Quale l'elemento migliore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: qual è l'elemento preferito?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • vocalist

    2 10,53%
  • chitarrista

    6 31,58%
  • bassista

    2 10,53%
  • batterista

    5 26,32%
  • pianista

    2 10,53%
  • violinista

    0 0%
  • trombettista

    0 0%
  • dj

    2 10,53%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Quale l'elemento migliore?

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Quale l'elemento migliore?

    in un gruppo qual'è per voi l'elemento migliore,più importante?
    (astenersi polemici e difensori della musica,anzi del suono computerizzato).
    ne metto un bel pò di elementi,così siamo tutti contenti.
    per quanto riguarda la tastiera la farei rientrare nella categoria del piano(cos' tutti gli amanti degli stratovarius sono accontentati)
    Ultima modifica di Lydser; 14-07-2003 alle 16:03:54

  2. #2
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Ma io penso che siano tutti importanti.

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Pianista, ma non per gli Strato.
    Vedo il piano come uno strumento che può suonare anches enza gli altri

  4. #4
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Inviato da Kelvan
    Pianista, ma non per gli Strato.
    Vedo il piano come uno strumento che può suonare anches enza gli altri
    Anche la chitarra classica apuò suonare senza gli altri

  5. #5
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    Dipende dal genere musicale, cmq tutti gli strumenti sono importanti!!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  6. #6
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    il dj

  7. #7
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622
    non credo che questo sondaggio abbia un senso....
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

  8. #8
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da andyknocker
    non credo che questo sondaggio abbia un senso....
    aspettavo trepidante la tua opinione...

  9. #9
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622
    Inviato da Lydser
    aspettavo trepidante la tua opinione...
    se devo dirti la verità...appena ho letto il titolo ho subito pensato alla batteria.....anche se io sono un chitarrista penso che la batteria sia fondamentale nella musica...o almeno in quella che sento io......amo i batteristi veloci coi piedi e che fanno cambiamenti e variazioni veloci e complesse....Richard Christy è il mio idolo in fatto di Drums...........

    ma continuo a pensare che non abbia senso dire quale strumento è + importante e quale meno.......ti accorgi della mancanza di uno strumento solo quando esso è in effetti mancante.......

    senza il basso la musica è uno squalllore.....senza la batteira si possono fare 2 o 3 canzoni in tutta la carriera......senza chitarra fai musica di mierda....senza voce sei un incompreso senza tasitere puoi benissimo vivere...ma dipende tutto dal tuo genere......odio il suono delle trombe (e tutti i derivati) e il dj non credo faccia parte della musica......

    ok?...dimenticato qualcosa???????
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

  10. #10
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da andyknocker
    se devo dirti la verità...appena ho letto il titolo ho subito pensato alla batteria.....anche se io sono un chitarrista penso che la batteria sia fondamentale nella musica...o almeno in quella che sento io......amo i batteristi veloci coi piedi e che fanno cambiamenti e variazioni veloci e complesse....Richard Christy è il mio idolo in fatto di Drums...........

    ma continuo a pensare che non abbia senso dire quale strumento è + importante e quale meno.......ti accorgi della mancanza di uno strumento solo quando esso è in effetti mancante.......

    senza il basso la musica è uno squalllore.....senza la batteira si possono fare 2 o 3 canzoni in tutta la carriera......senza chitarra fai musica di mierda....senza voce sei un incompreso senza tasitere puoi benissimo vivere...ma dipende tutto dal tuo genere......odio il suono delle trombe (e tutti i derivati) e il dj non credo faccia parte della musica......

    ok?...dimenticato qualcosa???????
    ok...
    sono anch'io per la batteria e la potenza che sa dare,il dj l'ho messo per accontentare tutti,le tastiere le volevo mettere prima e le ho messe con questo nuovo sondaggio...sondaggio fatto per vedere se ho ragione su alcune persone,in quanto sostengo che è sì meglio avere tutti gli strumenti a disposizione,ma se dovessi scegliere leverei senza dubbi il basso,i ritmi tanto li detta la batteria e la chitarra si occupa della parte melodica(ovviamente insieme alla voce),se in molte canzoni levi il basso chi se ne accorge(se poi vogliamo dire che in molte registrazioni neanche si sente)?quindi ho diventa uno strumento di secondo piano o ti devi mettere a suonarlo all'impazzata come fa il bassista dei korn o quello dei metallica per far vedere che esiste(a prop. nell'ultimo video si sente un decibel di basso?)
    PS:apprezzo molto cmq questo strumento(soprattutto usato da certi gruppi come cradle of filth o placebo,per l'intro delle loro canzoni),anche se appunto lo ritengo "inferiore" agli altri.

  11. #11
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622
    Inviato da Lydser
    ok...
    sono anch'io per la batteria e la potenza che sa dare,il dj l'ho messo per accontentare tutti,le tastiere le volevo mettere prima e le ho messe con questo nuovo sondaggio...sondaggio fatto per vedere se ho ragione su alcune persone,in quanto sostengo che è sì meglio avere tutti gli strumenti a disposizione,ma se dovessi scegliere leverei senza dubbi il basso,i ritmi tanto li detta la batteria e la chitarra si occupa della parte melodica(ovviamente insieme alla voce),se in molte canzoni levi il basso chi se ne accorge(se poi vogliamo dire che in molte registrazioni neanche si sente)?quindi ho diventa uno strumento di secondo piano o ti devi mettere a suonarlo all'impazzata come fa il bassista dei korn o quello dei metallica per far vedere che esiste(a prop. nell'ultimo video si sente un decibel di basso?)
    PS:apprezzo molto cmq questo strumento(soprattutto usato da certi gruppi come cradle of filth o placebo,per l'intro delle loro canzoni),anche se appunto lo ritengo "inferiore" agli altri.
    no no...assolutamente no.....senza il basso la musica è uno squallore totale......sembra di ascoltare una radiolina.........forse non hai l'orecchio abbastanza "affinato" x sentirlo......generalmente fa la parte della gran cassa....se ascolti la grancassa senti il basso......anche io lo consideravo inutile....col tempo ho notato quanto sia importante.....forse andando in sala prove te ne accorgerai........cmq...se il bassista fa cagare allora ok....ma certi bassisti si fanno "sentire" anche nelle canzoni + veloci o potenti dove generalmente è difficile da sentire.....

    io trovo RexBrown (pantera), quello dei SymphonyX e quello degli Angra (ex mi pare) dei bassisti con i controcoglioni...........poi quello degli Helloween (ora mi sfugge il nome) è veramente esagerato.........

    anche negli altri generi si trova bella gente.....Faso degli Elio e le storie tese è davvero in gamba.....e anche quello della PFM...o degli Area........

    fidati...il basso è davvero fondamentale....

    poi ovviamente se fai i lunapop o i backstreet bois allora......
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Somewhere in Time
    Messaggi
    577
    Chitarrista se devo proprio scegliere...
    Cmq negli Iron il basso rulla di brutto (ovviamente perchè Harris detta legge anche quando non fa il produttore...).

    Cmq il Bassista degli Helloween(Markus) , è un grande, basta ascoltare il mini EP e Walls Of Jericho dove il basso è in primo piano...
    What was forbidden now is open, the Golden Apples of the Sun
    All that's Alive consider Holy, Body and Soul are reconciled
    And Heaven and Hell remember their Love, and every road leads me to you to TRUTH !!!
    -David DeFeis

  13. #13
    Utente L'avatar di andyknocker
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    622
    Inviato da fight fire with fire
    Chitarrista se devo proprio scegliere...
    Cmq negli Iron il basso rulla di brutto (ovviamente perchè Harris detta legge anche quando non fa il produttore...).

    Cmq il Bassista degli Helloween(Markus) , è un grande, basta ascoltare il mini EP e Walls Of Jericho dove il basso è in primo piano...
    ma come cacchio si chiama.....mi sfugge il nome.....groskoph....goskofh........cacchio...e meno male che gli helloween non uno dei miei gruppi preferiti..........
    Blind Guardian - Valhalla, deliverance, why do you have forgotten me???
    ManOwaR - The gods made heavy metal...and they saw that it was good!!!
    Children of Bodom - I told you HATE ME motherfucker!!!!

  14. #14
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    Inviato da skater85
    Ma io penso che siano tutti importanti.
    Quoto

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Somewhere in Time
    Messaggi
    577
    GROSSKOPF
    What was forbidden now is open, the Golden Apples of the Sun
    All that's Alive consider Holy, Body and Soul are reconciled
    And Heaven and Hell remember their Love, and every road leads me to you to TRUTH !!!
    -David DeFeis

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •