• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: WE e Pes mix Fantacalcio!!

Cambio titolo
  1. #1
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332

    Occhiolino WE e Pes mix Fantacalcio!!

    nn so se già ci ha pensato qualkuno... ho trovato queste regole per poter creare un campionato_fantacalcio con We o Pes con i vostri amici!! vi posto le regole:

    [MOVE]REGOLE [/MOVE]

    Scegliete la vostra squadra del cuore, oppura una che vi piace la maglia.. tanto i giocatori saranno quelli che vi siete guadagnati all'asta iniziale. E'importante avere una memory card per memorizzare le modifiche fatte con l'editor interno del gioco.

    Ora bisogna creare i giocatori della vostra squadra, ed inserirli ad uno a uno. Ecco il procedimento per inserire un qualsiasi giocatore nella vostra squadra, per facilitare la descrizione di tale procedimento farò l'esempio di come inserire Roberto Carlos nell'Auxerre (ripeto che è solo un esempio):

    - Nell'editor del gioco andate alla voce Crea G.
    - Andate su Copia Base e selezionate Roberto Carlos dal Real Madrid.
    - Memorizzatelo, selezionando Stock, in uno degli spazi assegnati alla memorizzazione di nuovi giocatori editati da voi.
    - Tornate al menù dell'editor e andate su Modifica G.
    - Selezionate il Roberto Carlos che VOI avete creato (attenzione non il Roberto Carlos presente nel Real Madrid, ma quello che si trova negli spazi assegnati alla memorizzazione di nuovi giocatori). Lo trovate all'ultima paginetta della selezione squadre (la 9/9).
    - Andate su Estetica e alla voce PROVENIENZA (cioè la prima voce.. che nelle altre patch se non sbaglio si chiama NAZIONALITA') assegnategli LIBERO. Andate su OK per confermare e trovarvi nel menù precedente
    - Dovete uscire confermando le modifiche al giocatore che avete appena fatto. Per fare ciò selezionate la voce Scegli G. (che forse è stato un errore di traduzione.. forse la voce esatta dovrebbe essere stata 'Conferma modifiche').
    - Tornate al menù dell'editor e andate su Inserisci G., selezionate Roberto Carlos ed inseritelo nell'Auxerre al posto di un altro giocatore che non è nella vostra squadra personalizzata!

    Et voilà! Il gioco è fatto.. ripetete la procedura per ogni giocatore della vostra squadra personalizzata. Le modifiche fatte ovviamente vi conviene memorizzarle su una memory card, altrimenti dovreste ripetere tutto da capo ogni volta.

    Voglio far notare che potete usare questa procedura durante la competizione anche per effettuare scambi di giocatori con altri partecipanti al torneo!

    Create le squadre può iniziare il torneo tra i partecipanti! Ed ognuno userà la propria squadra personalizzata!

    Ovviamente il torneo deve sottostare a delle regole.. vi incollo un intero regolamento postato da Marcokata che è abbastanza esauriente, è praticamente una Master League multiplayer!!!!!


    La prima fase si suddivide in mercato giocatori e preparazione squadra.
    Tutti i concorrenti si incontreranno per l’acquisto all’asta dei giocatori.
    In questa fase sarete i dirigenti della vostra squadra e dovrete ben ponderare un budget di spese.
    Ognuno partirà da un capitale di 300.000.000 di euro, e le offerte saranno presentate in busta chiusa per un totale di 23 giocatori: 2 portieri, 7 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti (in caso di parità si procede con asta a voce tra i contendenti). Base di partenza 1.000.000 di euro.
    Il 10% del valore d’acquisto determina lo stipendio annuo del giocatore, quindi dai trecento milioni iniziali bisognerà togliere il denaro speso per la campagna acquisti e a fine anno lo stipendio per ogni giocatore; l’unico modo per acquisire denaro è vincere (ogni vittoria porterà nelle casse della squadra 5 milioni, ogni pareggio 2 milioni, mentre ogni sconfitta farà scendere il vostro capitale di 5 milioni).
    Dalla vendita di un calciatore libera al gioco si ricaverà la stessa cifra con cui si era acquistato all’inizio e naturalmente non si avrà più l’ingaggio del giocatore da pagare per gli eventuali successivi anni di contratto.
    La vendita ad altre squadre invece dipenderà dalle varie offerte.
    Vi possono essere anche scambi di giocatori e ogni volta per vedere quanto si potranno tenere sotto contratto si dovrà tirare il dado.
    Con il giocatore si prende anche il costo dell’ingaggio che aveva nell’altra squadra.
    Il campionato sarà formato da 6 squadre(o piu').
    I giocatori acquistati all’asta verranno inseriti a scelta in alcune squadre di club presenti al posto delle nazionali (noi abbiamo messo squadre scarse e che di solito non usiamo ma ognuno puo' mettere cio' che vuole!)
    Acquistato un giocatore, si tirerà un dado il quale determinerà gli anni di contratto del giocatore stesso.
    Facciamo un esempio: il dirigente x compra Ronaldo per 50 milioni, gli rimangono quindi altri 50 milioni e lo stipendio annuo del giocatore sarà di 5 milioni di euro e con il tiro del dado è uscito 5 che saranno gli anni che il dirigente x potrà tenere Ronaldo, escluso esigenze tattiche o economiche che lo costringano a cederlo prima.
    Se dal dado fosse uscito 1 il dirigente x poteva tenere Ronaldo per un solo anno, cioè a fine campionato Ronaldo sarebbe di nuovo sul mercato al miglior offerente.
    Si potrà ricomprarlo partecipando all’asta partendo da 1 milione.
    La seconda fase è rappresentata dal campionato vero e proprio.
    Sarà un campionato “all’italiana” con andata e ritorno e in ogni partita verrà preso nota di marcatori, ammoniti, espulsi e infortuni.
    Importante: ogni 2 ammonizioni ci sarà 1 turno di squalifica, ogni espulsione 1 turno di squalifica, per un infortunio lieve 1 turno di riposo, mentre per un infortunio grave 2 turni di riposo.
    Le partite dureranno 10 minuti, la visuale la decidete in base ai vostri gusti e a quelli dei vostri amici, e i cambi a disposizione saranno 3 per squadra.
    La forma dei giocatori sarà impostata sul casuale.
    La squadra che vincerà il campionato riceverà un bonus di 20 milioni, 10 la seconda, la terza 5 e la quarta la quinta e la sesta nulla.
    La squadra del capocannoniere riceverà 5 milioni.
    Oltre all’asta iniziale, a metà campionato ci sarà una apposita finestra di mercato per effettuare scambi e operazioni di mercato. Un'altra finestra di mercato ci sarà alla fine del campionato subito prima della coppa (le operazioni di mercato quindi non saranno praticabili in nessun altro momento della stagione).
    A fine anno dunque bisognerà far quadrare i conti, altrimenti si dovranno vendere obbligatoriamente alcuni giocatori (o al gioco o ad altre squadre).
    Quindi riassumendo, se una squadra a fine stagione è in rosso e non ce la fa a pagare gli stipendi dei giocatori li deve vendere al prezzo del loro cartellino al gioco (o a una squadra se reputa l’offerta vantaggiosa) e potranno venire acquistati da altre squadre all’asta partendo dalla base di un milione.
    Le prime 4 del Campionato si sfideranno nelle semifinali di Coppa Campioni andata e ritorno con finale a partita secca.
    Nel caso in cui si finisca il Campionato con 2 squadre a pari punti si farà lo spareggio (in caso di più di due squadre un triangolare o un quadrangolare).
    La squadra che vincerà la Coppa Campioni riceverà un bonus di 20 milioni.
    Quindi i traguardi stagionali sono 2: Campionato, Coppa Campioni.
    E poi le stagioni continuano e il campionato non ha fine...bello no?
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  2. #2
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    mi sembra troppo complicato...
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  3. #3
    Inviato da lampofinale
    mi sembra troppo complicato...
    quoto!
    FORZA AJAX (metallica rulez!)

    Image not foundImage not found

  4. #4
    Utente L'avatar di oO_Super _Oo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    639
    Invece è carino... peccato che non conosca tanta gente con pes o We 8(
    -Vicepresidente del Club Sampdoria
    -Membro del Solid Snake Fun Club
    -Benzinaio del Ferrari World

  5. #5
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332
    Inviato da lampofinale
    mi sembra troppo complicato...
    è complicato?? naaa ..cmq nn lo scitto io... ma è facile

    1) Devi fare un asta e ti giochi i giocatori + forti

    2) registri i giocatori scelti negli slot vuoti ..e poi inserisci nella tua squadra

    3) fa gli scontri ditetti con gli amici giochi e ...vinci o perdi!!

    Tutto qui!

    x delucidazioni leggete sopra

    ATTENZIONE!!!
    P.s. Meglio se lo fate su un memory ha parte xke se dopo salvate il file opzioni del resto lo salvax forza e magari stavate a fa una master vi sballa tutti i giocatori quindi OCCHIO!! ...mi sebrava doveroso dirvelo! anche se giàlo sapete!
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  6. #6
    Utente L'avatar di oO_Super _Oo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    639
    Sarebbe anche bello magari crearsi le squadre con maglia e bandiera :9 ... il peccato è ke nn si possono sfidare due squadre da due memory diverse, se non con le squadre salvate in master league... ( O SBAGLIO?? )
    -Vicepresidente del Club Sampdoria
    -Membro del Solid Snake Fun Club
    -Benzinaio del Ferrari World

  7. #7
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332
    Inviato da oO_Super _Oo
    Sarebbe anche bello magari crearsi le squadre con maglia e bandiera :9 ... il peccato è ke nn si possono sfidare due squadre da due memory diverse, se non con le squadre salvate in master league... ( O SBAGLIO?? )
    NN capisco xke da2 memri diverse ...

    1)Se vuoi sfidare un tuo amico con tu la tu a squadra master e lui la sua si può fare.. caricate i dati dalle vostre 2 memory e via!

    2) Se dici invece x quanto rigurda il campionato di cui parlavo sopra ke ti frega delle 2 memory...puoi fare così:
    -ti prendi quattro squadre scarse del gioco e sopra con l'editor del gioko ci editi le squdre che vuoi ke ne so la Longobarda del mitico mister Oronzo Laganà!!(lino Banfi!! mitico Aristoteles!! )...e ti fai il nome bandiera maglietta ecc.ecc. e poi ti registri sopra Totti.Ronaldo.Vieri ecc.ecc.
    oppure il Rel.Pinco-pallino e poi fai la sfida il campionato a 4
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  8. #8
    Utente L'avatar di oO_Super _Oo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    639
    Bhe ma era bello che ognuno a casa sua con la sua memory si facesse le sue tattiche e i suoi allenamenti
    -Vicepresidente del Club Sampdoria
    -Membro del Solid Snake Fun Club
    -Benzinaio del Ferrari World

  9. #9
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    bello ma nn so cn chi farlo (

  10. #10
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Noi(siamo in 6) lo facciamo già da 1 casino di tempo, dai tempi di WE4! Solo che è da 1 paio di campionati che facciamo il trucco del "COPIA BASE". Anche se x evitare che si bari(è successo anche questo) si confronta 1 giocatore a caso x ogni squadra con le sue caratterisiche originali(x vedere se x caso sia stato bombato in qualcosa, in questo caso scomunica e sconfitta x 2-0 a tavolino x ogni partita!!)

  11. #11
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332
    Inviato da jindua
    Noi(siamo in 6) lo facciamo già da 1 casino di tempo, dai tempi di WE4! Solo che è da 1 paio di campionati che facciamo il trucco del "COPIA BASE". Anche se x evitare che si bari(è successo anche questo) si confronta 1 giocatore a caso x ogni squadra con le sue caratterisiche originali(x vedere se x caso sia stato bombato in qualcosa, in questo caso scomunica e sconfitta x 2-0 a tavolino x ogni partita!!)
    me lo immaginavo ke qualkuno già ci giocava ... mo lo inizio anch'io un torneo del genere con i miei amici...e... con WE7 ancora meglio!!
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •