• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Recensione "Guilty Gear X2".

Cambio titolo
  1. #1
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474

    Recensione "Guilty Gear X2".

    Molti dicono che i picchiaduro bidimensionali stiano vivendo un pesante periodo di crisi nell'era delle tre dimensioni.
    Andatelo a dire ai ragazzi della Sammy che hanno sfornato i bellissimi titoli di una saga,bellissima ma sfortunatamente non conosciuta da tutti, che porta il nome di Guilty Gear.

    perdere la testa per un titolo della serie Guilty Gear non è molto difficile, anzi al contrario, ve ne innamorerete a prima vista.
    E dai tempi in cui fece la sua prima timida comparsa sulla prima PlayStation di acqua sotto ai ponti ne è passata parecchia.

    Se Guilty Gear X ha riscosso un più che meritato successo, grazie alla sua grafica semplice e non troppo complessa, ai suoi controlli più che immediati e ai suoi personaggi uno più carismatico dell'altro, il seguito, Guilty Gear X2 promette di migliorare ulteriormente le cose sopra citate, contando tra l'altro della musica heavy Metal finirete per impazzire ad ogni incontro che disputerete.

    Guilty Gear X2 può essere definito come il miglior picchiaduro bidimensionale attualmente disponibile per PS2, e la cosa strana è che non è stato creato da sua maestà Capcom!
    guilty Gear X2 a differenza dei titoli Capcom, si adatta benissimo a qualsiasi tipo di giocatore, dal principiante al maestro del genere, e questa è una nota più che positiva.
    Fascino semplice ma profondo contando che i ragazzi della Sammy hanno utilizzato solo grafica bidimensionale e se proverete a cercare anche una sola minima traccia di 3D cercherete invano.
    I personaggi dotano ognuno delle proprie tecniche di attacco e di difesa e di molti attacchi individuali, che ogni giocatore può ripartire a piacimento.
    Ciò si traduce nel fatto che tutti i giocatori useranno a modo loro i personaggi, anche se alcuni di questi dovessero usare gli stessi.
    La forza di ogni personaggio è stata equilibrata in maniera più che soddisfacente, in questo modo i giocatori più aggressivi saranno costretti a rivedere le proprie tecniche di attacco.
    I personaggi di tutti i GG risponderanno all'appello, e tra le vecchie conoscenze, sarà possibile intravedere qualche faccia nuova, come la chitarrista I-no, o il vampiro Slayer, che darà manforte alle battaglie intraprese dai veterani Sol, Ky e compagnia bella.
    Un'altro prego dei titoli della saga GG, di cui GGX2 non fa assolutamente eccezzione è un sistema d'attacco piuttosto particolare chiamato "Istant Kill".
    In pratica ogni personaggio ha un suo particolare attacco in grado di uccidere istantaneamente l'avversario, anche se quest'ultimo fosse ancora con la barra energetica piena.
    Questo genere di attacco varia da personaggio a personaggio ed alcune istant sono tra la più assurde mai viste come ad esempio quella di Faust in cui alla fine della istant kill sia lui che il personaggio colpito dall'istant hano i capelli alla "Afro".
    Inoltre ogni personaggio è caratterizzato bene e con una sua personalità che lo distingue dagli altri.
    E' proprio la giocabilità istantanea e la profondità dei personaggi e degli scontri di GGX2 il vero cavallo da battaglia di Sammy.
    Se amate i picchiaduro e le battaglie digitali alla follia, allora GGX2 è un acquisto più che obbligato, ameno che non si disdegni la grafica bidimensionale e la musica Heavy Metal.
    Ultimo consiglio, guardatelo, provatelo, compratelo, giocateci da soli o con gli amici, e divertitevi.
    Contribuite anche voi al ritorno dei giochi di qualità.
    Ultima modifica di Zio Tobia; 11-07-2003 alle 19:43:34
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Il gioco e` fichissimo ma I-NO all'ultimo livello e` troppo forte ,e` veramente frustante.
    Sei sicuro di quello che dici di FAUST quando l'ho fatta la sua istant kill ha provocato un esplosione che ha raso al suolo il pianeta terra ,ma niente afro

  3. #3
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Ah comunque bella rece 4/5

  4. #4
    Matrice
    Ospite

    umn

    si 4/5

  5. #5
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Niente male. 4/5 anch'io
    mah...boh

  6. #6
    bella, si!
    aloha!
    Firma oltre il limite di larghezza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •