• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: help carte ff8

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ThunderKahos
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    18

    Esclamazione help carte ff8

    ciao a tutti mi servirebbe un aiuto in final fantasy 8 x le carte, chi mi sa dire dove posso trovare tutte le carte rare e da chi posso prenderle? vi ringrazio anticipamente!!!!!!!

  2. #2

    Re: help carte ff8

    Inviato da ThunderKahos
    ciao a tutti mi servirebbe un aiuto in final fantasy 8 x le carte, chi mi sa dire dove posso trovare tutte le carte rare e da chi posso prenderle? vi ringrazio anticipamente!!!!!!!
    Ci sono molte carte che puoi prendere dalla regina delle carte, altre nel grupo Carte che incontri al Balamb Garden, poi Laguna ha la carta di Squall, La mamma di Zell quella di su figlio, l'amica di Selphie quella di selphie, il tizio alla mensa quella di quistis poi non mi ricordo.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  3. #3

    Re: help carte ff8

    Inviato da ThunderKahos
    ciao a tutti mi servirebbe un aiuto in final fantasy 8 x le carte, chi mi sa dire dove posso trovare tutte le carte rare e da chi posso prenderle? vi ringrazio anticipamente!!!!!!!
    ma te le devo elencà tutte? gf e pg? se sì, dimmelo, ke te le elenco!

  4. #4
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Azz,hai detto niente:tutte le carte rare dei personaggi e dei GF
    Se m fai un elenco ti posso dire come fare,ma ti ricordo che per finire la raccolta delle carte è indispensabile seguire gli spostamenti della regina delle carte.Devi addirittura perderne qualcuna per far si che lei ne giochi altre.
    Io le ho prese tutte,ma è stata una faticaccia
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  5. #5
    La Fine Senza Inizio L'avatar di TheUltimateOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dal baratro dell'inferno!
    Messaggi
    1.691
    si e soprattutto la quest della regina delle carte...
    Rinchiuso in freddi frammenti di disperazione

  6. #6
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.168
    infatti... quella della ragina delle carte è un casino.. nn sn mai riuscito a prendergliele ttt
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  7. #7
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Eccoti l'elenco..........scusa Quistis:

    - Debuchocobo: dal ragazzo seduto fuori della Biblioteca del Garden di Balamb, dopo aver perso la carta Kochocobo con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Angelo: da Watts, sul treno dei Gufi del Bosco o sulla Nave dei SeeD Bianchi nel 3° cd.
    - Ghilgamesh: da Quistis, il Re del gruppo CC.
    - Komoguri: dal bambino che gira intorno al complesso del Garden di Balamb nel 1° piano.
    - Kochocobo: nel Chocobosco Sacro nel Bosco Grandidieri dopo aver ottenuto la "Prova d'affetto" nei 6 Chocoboschi.
    - Quetzal: dal Capostazione Dobe a F.H. (devi fare con lui un pò di partite per spingerlo a giocarla).
    - Shiva: da Zone nel 3° cd, dopo avergli regalato il libro "La mia vicina" (parlagli due volte) sulla Nave dei SeeD Bianchi.
    - Ifrid: batti Ifrid nella Cavrna di Fuoco
    - Siren: dal Card Master. Si trova al 2° piano del Pub di Dollet (devi prima vincere una partita con lui, dopo ti porterà al 2° piano). Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Seclet e Minotaurus: sconfiggi Brothers nella Tomba del Re senza nome nella regione di Galbadia.
    - Carbuncle: da Shu nel ponte di comando, è la figura di Cuori del Gruppo CC.
    - Diablos: Batti Diablos usando la Lampada magica che ti consegna Cid prima della missione a Timber con i "Gufi del bosco". Devi parlargli di nuovo dopo che ti ha spiegato la missione per ottenerla.
    - Leviathan: da Jocker, nel Centro di Addestramento. E' un membro del gruppo CC.
    - Odino: batti Odino nelle Rovine di Centra.
    - Pandemon: dal proprietario dell'Hotel di Balamb, dopo aver liberato la città dall'assedio galbadiano.
    - Cerberus: batti Cerberus nel garden di Galbadia durante la guerra dei Garden, alla fine del 2° cd.
    - Alexander: da Piett, sulla Base lunare Lunaside o in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio (lo trovi solo nel 3° cd). Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Fenice: dall'assistente del Presidente nella Residenza presidenziale di Esthar, dopo aver perso la carta Kharonte con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Bahamut: batti Bahamut nel laboratorio di ricerca sottomarina, in un isoletta in mezzo all'oceano nel punto estremo in basso a sinistra della mappa del mondo.
    - Kharonte:il proprietario del pub a Timber, dopo aver perso la carta Alexander con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Eden: batti Ultima weapon nel laboratorio di ricerca sottomarina, lo stesso posto dove si prende Bahamut, nel livello più inferiore.
    - Ward: dal dottor Odine a Esthar.
    - Kiros: da un ragazzo vestito di nero nel Centro commerciale di Deling City, dopo aver perso la carta Komoguri con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Laguna: da Ellione, sulla Base lunare Lunaside. Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Selphie: dall'amica di Selphie, vicino alla statua del gargoyle nel Garden di Trabia. Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Quistis: da una delle due ragazze nel 2° piano del Garden di Balamb, nella classe.
    - Irvine: dal Capostazione Flo a F.H., dopo aver ceduto la carta Seclet alla Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Zell: dalla mamma di Zell a Balamb, devi fare un pò di partite con lei per fargliela giocare, inoltre deve essere presente Zell.
    - Rinoa: dal colonnello Caraway nella sua residenza a Deling City. Si deve perdere con lui la carta Ifrid, poi comincerà a usare la carta Rinoa. Può essere difficoltoso perché è possibile che sia in vigore la regola Mano a caso. Comunque la carta Ifrid si recupera giocando con Dodonn a F.H., vicino alla casa del Capostazione.
    - Edea: da Edea, nel suo orfanotrofio a Centra. Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Seifer: dal preside Cid, prima di scendere a F.H. per la prima volta, oppure all'orfanotrofio di Edea a Centra. Nel secondo caso fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - squall: da Laguna, nella residenza presidenziale o sulla Lagunarock nel 3° cd.

    Esiste poi una carta mostro di livello 5 molto rara, la carta Koyokoyo. Per ottenerla bisogna avere la Lagunarock e possibilmente l'abilità "Incontri 0" di Diablos.
    Dovrai incontrare una UFO in quattro località, come ho già detto bosognerebbe avere "incontri 0" attivato.
    I luoghi sono:
    - Campagne di Winhill.
    - Spiaggia Monday a nord-est di Timber.
    - Deserto Kayukbahr di Centra.
    - Isola vicino alla penisola di Jadith a Trabia, ad est del Garden.
    Dopo bisogna andare sull'altopiano vicino al Chocobosco sacro nel Bosco Grandidieri, e battere l'UFO. Ora vai a Balamb, vicino al cratere lasciato dal sollevamento del Garden, incontrerai Koyokoyo. Non ucciderlo altrimenti non riceverai la sua carta, devi usare su di lui 5 Elisir e ti darà un Amuleto di Kuzna e la rara carta.

    Coma hai notato per ottenere certe carte devi perderne qualcuna con la Regina delle carte. E' un procedimento lungo e noioso, non sto neanche a spiegartelo. Conviene infatti aspettare fino al 4° cd, dato che troverai la Regina delle carte nel luogo dove è atterrata la capsula di salvataggio. Giocando con lei otterrai tutte le carte che avresti trovato ugualmente nell'altro modo. E' molto più sbrigativo fare così, anche se la Regina è molto brava con le carte (e ci mancherebbe...) e le regole la avvantaggiano. Infatti ci saranno in vigore tutte le regole esistenti.

    E' utile sapere che dopo aver battuto tutti i membri del gruppo CC nel Garden di Balamb li ritroverai nellla Lagunarock nel 4° cd con tutte le carte che non sei riuscito a prendere (tranne quelle di competenza dell Regina e quella Koyokoyo).
    Ecco come trovarli nel Garden:
    - Fante: è un ragazzo che cammina nella Hall.
    - Fiori: è un ragazzo che gira nella parte alta del Garden al 1° piano, vicino alla mensa, al dormitorio e al garage.
    - Quadri: sono le due ragazze vicino al tabellone nella Hall al 1° piano.
    - Picche: è il ragazzo vestito di verde al 2° piano, vicino all'ascensore.
    - Cuori: è Shu, sul ponte di comando al 3° piano.
    - Re: è Quistis. Dopo aver sconfitto Shu, parla con Kadowaki nell'infermieria, poi vai al Dormitorio e fatti una dormita. Quistis ti sveglierà di notte per sfidarti. Può darsi che debba dormire più volte per farla venire. Per ottenere la carta Ghilgamesh devi giocarci nel ponte di comando al 3° pian.
    - Jocker: si trova nel centro di addestramento, prendendo la porta di fronte a destra e attraversando il "ponticello".
    Ti consiglio di non elaborare mai delle carte (con Transcard) prima di aver completato la tua collezione, altrimenti non potrai più recuperarle. Se aspetti a quando avrai la collezione completa, infatti, potrai cambiare tutte le carte che vuoi e recuperarle dal Gruppo CC o dalla Regina delle carte, nel 4° cd. La carta Koyokoyo però fa eccezione, io ti consiglio di non cambiarla mai.........

    Inoltre, se ti vengono assegnate regole sconvenienti tipo Mano a caso, o Plus, puoi azzerare le tue regole giocando una partita con un ragazzo che si trova vicino al porto di Balamb.
    Puoi giocare delle partite con la Regina delle carte per cambiare le tue regole di scambio delle carte: se al posto di Uno ad esempio vuoi la regola Differenza o Totale, devi fare con lei una partita, e ti verrà assegnata la regola di scambio precedente o antecedente a quella che ha usato le Regina nella partita.
    In ordine lei usa: Uno - Differenza - Diretto - Totale.
    Ad esempio se durante la partita lei ha usato la regola Differenza, ti verrà assegnata la regola Uno o Diretto.
    Credo di aver detto veramente tutto, buona fortuna........
    Ultima modifica di Dark Fantasy; 16-07-2003 alle 12:03:42
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  8. #8
    Utente L'avatar di Autén
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    164
    Grazie!!! \/

    È bello passare da un forum per caso, e trovarvi delle informazioni utili !

    Non avevo mai scoperto come riazzerare le regole delle carte mentre giocavo, la prossima volta saprò come fare !

  9. #9
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Inviato da Dark Fantasy
    Eccoti l'elenco..........scusa Quistis:

    - Debuchocobo: dal ragazzo seduto fuori della Biblioteca del Garden di Balamb, dopo aver perso la carta Kochocobo con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Angelo: da Watts, sul treno dei Gufi del Bosco o sulla Nave dei SeeD Bianchi nel 3° cd.
    - Ghilgamesh: da Quistis, il Re del gruppo CC.
    - Komoguri: dal bambino che gira intorno al complesso del Garden di Balamb nel 1° piano.
    - Kochocobo: nel Chocobosco Sacro nel Bosco Grandidieri dopo aver ottenuto la "Prova d'affetto" nei 6 Chocoboschi.
    - Quetzal: dal Capostazione Dobe a F.H. (devi fare con lui un pò di partite per spingerlo a giocarla).
    - Shiva: da Zone nel 3° cd, dopo avergli regalato il libro "La mia vicina" (parlagli due volte) sulla Nave dei SeeD Bianchi.
    - Ifrid: batti Ifrid nella Cavrna di Fuoco
    - Siren: dal Card Master. Si trova al 2° piano del Pub di Dollet (devi prima vincere una partita con lui, dopo ti porterà al 2° piano). Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Seclet e Minotaurus: sconfiggi Brothers nella Tomba del Re senza nome nella regione di Galbadia.
    - Carbuncle: da Shu nel ponte di comando, è la figura di Cuori del Gruppo CC.
    - Diablos: Batti Diablos usando la Lampada magica che ti consegna Cid prima della missione a Timber con i "Gufi del bosco". Devi parlargli di nuovo dopo che ti ha spiegato la missione per ottenerla.
    - Leviathan: da Jocker, nel Centro di Addestramento. E' un membro del gruppo CC.
    - Odino: batti Odino nelle Rovine di Centra.
    - Pandemon: dal proprietario dell'Hotel di Balamb, dopo aver liberato la città dall'assedio galbadiano.
    - Cerberus: batti Cerberus nel garden di Galbadia durante la guerra dei Garden, alla fine del 2° cd.
    - Alexander: da Piett, sulla Base lunare Lunaside o in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio (lo trovi solo nel 3° cd). Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Fenice: dall'assistente del Presidente nella Residenza presidenziale di Esthar, dopo aver perso la carta Kharonte con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Bahamut: batti Bahamut nel laboratorio di ricerca sottomarina, in un isoletta in mezzo all'oceano nel punto estremo in basso a sinistra della mappa del mondo.
    - Kharonte:il proprietario del pub a Timber, dopo aver perso la carta Alexander con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Eden: batti Ultima weapon nel laboratorio di ricerca sottomarina, lo stesso posto dove si prende Bahamut, nel livello più inferiore.
    - Ward: dal dottor Odine a Esthar.
    - Kiros: da un ragazzo vestito di nero nel Centro commerciale di Deling City, dopo aver perso la carta Komoguri con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Laguna: da Ellione, sulla Base lunare Lunaside. Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Selphie: dall'amica di Selphie, vicino alla statua del gargoyle nel Garden di Trabia. Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Quistis: da una delle due ragazze nel 2° piano del Garden di Balamb, nella classe.
    - Irvine: dal Capostazione Flo a F.H., dopo aver ceduto la carta Seclet alla Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Zell: dalla mamma di Zell a Balamb, devi fare un pò di partite con lei per fargliela giocare, inoltre deve essere presente Zell.
    - Rinoa: dal colonnello Caraway nella sua residenza a Deling City. Si deve perdere con lui la carta Ifrid, poi comincerà a usare la carta Rinoa. Può essere difficoltoso perché è possibile che sia in vigore la regola Mano a caso. Comunque la carta Ifrid si recupera giocando con Dodonn a F.H., vicino alla casa del Capostazione.
    - Edea: da Edea, nel suo orfanotrofio a Centra. Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Seifer: dal preside Cid, prima di scendere a F.H. per la prima volta, oppure all'orfanotrofio di Edea a Centra. Nel secondo caso fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - squall: da Laguna, nella residenza presidenziale o sulla Lagunarock nel 3° cd.

    Esiste poi una carta mostro di livello 5 molto rara, la carta Koyokoyo. Per ottenerla bisogna avere la Lagunarock e possibilmente l'abilità "Incontri 0" di Diablos.
    Dovrai incontrare una UFO in quattro località, come ho già detto bosognerebbe avere "incontri 0" attivato.
    I luoghi sono:
    - Campagne di Winhill.
    - Spiaggia Monday a nord-est di Timber.
    - Deserto Kayukbahr di Centra.
    - Isola vicino alla penisola di Jadith a Trabia, ad est del Garden.
    Dopo bisogna andare sull'altopiano vicino al Chocobosco sacro nel Bosco Grandidieri, e battere l'UFO. Ora vai a Balamb, vicino al cratere lasciato dal sollevamento del Garden, incontrerai Koyokoyo. Non ucciderlo altrimenti non riceverai la sua carta, devi usare su di lui 5 Elisir e ti darà un Amuleto di Kuzna e la rara carta.

    Coma hai notato per ottenere certe carte devi perderne qualcuna con la Regina delle carte. E' un procedimento lungo e noioso, non sto neanche a spiegartelo. Conviene infatti aspettare fino al 4° cd, dato che troverai la Regina delle carte nel luogo dove è atterrata la capsula di salvataggio. Giocando con lei otterrai tutte le carte che avresti trovato ugualmente nell'altro modo. E' molto più sbrigativo fare così, anche se la Regina è molto brava con le carte (e ci mancherebbe...) e le regole la avvantaggiano. Infatti ci saranno in vigore tutte le regole esistenti.

    E' utile sapere che dopo aver battuto tutti i membri del gruppo CC nel Garden di Balamb li ritroverai nellla Lagunarock nel 4° cd con tutte le carte che non sei riuscito a prendere (tranne quelle di competenza dell Regina e quella Koyokoyo).
    Ecco come trovarli nel Garden:
    - Fante: è un ragazzo che cammina nella Hall.
    - Fiori: è un ragazzo che gira nella parte alta del Garden al 1° piano, vicino alla mensa, al dormitorio e al garage.
    - Quadri: sono le due ragazze vicino al tabellone nella Hall al 1° piano.
    - Picche: è il ragazzo vestito di verde al 2° piano, vicino all'ascensore.
    - Cuori: è Shu, sul ponte di comando al 3° piano.
    - Re: è Quistis. Dopo aver sconfitto Shu, parla con Kadowaki nell'infermieria, poi vai al Dormitorio e fatti una dormita. Quistis ti sveglierà di notte per sfidarti. Può darsi che debba dormire più volte per farla venire. Per ottenere la carta Ghilgamesh devi giocarci nel ponte di comando al 3° pian.
    - Jocker: si trova nel centro di addestramento, prendendo la porta di fronte a destra e attraversando il "ponticello".
    Ti consiglio di non elaborare mai delle carte (con Transcard) prima di aver completato la tua collezione, altrimenti non potrai più recuperarle. Se aspetti a quando avrai la collezione completa, infatti, potrai cambiare tutte le carte che vuoi e recuperarle dal Gruppo CC o dalla Regina delle carte, nel 4° cd. La carta Koyokoyo però fa eccezione, io ti consiglio di non cambiarla mai.........

    Inoltre, se ti vengono assegnate regole sconvenienti tipo Mano a caso, o Plus, puoi azzerare le tue regole giocando una partita con un ragazzo che si trova vicino al porto di Balamb.
    Puoi giocare delle partite con la Regina delle carte per cambiare le tue regole di scambio delle carte: se al posto di Uno ad esempio vuoi la regola Differenza o Totale, devi fare con lei una partita, e ti verrà assegnata la regola di scambio precedente o antecedente a quella che ha usato le Regina nella partita.
    In ordine lei usa: Uno - Differenza - Diretto - Totale.
    Ad esempio se durante la partita lei ha usato la regola Differenza, ti verrà assegnata la regola Uno o Diretto.
    Credo di aver detto veramente tutto, buona fortuna........







    Se non hai fatto copia e incolla ti mando 5 euro per posta
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  10. #10
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Inviato da Rafael
    Se non hai fatto copia e incolla ti mando 5 euro per posta
    Non ho fatto copia e incolla, ci sono stato almeno mezz'ora a scrivere tutta quella roba con la play accesa........
    Se noti mi è scappato pure qualche errore di battitura.........
    Ultima modifica di Dark Fantasy; 16-07-2003 alle 19:40:36
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  11. #11
    Inviato da Dark Fantasy
    Eccoti l'elenco..........scusa Quistis:

    - Debuchocobo: dal ragazzo seduto fuori della Biblioteca del Garden di Balamb, dopo aver perso la carta Kochocobo con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Angelo: da Watts, sul treno dei Gufi del Bosco o sulla Nave dei SeeD Bianchi nel 3° cd.
    - Ghilgamesh: da Quistis, il Re del gruppo CC.
    - Komoguri: dal bambino che gira intorno al complesso del Garden di Balamb nel 1° piano.
    - Kochocobo: nel Chocobosco Sacro nel Bosco Grandidieri dopo aver ottenuto la "Prova d'affetto" nei 6 Chocoboschi.
    - Quetzal: dal Capostazione Dobe a F.H. (devi fare con lui un pò di partite per spingerlo a giocarla).
    - Shiva: da Zone nel 3° cd, dopo avergli regalato il libro "La mia vicina" (parlagli due volte) sulla Nave dei SeeD Bianchi.
    - Ifrid: batti Ifrid nella Cavrna di Fuoco
    - Siren: dal Card Master. Si trova al 2° piano del Pub di Dollet (devi prima vincere una partita con lui, dopo ti porterà al 2° piano). Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Seclet e Minotaurus: sconfiggi Brothers nella Tomba del Re senza nome nella regione di Galbadia.
    - Carbuncle: da Shu nel ponte di comando, è la figura di Cuori del Gruppo CC.
    - Diablos: Batti Diablos usando la Lampada magica che ti consegna Cid prima della missione a Timber con i "Gufi del bosco". Devi parlargli di nuovo dopo che ti ha spiegato la missione per ottenerla.
    - Leviathan: da Jocker, nel Centro di Addestramento. E' un membro del gruppo CC.
    - Odino: batti Odino nelle Rovine di Centra.
    - Pandemon: dal proprietario dell'Hotel di Balamb, dopo aver liberato la città dall'assedio galbadiano.
    - Cerberus: batti Cerberus nel garden di Galbadia durante la guerra dei Garden, alla fine del 2° cd.
    - Alexander: da Piett, sulla Base lunare Lunaside o in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio (lo trovi solo nel 3° cd). Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Fenice: dall'assistente del Presidente nella Residenza presidenziale di Esthar, dopo aver perso la carta Kharonte con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Bahamut: batti Bahamut nel laboratorio di ricerca sottomarina, in un isoletta in mezzo all'oceano nel punto estremo in basso a sinistra della mappa del mondo.
    - Kharonte:il proprietario del pub a Timber, dopo aver perso la carta Alexander con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Eden: batti Ultima weapon nel laboratorio di ricerca sottomarina, lo stesso posto dove si prende Bahamut, nel livello più inferiore.
    - Ward: dal dottor Odine a Esthar.
    - Kiros: da un ragazzo vestito di nero nel Centro commerciale di Deling City, dopo aver perso la carta Komoguri con la Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Laguna: da Ellione, sulla Base lunare Lunaside. Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Selphie: dall'amica di Selphie, vicino alla statua del gargoyle nel Garden di Trabia. Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Quistis: da una delle due ragazze nel 2° piano del Garden di Balamb, nella classe.
    - Irvine: dal Capostazione Flo a F.H., dopo aver ceduto la carta Seclet alla Regina delle carte (o nel 4° cd direttamente dalla Regina delle carte in una punta meridionale di Esthar, dove è caduta la capsula di salvataggio).
    - Zell: dalla mamma di Zell a Balamb, devi fare un pò di partite con lei per fargliela giocare, inoltre deve essere presente Zell.
    - Rinoa: dal colonnello Caraway nella sua residenza a Deling City. Si deve perdere con lui la carta Ifrid, poi comincerà a usare la carta Rinoa. Può essere difficoltoso perché è possibile che sia in vigore la regola Mano a caso. Comunque la carta Ifrid si recupera giocando con Dodonn a F.H., vicino alla casa del Capostazione.
    - Edea: da Edea, nel suo orfanotrofio a Centra. Fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - Seifer: dal preside Cid, prima di scendere a F.H. per la prima volta, oppure all'orfanotrofio di Edea a Centra. Nel secondo caso fai attenzione alla regola Mano a caso.
    - squall: da Laguna, nella residenza presidenziale o sulla Lagunarock nel 3° cd.

    Esiste poi una carta mostro di livello 5 molto rara, la carta Koyokoyo. Per ottenerla bisogna avere la Lagunarock e possibilmente l'abilità "Incontri 0" di Diablos.
    Dovrai incontrare una UFO in quattro località, come ho già detto bosognerebbe avere "incontri 0" attivato.
    I luoghi sono:
    - Campagne di Winhill.
    - Spiaggia Monday a nord-est di Timber.
    - Deserto Kayukbahr di Centra.
    - Isola vicino alla penisola di Jadith a Trabia, ad est del Garden.
    Dopo bisogna andare sull'altopiano vicino al Chocobosco sacro nel Bosco Grandidieri, e battere l'UFO. Ora vai a Balamb, vicino al cratere lasciato dal sollevamento del Garden, incontrerai Koyokoyo. Non ucciderlo altrimenti non riceverai la sua carta, devi usare su di lui 5 Elisir e ti darà un Amuleto di Kuzna e la rara carta.

    Coma hai notato per ottenere certe carte devi perderne qualcuna con la Regina delle carte. E' un procedimento lungo e noioso, non sto neanche a spiegartelo. Conviene infatti aspettare fino al 4° cd, dato che troverai la Regina delle carte nel luogo dove è atterrata la capsula di salvataggio. Giocando con lei otterrai tutte le carte che avresti trovato ugualmente nell'altro modo. E' molto più sbrigativo fare così, anche se la Regina è molto brava con le carte (e ci mancherebbe...) e le regole la avvantaggiano. Infatti ci saranno in vigore tutte le regole esistenti.

    E' utile sapere che dopo aver battuto tutti i membri del gruppo CC nel Garden di Balamb li ritroverai nellla Lagunarock nel 4° cd con tutte le carte che non sei riuscito a prendere (tranne quelle di competenza dell Regina e quella Koyokoyo).
    Ecco come trovarli nel Garden:
    - Fante: è un ragazzo che cammina nella Hall.
    - Fiori: è un ragazzo che gira nella parte alta del Garden al 1° piano, vicino alla mensa, al dormitorio e al garage.
    - Quadri: sono le due ragazze vicino al tabellone nella Hall al 1° piano.
    - Picche: è il ragazzo vestito di verde al 2° piano, vicino all'ascensore.
    - Cuori: è Shu, sul ponte di comando al 3° piano.
    - Re: è Quistis. Dopo aver sconfitto Shu, parla con Kadowaki nell'infermieria, poi vai al Dormitorio e fatti una dormita. Quistis ti sveglierà di notte per sfidarti. Può darsi che debba dormire più volte per farla venire. Per ottenere la carta Ghilgamesh devi giocarci nel ponte di comando al 3° pian.
    - Jocker: si trova nel centro di addestramento, prendendo la porta di fronte a destra e attraversando il "ponticello".
    Ti consiglio di non elaborare mai delle carte (con Transcard) prima di aver completato la tua collezione, altrimenti non potrai più recuperarle. Se aspetti a quando avrai la collezione completa, infatti, potrai cambiare tutte le carte che vuoi e recuperarle dal Gruppo CC o dalla Regina delle carte, nel 4° cd. La carta Koyokoyo però fa eccezione, io ti consiglio di non cambiarla mai.........

    Inoltre, se ti vengono assegnate regole sconvenienti tipo Mano a caso, o Plus, puoi azzerare le tue regole giocando una partita con un ragazzo che si trova vicino al porto di Balamb.
    Puoi giocare delle partite con la Regina delle carte per cambiare le tue regole di scambio delle carte: se al posto di Uno ad esempio vuoi la regola Differenza o Totale, devi fare con lei una partita, e ti verrà assegnata la regola di scambio precedente o antecedente a quella che ha usato le Regina nella partita.
    In ordine lei usa: Uno - Differenza - Diretto - Totale.
    Ad esempio se durante la partita lei ha usato la regola Differenza, ti verrà assegnata la regola Uno o Diretto.
    Credo di aver detto veramente tutto, buona fortuna........
    figurati, m hai risparmiato fatica ma posso avelli pur'io i 5 euro?

  12. #12
    Utente L'avatar di ThunderKahos
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    18

    Sorrisone Grazieeeee

    Grazie a tutti voi...veramente grazie...

  13. #13
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Ohè,io scherzavo....
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •