatto che alcuni non hanno tutte e tre le piattaforme, penso che uno voglia difendere la propria console eprchè ha la piena convinzione che è quella con i giochi migliori, e qui si mette in evidenza l'immaturità di molti, perchè dovremmo imparare a non criticare pesantemente quei titoli che per una determinata utenza sono capolavori (per es. GTA su Play 2 o Halo su X-box) e scatendo ovv. l'ira di chi pensa che quei giochi siano davvero belli. Già mi preoccupa il fatto che la maggior parte delle sh stia affiancando l'X-box o che addirittura si è quasi pienamente convertita alla Micorosoft (vedi Tecmo) nonstante l'X-box sia la console che vende di meno; pesnate pe un momento se l'X-box dovesse avere un'inpennata nelle vendite, le sh avrebbero un motivo in più per produrre giochi per la Microsoft (e Gates più soldi da offrire per farlo).

    Per cui penso che la guerra tra console abbia una sua importanza, sta cmq a noi non ingigantire troppo la questione con decine di topic.

  5. #5
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da Console
    La console war non è una cosa stupida; siamo noi che continuando a creare topic sull'argomento la facciamo risultare una cosa molto più importante di quello che è realmente.

    Ma non è cmq futile, un giorno Gates o quelli della Sony potrebbero avere il pieno appoggio della maggior parte delle sh e questo sconvolgerebbe il mondo videoludico. Questa guerra nelle vendite non è da sottovalutare. E poi non penso che l'invidia o il voler difendere la propria console nasca dal fatto che alcuni non hanno tutte e tre le piattaforme, penso che uno voglia difendere la propria console eprchè ha la piena convinzione che è quella con i giochi migliori, e qui si mette in evidenza l'immaturità di molti, perchè dovremmo imparare a non criticare pesantemente quei titoli che per una determinata utenza sono capolavori (per es. GTA su Play 2 o Halo su X-box) e scatendo ovv. l'ira di chi pensa che quei giochi siano davvero belli. Già mi preoccupa il fatto che la maggior parte delle sh stia affiancando l'X-box o che addirittura si è quasi pienamente convertita alla Micorosoft (vedi Tecmo) nonstante l'X-box sia la console che vende di meno; pesnate pe un momento se l'X-box dovesse avere un'inpennata nelle vendite, le sh avrebbero un motivo in più per produrre giochi per la Microsoft (e Gates più soldi da offrire per farlo).

    Per cui penso che la guerra tra console abbia una sua importanza, sta cmq a noi non ingigantire troppo la questione con decine di topic.
    Hai ragione e comunque se non esistesse la CW, compreresti i giochi a 100 €, ti faccio un esempio:

    Sony vende il telecomando DVD ad 1€ (se compri la PS2 )
    Microsoft fa promozioni con i mottini
    Nintendo costa un niente

  6. #6
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    Arrabbiato

    E' vero: La console war non è affatto utile. E' sacrosanta.
    Quando, fra sacrifici e privazioni, racimoliamo un po' di grana e ci appropriamo di un sistema piuttosto che un altro, abbiamo compiuto una scelta. E le nostre scelte rappresentano noi stessi. Se qualcuno mette in dubbio la nostra scelta, solleva delle perplessità sulla nostra facoltà di giudizio, e di riflesso sulla nostra persona. Pertanto, la guerra volta a difendere la propria macchina da gioco (e non solo da gioco) non è per nulla stupida e non finirà mai (mi auguro).

  7. #7
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da theblackpages
    E' vero: La console war non è affatto utile. E' sacrosanta.
    Quando, fra sacrifici e privazioni, racimoliamo un po' di grana e ci appropriamo di un sistema piuttosto che un altro, abbiamo compiuto una scelta. E le nostre scelte rappresentano noi stessi. Se qualcuno mette in dubbio la nostra scelta, solleva delle perplessità sulla nostra facoltà di giudizio, e di riflesso sulla nostra persona. Pertanto, la guerra volta a difendere la propria macchina da gioco (e non solo da gioco) non è per nulla stupida e non finirà mai (mi auguro).
    Be se vuoi comprare i giochi a 100€ comunqu è una realta che noi non possiamo cambiare. Potremmo fare miliardi di sti post le console sono iniziate con la CONSOLE WAR e se un giorno molto lontano quando non esistessero piu consolle.

  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    100 euro a gioco neanche morto li spenderei...

  9. #9
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941
    Inviato da Neme
    Hai ragione e comunque se non esistesse la CW, compreresti i giochi a 100 €

    ...bè, io conosco chi può farmeli a mooolto meno anche degli attuali prezzi.

  10. #10
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da Console
    ...bè, io conosco chi può farmeli a mooolto meno anche degli attuali prezzi.
    Be, mio zio ha il negozio e me li regala

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Console War.....troppo divertente.

  12. #12
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Inviato da Neme
    Be, mio zio ha il negozio e me li regala
    che cu-lo!!
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  13. #13
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Ma che c'entra la console war fatta da noi con il costo dei giochi?

    E poi perchè dovremmo incaxxarci se qualcuno da contro alla nostra scelta? Esiste o no la libertà di pensiero?



  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Lì per se la console war può anche essere una cosa divertente, a parte che non si finisca con offendere tutto e tutti.



    Quella + scarsa (come potenza) costa anche di meno.
    emh forse mi sbagliero ma mi pare che non sia proprio così

  15. #15
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    la console-war e' semplice mercato nel quale manka(per fortuna)il monopolio,il ke va avantaggio nostro!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •