Consolewar - Pensieri irrazionali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Consolewar - Pensieri irrazionali

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Consolewar - Pensieri irrazionali

    La Consolewar non ha tregua.
    Dopo una lunga serie di nuovi accessori, videogame, lotte alla pirateria e ribassi, oggi possiamo acquistare una PlayStation2 a 149 euro, mentre i più maliziosi dicono che Microsoft perde 50$ per ogni pezzo venduto, e che il Nintendo GC guadagna solo di videogiochi originali, acquistati dagli appassionati.

    Sarà mai possibile che due case di fama Internazionale come Microsoft, Nintendo o Sony, si uniscano (per esempio come hanno fatto Wind e Infostrada, Tele+ e Stream.. etc) e formino una console di gran lunga superiore alle altre?
    Ci sarà mai una "pace"?

    Io dico di no, anzi, penso che nasceranno altre aziende Multinazionali che produrranno console (Nokia ci sta facendo un pensierino..), e la "guerra" si ingrandirà.

    Il popolo cosa dice?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Intanto la PS2 si vende a 199€ :P

    Per quanto riguarda la fusione dico che la Sony non farebbe mai una cosa del genere, mentre mi è giunta qualche voce (ma io lo considero solo un rumor) su una possibile prossima console realizzata da Nintendo e Microsoft.

  3. #3
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Dico che gli unici a guadagnarci siamo noi!

  4. #4
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Nn credo avverrà mai e poi come si è già detto più volte una sola console ha sì dei vantaggi,ma ha anke dei grossi svantaggi!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Non dimenticare il PSP.

  6. #6
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da My Heart
    Non dimenticare il PSP.
    Ovvero?

  7. #7
    ma credete davvero che le console vengano vendute in perdita? ma per favore...
    al limite vengono vendute a prezzo di fabbrica, ma anche lì stenterei a crederci!


  8. #8
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da Matty
    ma credete davvero che le console vengano vendute in perdita? ma per favore...
    al limite vengono vendute a prezzo di fabbrica, ma anche lì stenterei a crederci!

    A quel che so di solito le consolle vengono vendute in perdita o giusto in linea con il prezzo di fabbrica, tant'è che il margine di profitto dei rivenditori è praticamente nullo: il vero guadagno viene dai giochi, dall'accessoristica e dalla gadgettistica.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Fr4nk
    Ovvero?
    Ovvero la console portatile sony che contrasterà il Gameboy Sp della nintendo.

  10. #10
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da My Heart
    Ovvero la console portatile sony che contrasterà il Gameboy Sp della nintendo.
    Io però non ci conterei molto sulla PSP... |)
    E' la X-BOX delle console portatili: Caratteristiche del futuro... per cosa poi?
    A parte il prezzo.... (alto) tutto dipenderà dai giochi (immaginatevi che sta PSP ha come lettore un MINI DVD tipo quelli GameCube) però la cosa mi puzza terribilmente di bruciato.

  11. #11
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Il PSP non credo contrasterà il GBA e GBSP, ci sarà una bella differenza di prezzo.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Riguardo la PSP sono fiducioso.Anche se,naturalmente,nn contrasterà la regina delle console portatili.

  13. #13
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da Matty
    ma credete davvero che le console vengano vendute in perdita? ma per favore...
    al limite vengono vendute a prezzo di fabbrica, ma anche lì stenterei a crederci!

    Guarda, io ci credo eccome.

    da web.html.it
    ..già nella situazione attuale , infatti, Microsoft perde fino a 125 dollari su ogni Xbox venduta, anche se conta di rifarsi con le vendite di software..
    da 01net.it
    La perdita di 348 milioni di dollari registrata fa dunque supporre che per ogni XBox venduta Microsoft ci rimetta circa un centinaio di dollari. E dunque, l'incremento registrato nel fatturato, passato da 833 milioni a 1,28 miliardi, lungi dal portare beneficio, ha invece contribuito ad allargare le perdite.
    da yahoo! news
    Dice Yahoo News che la divisione, che comprende anche la piattaforma TV ed i giochi per PC, ha perso 348 milioni di dollari, contro i 180 dello stesso periodo dell'anno precedente. E' tipico per i venditori di console per giochi perdere denaro per ogni console venduta. Si rifanno, in genere, vendendo il software, accessori e servizi. Le perdite sono comunque ben poca cosa rispetto all'utile di 1,97 miliardi di dollari della divisione Windows.
    Anche quel che dice giobbe è giusto.
    Convinto? |) |)

  14. #14
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Se posso dirlo su microsoft se ne dicono tante e cmq mi sembra ke a venditenn vada per niente male,perciò nn credo ke dovrà aspettare molto xkè il bilancio sia positivo.

  15. #15
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da Carter
    Se posso dirlo su microsoft se ne dicono tante e cmq mi sembra ke a venditenn vada per niente male,perciò nn credo ke dovrà aspettare molto xkè il bilancio sia positivo.
    Credo che il colosso di Redmond abbia tanto di quel denaro da poter regalare un milione di console.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •