Aver ragione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Aver ragione

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    Inviato da Gendo Ikari
    non proprio.

    Prima ero un (ebbene si me ne vergogno) fan PS2. poi un mio amico mi ha mostrato la luce, e dopo ore di discussioni, ho cambiato fede (DC 4EVER!!).


    non ci crederai mai, ma nel '94 o giù di li, ero un acceso sostenitore di AN, e di Fini. Poi sempre dopo discussioni, ho cambiato idea... (e sinceramente o cambiato radicalmente idea)...
    almeno un cambiamento positivo!!!

    cmq io sono molto convinto delle mie idee e, anche se a volte esagero, cerco sempre di cercare di non impormi sugli altri anche perchè l'imposizone è in moltissimi casi inutile se non adirittura controproducente, quando si impone una cosa infati spesso a chi riceve un'imposizione megari obbedisce ma in raltà dentro di se inizia a odiare l'impositore e le sue idee!!!
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  2. #17
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da iamalfaandomega
    Errata completamente la base di partenza, cioè che non esistano idee "giuste". Ciò può sembrare vero quando si parla di concetti astratti, creazioni pure del raziocinio umano, ma quando si parla di fatti, c'é sempre un giusto ed uno sbagliato, in senso universale. Tu semplicemente non puoi sostenere che "se lascio cadere una penna quella va sul soffitto", come non puoi dire "'l'erba é blu".
    Beh certo, ma infatti io intedevo le rielaborazioni umane. Molto tempo fa c'era l'esempio del bicchiere rotto: che da il suo stato originario ne è seguito un mutaamento fisico è indubbiamente vero, ma altri commenti come che sia inservibile, che sia più bello, ecc. sono e saranno sempre soggettivi.

    Inoltre, il fatto che cada un bicchiere, nn ha contrari, nn ha un qualcosa di opposto. mentre tutte le opinioni, si.

    Se si è davvero convinti delle proprie idee,se si è convinti che queste siano giuste,se si è convinti di essere sempre noi dalla parte giusta,allora ogni discussione è superflua,se non completamente inutile,meglio non partecipare
    Beh ma questo proprio perche si parte da pregiudizi "Io ho sempre ragione su questo argomento", e quindi nn si ascoltano gi altri: in questo caso, come hai detto tu, è megglio nn partecipare, ma nn solo perchè è inutile, ma anche dannoso, per se stessi e per gli altri.

    posterei un discorso mio e di kingo sulla soggettività
    Perchè no?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  3. #18
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da maverick84
    io li odio invece

    eppoi, io non sono estremista...
    Viva l'Itaglia!

  4. #19
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    La ragione è sempre del folle.

  5. #20
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Rei
    La ragione è sempre del folle.
    Beh, ritorniamo cmq al discorso che ho fatto, cioè che allora è di tutti e di nessuno. Chi è folle? ognuno ha una propria idea di folle, il folle crede di aver ragion e tutti gli altri sono i folli, ma nessuno ha ragione.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  6. #21
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Ognuno ha ragione per se stesso, ma deve tenere conto che potrebbe non averla per gli altri.

  7. #22
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Personalmente pratico sempre il dubbio, e ciò mi ha sempre portato innumerevoli vantaggi.
    Secondo me le certezze sono sterili in una discussione.
    Ma è anche questa pur sempre un'opinione, no?

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •