Numeri nel vento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Numeri nel vento

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Numeri nel vento

    Uomini in bottiglia

    Navigando nei mari del mondo, ascoltavo, dal ponte, le onde spumeggiare a prua, un cozzo infastidi la mia musa, qualcosa urtò il vascello. Guardai fuoribordo, un improvviso luccichio mi colpì, abbagliandomi di una luce che non compresi, era luce che veniva dal buio di una notte senza luna. Ordinai al mio mozzo di guardare cosa fosse e portarlo a me...ero curioso. Egli con agilità felina si calò da poppa e afferrò l' oggetto, al volo, mentre scivolava via verso un destino che arrestai. Strappai l' oggetto e congedai il mozzo con violenza attanagliato dal sapere <<Una bottiglia!?>> la soppesai... cercai quel bagliore ma nulla, normale vetro, l' etichetta ancora presente, sbiadita, mostrava una data, <<assurdo!>> esclamai, la data, se tale era, incuriosì ulteriormente la mia mente, fremevo, perchè la stranezza, l' assurdità risiedeva in quella serie di numeri, 5 e tutti "0"....oltre all' ignota luce ormai svanita. La curiosità vinse nuovamente e, impulsivo, decisi di aprirla....vuota nessun liquido. I mie occhi scrutarono l' interno... <<cosa!?>> vi era una pergamena, la estrassi con premura e mi resi subito conto dell' ennesima stranezza, perfetta, intatta; in una parola: nuova. Sembrava appena scritta ma, sicuro, non lo era. Si percepiva l' essenza del tempo.
    Sorrisi, era così assurdo, improbabile... ma! Si sà, il mare riserva infiniti segreti.........

    Deciso la stesi e lessi...lessi parole che erano verità, lessi pensieri che parlavano di vita:



    Inizio tutto una volta, su un'isola deserta dove vivevano tutti i sentimenti i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere.... così come tutti gli altri, incluso l'Amore.

    Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro navi e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento. Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto.

    La Richezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse: "Richezza, mi puoi portare con te?[/] Non posso, c'è molto oro e argento sulla mia barca e non c'è posto per te".

    L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello, "Orgoglio, ti prego, mi puoi portare con te?[/]Non ti posso aiutare, Amore....rispose. Qui è tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca".

    Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto :"Tristezza ti prego lasciami venire con te[/]Oh, Amore" rispose la Tristezza "sono così triste che ho bisogno di stare da sola".

    Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando.

    All'improvviso una voce disse: "Vieni Amore, ti prendo con me". Era un vecchio che aveva parlato. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio. Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò.

    L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: "Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato?[/] E' stato il Tempo "rispose il Sapere."

    "Il Tempo?" si interrogò l'Amore. "perchè mai il Tempo mi ha aiutato?" Il Sapere pieno di saggezza rispose: "perchè solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita".


    Manda questo messaggio ai tuoi amici affinchè capiscano quanto siano importanti per te!

    Manda questo messaggio a chiunque tu consideri un Amico, anche se dovessi mandarlo alla stessa persona che te lo ha mandato. Se questo messaggio ritorna a te, puoi stare sicuro che il tuo "cerchio" di amicizia è formato da veri amici.
    Uno sbuffo scuote il torpore... il vento, veloce vezzeggia il corpo; respiro vento ed esso pervade il pensiero, lo favilla ... penetra l' animo e lo solleva. Ascolto il vento, sussurra al cuore col soffio di un momento... ora, deciso, mi rapisce portando il corpo là.... dove l' urlo di un sogno è giunto ormai da tempo, perdendosi tra schiamazzi d' esistenza e sibili d' amore.

  2. #2
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    NN capisco...
    Ultima modifica di FelS; 15-07-2003 alle 02:23:52
    La rosa, per ricordare

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Carino il messaggio. La tua parte é ridondante ed inutilmente ampollosa.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Bello, mi piacciono molto ste cose, sti raccontini morali ecc... ma mandarli ad un amico no.... ho paura mi scmabi per un frocio
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  5. #5
    Rika78
    Ospite
    Bellissima capitano
    L'ho appena mandata a me stessa

  6. #6
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    ah gia, me l'avevano mandato anche a me. Che cavolata sdolcinata.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  7. #7
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    è mooooolto sdolcinata è vero...

    anche se in un punto mi è piaciuta,quello quando gli dice che era il tempo...

    ma che significa secondo voi,che il tempo(e quindi la maturità)porta consiglio e insegna ad apprezzare le cose buone della vita?
    sono ricco sfondato!!

  8. #8
    Utente L'avatar di oldboy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Umbria
    Messaggi
    349
    molto bello ma purtroppo i miei amici(e amiche :9 )non usano mai l'e-mail e il pc...
    THIS IS THE END, MY ONLY FRIEND, THE END-Jim Morrison
    PS2 RULEZ
    Membro del Club di Liberazione
    Anti-palladium
    iscriviti anche tu!
    andate qui!http://forum.gamesradar.it/showthread.php?s=&threadid=49914

  9. #9
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da LordCapcom
    è mooooolto sdolcinata è vero...

    anche se in un punto mi è piaciuta,quello quando gli dice che era il tempo...

    ma che significa secondo voi,che il tempo(e quindi la maturità)porta consiglio e insegna ad apprezzare le cose buone della vita?
    mah, può essere, oppure che senza l'amore nn si vive.

    cmq sia, ca**ate.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  10. #10
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    a livello di forma mi piace, gunlucky l'ha introdotta bene con una prosa davvero stupenda.

    per quanto riguarda il contenuto sono di un altro avviso...una filosofia spicciola a mio parere pedissequa.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  11. #11
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    testo riluttante...
    Le parole sono di un certio effetto ma il conseguirsi degli avvenimenti è troppo incasinato... manca di pause, anche di suspance, il tutto avviene troppo veklocemente e ciò che scrivio non significa un ca@@o... il motivo secondo me è che ti impegni troppo a creare un testo con termini ricercati; ti consiglio(pur essendo un pessimo scrittore) di badare poco a queste cose e dar + importanza al contenuto e l'originalità(che in p0ratica sono 0)

  12. #12
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ti riferisci a Gunlucky od ad Archaon? So che va bene per entrambi, ma tu chi intendevi?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #13
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Molto bella.Evidentemene molta gente e troppo cretina(per non dire un altra cosa) per capire certe cose,invece di fare i criticoni nella forma,e di non capire il significato...

  14. #14
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da oh my god!
    testo riluttante...
    Le parole sono di un certio effetto ma il conseguirsi degli avvenimenti è troppo incasinato... manca di pause, anche di suspance, il tutto avviene troppo veklocemente e ciò che scrivio non significa un ca@@o... il motivo secondo me è che ti impegni troppo a creare un testo con termini ricercati; ti consiglio(pur essendo un pessimo scrittore) di badare poco a queste cose e dar + importanza al contenuto e l'originalità(che in p0ratica sono 0)
    Beh vabbeh, però nn mi sembra il caso di cazziare cosi il povero gunlucky che ha cercato un introduzione carina ad un testo da schifo che mi hanno già mandato tremila volte co nquelle stupide catene di sant'antonio...
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •