Fenomeni dello spazio profondo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Fenomeni dello spazio profondo

Cambio titolo
  1. #1
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Fenomeni dello spazio profondo

    Qui parliamo dei vari fenomeni sconosciuti che sono comuni nell'universo ma totalmente sconosciuti a noi.

    Una specie di mini enciclopedia sull'argomento dove qualcuno che non conosce la spiegazione a qualche fatto domanda a chi magari ne sa di più.

    Inviate le vostre domande e rispondete a quelle degli altri, ma ricordate:
    [list=1][*]Non si prende in giro chi non conosce qualche fatto, magari scontato[*]Non si litiga per approvazione di teorie diverse ma si discute[*]Non si parla di Religione![/list=1]

    Quest'ultimo punto ricordatevelo, perché non vogliamo qualcuno che ci venga a dire "questo è così perché lo ha fatto dio". Qui cerchiamo spiegazioni provate e non dogmi.

    A voi postate, e ricordate i tre punti fondamentali.
    "Grandpa...." -RedXIII-

  2. #2
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Vorrei si parlasse dei Quasar. Che sono galassie in formazione lontanissime ai confini dell'Universo? Che a occhio nudo( sempre con telescopi) sembrano stelle lontanissime ma in realtà sono effetti ottici, infatti sono insieme di stelle in formazione.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  3. #3
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da 8Squall7
    Vorrei si parlasse dei Quasar. Che sono galassie in formazione lontanissime ai confini dell'Universo? Oppure a quanto ho capito sono le energie più potenti dell'Universo che si fondono con delle galassi in formazione.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  4. #4
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da 8Squall7
    Vorrei si parlasse dei Quasar. Che sono galassie in formazione lontanissime ai confini dell'Universo? Che a occhio nudo( sempre con telescopi) sembrano stelle lontanissime ma in realtà sono effetti ottici, infatti sono insieme di stelle in formazione.
    Ok, io non so nulla, qualcun altro conosce una risposta???

    (comunqe guardo e poi dico.)

    Mi raccomando citate sempre la domanda a cui vi riferite nella risposta sennò poi quando ci sono molte domande non si capisce più niente!
    "Grandpa...." -RedXIII-

  5. #5
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Uhm... magari i quasar sono i così detti buchi bianchi perchè secondo gli scienziati la fonte energetica di un Quasar è da ricercare in un buco nero di una normale galassia.



    Ecco un Quasar lontaissimo ripreso dall'Hubble.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  6. #6
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    I Quasar hanno sempre una galassia compagna, e di solito lo scontarsi di 2 galassie provocano un buco nero. e capita che di quasar portino allo scontrarsi di galassie.
    A Quasar è ripreso dall'inglese e significa Quasi-star(stella), forse per la sua luminescenza.
    Cmq sono sempre più convinto che i Quasar siano la fine di buchi neri di altri Universi o di buchi neri del nostro stesso Universo.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  7. #7
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da 8Squall7
    Quasar. Astro molto luminoso simile ad una stella, il cui spettro
    presenta un forte spostamento verso il rosso (red shift). Le quasar
    furono scoperte nel 1960, quando si scoprirono visualmente alcuni
    oggetti celesti di aspetto stellare, di colore blu e con diametro
    apparente inferiore a 1''. Le quasar sono però corpi celesti
    totalmente differenti dalle stelle. I loro spettri presentano righe
    di emissione caratteristiche di un'intensa eccitazione e fortemente
    spostate verso il rosso. Questi enormi red shift trovano spiegazione
    solo nel quadro generale di un Universo in espansione e ciò implica,
    di conseguenza, che le quasar si trovano a grandissima distanza da
    noi.


    La fonte è un enciclopedia vecchia su CDROM.
    8Squall7 per favore cita la tua domanda sennò se qualcunone fa un altra non si capisce di cosa parli.
    "Grandpa...." -RedXIII-

  8. #8
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    una cosa mi ha sempre affascinato: i buchi neri. posti remoti nell'universo dove niente esiste, tutto è disintegrato e qualsiasi cosa cada là dentro non esiste più. alquanto claustrofobico secondo me.

    e anche il fatto che nello spazio non c'è aria, o atmosfera. ma allora che c'è? il nulla, l'infinito.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  9. #9
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da REDXIII
    Quasar. Astro molto luminoso simile ad una stella, il cui spettro
    presenta un forte spostamento verso il rosso (red shift). Le quasar
    furono scoperte nel 1960, quando si scoprirono visualmente alcuni
    oggetti celesti di aspetto stellare, di colore blu e con diametro
    apparente inferiore a 1''. Le quasar sono però corpi celesti
    totalmente differenti dalle stelle. I loro spettri presentano righe
    di emissione caratteristiche di un'intensa eccitazione e fortemente
    spostate verso il rosso. Questi enormi red shift trovano spiegazione
    solo nel quadro generale di un Universo in espansione e ciò implica,
    di conseguenza, che le quasar si trovano a grandissima distanza da
    noi.


    La fonte è un enciclopedia vecchia su CDROM.
    8Squall7 per favore cita la tua domanda sennò se qualcunone fa un altra non si capisce di cosa parli.
    Sono stati scoperti nel '40, mandavano onde radio si è suito cercato di capire da dove venivano, e poi in seguito si scorpì che i erano i quasar.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  10. #10
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Inviato da er patata
    una cosa mi ha sempre affascinato: i buchi neri. posti remoti nell'universo dove niente esiste, tutto è disintegrato e qualsiasi cosa cada là dentro non esiste più. alquanto claustrofobico secondo me.

    e anche il fatto che nello spazio non c'è aria, o atmosfera. ma allora che c'è? il nulla, l'infinito.
    Un buco nero è una enorme massa che attira la luce a se, oltre a tutto il resto delle cose che si avvicinano. Se la luce non ti arrvia agli occhi quindi non puoi che vedere nero, come un buco.

    Provoca distorsioni nello spazio-tempo e ancora non si sa nulla di preciso su essi. Per chiarimenti approfonditi sulla natura di questi fenomeni leggete: DAL BIG BANG AI BUCHI NERI dello scienziato Stephen Hawking, una divulgazione scientifica che può essere facilemente compresa da chiunque abbia una minima cultura in fatto di fisica e chimica atomica.
    "Grandpa...." -RedXIII-

  11. #11
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    I buchi neri...sono così affascinanti


    Se volete leggere qualcosa di ottimo sull'argomento c'è: Dal big bang ai buchi neri di Hawking
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  12. #12
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da er patata
    una cosa mi ha sempre affascinato: i buchi neri. posti remoti nell'universo dove niente esiste, tutto è disintegrato e qualsiasi cosa cada là dentro non esiste più. alquanto claustrofobico secondo me.

    e anche il fatto che nello spazio non c'è aria, o atmosfera. ma allora che c'è? il nulla, l'infinito.
    I buchi neri sono non propio al centro geometrico ma quasi, di ogni galassia, sono famosi perchè aspirano di tutto addirittura anche le particelle di luce, si dice siano i propulsori dei Quasar( riconducendoci alla domanda di prima). Einstein diceva che tramite questi buchi si chi poteva spostare nello spazio e addirittura anche nel tempo, ma della sua ultima teoria ho qualche dubbio.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  13. #13
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da er patata
    una cosa mi ha sempre affascinato: i buchi neri. posti remoti nell'universo dove niente esiste, tutto è disintegrato e qualsiasi cosa cada là dentro non esiste più. alquanto claustrofobico secondo me.

    e anche il fatto che nello spazio non c'è aria, o atmosfera. ma allora che c'è? il nulla, l'infinito.


    Ecco una galassia che potrebbe presumibilmente contenere un Black Hole.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  14. #14
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Domanda che credo rimarrà senza risposta:

    Dove finisce l'Universo?

    ...E che c'è dopo?

  15. #15
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da roland
    Domanda che credo rimarrà senza risposta:

    Dove finisce l'Universo?

    ...E che c'è dopo?
    Ho letto alcune cose, ma sono cose azzardate quasi di fantascienza.
    Si dice che gli Universi galleggino nel nulla( che è un ammasso di energia) gli Universi sono come bolle di sapone, finiti, e in continua espansione, fino all'esplosione, ma mi sà di fantascienza ed è meglio abbandonare.
    Ciò che per me è sicuro è che l'Universo è finito e alla fine dell'Universo c'è l'inizio dell'Universo, capito?? Allora, avete un Nokia 3310?? Giocate a Snake 2 con senza il labirinto??? Se finite lo schermo a destra ricomparite nello schermo a sinistra,e così succede se raggingi la fine.... quindi l?universo è quasi come un Pianeta, parti dalla Cina verso L'europa, fai il giro completo e ti ritrovi di nuovo in Cina, solo che l'Universo è concavo, noi siamo dentro ''il pianeta''. Dopo che c'è??? Energia, o dite senza parlare di religione, ma se la scienza nn ha risposta, dice che Dio ha la colpa, io non posso farci niente. Dopo c'è l'aldilà^^
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •