• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rec. Enter The Matrix (GameCube)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di White Shadow
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terra di mezzo
    Messaggi
    36

    Rec. Enter The Matrix (GameCube)

    Da poco tempo è uscito il secondo film di Matrix ed è stato subito successo. Ovviamente come per tradizione non poteva mancare il solito videogioco su licenza che accompagna l’ uscita del film al cinema. La trama del gioco è stata completamente scritta dai fratelli Wachosky e segue in modo omologo le avventure di Neo e compagni in Matrix Reloaded. Quando inizierete il gioco potrete decidere se usare Ghost, un asiatico abile nell’ uso delle armi, oppure Niobe, una combattente davvero abile. Il gioco è diviso in livelli e ogni livello ha un numero diverso di sezioni da completare. Ogni qual volta che finirete un livello, il prossimo sarà accompagnato da filmati girati completamente dagli attori del film, non a computer (animatrix) ma con attori in carne ed ossa, in poche parole avrete un film nel videogioco. I filmati che vedrete sono inediti, ovvero sono stati creati apposta per Enter The Matrix, ma alcuni sono stati presi dal film, adesso sta a voi scoprire quali. Ma siamo sicuri che questo basti a rendere questo un bel gioco? Analizziamolo insieme.

    Come ho detto prima potrete scegliere tra due personaggi, felici? NO. La Shiny non si è applicata molto, infatti le mosse di Niobe e Ghost sono completamente uguali, e anche la storia non subisce la minima variazione. L’ unica differenza è che nelle sezione di guida Niobe porterà l’auto e Ghost sparerà. I combattimenti sono l’ unica cosa che vi terrà attaccati allo schermo per un paio di misere ore, sono molto frequenti e alcune volte vi ritroverete sommersi dai nemici, ma, data l’ intelligenza artificiale degli avversari praticamente inesistente, non ci metterete molto a distruggerli tutti. La cosa che renderà felici tutti gli appassionati del film è la presenza del bullett-time, o focus come viene chiamato nel gioco. Con una semplice pressione del tasto L, l’ azione rallenterà e potrete fare qualunque acrobazia vista nel film: camminare sui muri, sparare saltando all’ indietro, vedere la scia dei proiettili e tirare calci talmente potenti da far volare lontano i vostri nemici.

    Ma neanche questo riesce a rendere Enter The Matrix un gioco buono.

    La grafica del gioco è pessima, davvero impensabile, le ambientazioni sono scarne e spoglie, non sono ripetitive ma non vi strizzerete di certo gli occhi guardandole, pensate solo al fatto che le ruote delle auto non sono circolari, ma esagonali, neanche stessimo giocando a Tomb Raider per PSx. Le animazioni dei personaggi non sono per niente convincenti, la corsa è innaturale e vedere la nostra controparte virtuale salire le scale sarà una cosa orribile, vi sembrerà più un insetto antropomorfo che un essere umano. La scelta dei colori non è molo azzeccata, gli ambienti in certi casi sono monocromatici, predominano il grigio con tutte le sue sfumature e il verde, come nel film, ma senza ottenere lo stesso effetto. Le collisioni non sono calcolate bene e vi capiterà anche di rimanere bloccati tra gli elementi dello schermo, talvolta inesistenti.

    Enter The Matrix non è neanche molto longevo, ogni stage ha una sola via di uscita, sarete guidati da una freccia in alto allo schermo senza alcuna libertà di azione. Alcune sezioni saranno talmente brevi che finiranno dopo pochi passi, e non sto scherzando, davvero dopo pochi passi. In tutto saranno si o no 5 – 6 ore di gioco.

    L’ unica cosa salvabile è il sonoro, anche questo fatto di alti e bassi, alcune canzoni saranno irritanti, altre volte vi ritroverete a combattere a suon di Rock, come nella casa del Merovingio. In fondo per il gioco è stata usata la stessa colonna sonora del film, e non è male.

    In conclusione Enter The Matrix è il solito videogioco su licenza venuto male, creato in fretta e furia per essere fatto uscire in concomitanza con il film, vi stancherà dopo i primi livelli, e non lo rigiocherete con voglia, se non per prendere a mazzate gli agenti in bullett-time. Lo consiglio solo agli appassionati del film, perchè alcuni elementi della trama del gioco vi faranno capire meglio quella del film. Per quelli che non sono attirati dal sapere la sorte di Zion, non comprate questo gioco, o saranno solamente soldi spesi male.

    Grafica: 5
    Sonoro: 7
    Giocabilità: 5
    Longevità: 5

    Globale: 5,5


    Lo sò che è un pò lunghina, ma ditemi cosa ne pensate.
    L' oscurità è calda e ingannevole, ma la luce è sempre pronta a non farsi oscurare.

  2. #2
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Bravissimo!!!!
    Ottimo giudizio finale! Bravo ancora!
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  3. #3
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Non sono daccordo sul fatto che la grafica è da psx e sul giudizio globale che forse meritava qualche punto in più. Tuttavia hai svolto un buon lavoro 4/5

  4. #4
    Utente L'avatar di White Shadow
    Registrato il
    07-03
    Località
    Terra di mezzo
    Messaggi
    36
    Non ho paragonato la grafica a quella della Psx, ma solo la realizzazione delle ruote sembra essere stata fatta per un 32 bit.
    Comunque grazie per i compli.

    www.cubezone.too.it
    L' oscurità è calda e ingannevole, ma la luce è sempre pronta a non farsi oscurare.

  5. #5
    Inviato da White Shadow
    Non ho paragonato la grafica a quella della Psx, ma solo la realizzazione delle ruote sembra essere stata fatta per un 32 bit.
    Comunque grazie per i compli.

    www.cubezone.too.it
    le sezioni in auto sono identiche a destruction derby psx

    ho provato in pratica tutte le versioni e mi è sembrato un giochino divertente e nulla più. 5.5 forse è un pò poco, ma la delusione lo giustifica
    aloha!
    Firma oltre il limite di larghezza

  6. #6
    Matrice
    Ospite

    umn

    ma la delusione lo giustifica
    quoto

  7. #7
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da White Shadow
    Non ho paragonato la grafica a quella della Psx, ma solo la realizzazione delle ruote sembra essere stata fatta per un 32 bit.
    Comunque grazie per i compli.

    www.cubezone.too.it
    bella rece però potresti evitare di postare questi link concorrenziali?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •