Fable anche su PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Fable anche su PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    Fable anche su PC?

    da un'intervista fatta a molyneux sembrerebbe che questa volontà da parte sua ci sarebbe,comunque ecco la news

    Peter Molyneux, figura di riferimento e responsabile degli studi di sviluppo Lionhead, ha lasciato intendere che Fable - imponente gioco di ruolo in via di sviluppo su console Xbox - potrebbe approdare anche sui monitor casalinghi. Intervistato a tal proposito sulle pagine di GamePro, Molyneux ha così commentato le voci che vedrebbero il gioco come esclusiva per la console Microsoft:

    "Stiamo prendendo in considerazione la possibilità di portare il gioco su un altro formato, non appartenente al mercato delle console [sorride]. E' tutto ciò che posso dire al momento, rimandandovi agli sviluppi futuri. Al momento, comunque, Fable rimane un'esclusiva Xbox."

    Ad onor di cronaca, una parziale smentita - da verificare quanto attendibile - è già arrivata per bocca di Craig Davison, product manager del gioco per Microsoft, che ha valutato una versione PC del gioco poco probabile considerando i lunghi tempi di sviluppo e il dettaglio visivo del titolo, che costringerebbe ad un duro lavoro sull'adattabilità del motore grafico a diverse configurazione hardware.
    Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.


    chi vivrà vedrà .

  2. #2
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798

    Re: Fable anche su PC?

    Inviato da spike spiegel
    considerando i lunghi tempi di sviluppo e il dettaglio visivo del titolo, che costringerebbe ad un duro lavoro sull'adattabilità del motore grafico a diverse configurazione hardware.
    [/I]
    Beh, allora non ci dovrebbero essere grandi problemi .


    Seriamente, trovo che una conversione X ---> PC sia molto più fattibbile che una conversione PS2 ---> PC o GC---> PC (mai sentita parlare di questa)
    Ultima modifica di Ilùvatar85; 15-07-2003 alle 14:42:27

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #3
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    fattibile di certo, facilitata forse, ma non è cosa facilissima... ci vorrà un po di tempo...-

  4. #4
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Sul forum ufficiale di Fable la cosa è stata smentita.

    Comunque i diritti di pubblicazione del gioco sono in mano a Microsoft, quindi se il gioco verrà convertito per PC, la decisione verrà presa da microsoft in quanto il gioco non è un esclusiva temporanea, ma esclusiva definitiva.
    Quindi è un pò come la situazione di Halo, ciò non toglie che dopo un periodo di esclusiva XBOX, microsoft decida di pubblicarlo per PC, come è avvenuto per Halo, naturalmente se succederà come Halo, passeranno oltre 2 anni, quindi personalmente comprerò questo gioco appena uscirà, anche se ho intenzione di comprarmi il PC nuovo.

    In poche parole se questo gioco sarà il capolavoro annunciato, io me lo gioco subito su XBOX e non resto ad aspettare un fantomatico annuncio per la conversione PC.
    Ultima modifica di eliminato; 15-07-2003 alle 15:42:48

  5. #5
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Mah , finchè non vedo non credo ( sarebbe la killer application definitiva dell' xbox !!! e non credo che zio Bill ci rinunci tanto facilmente a questa esclusiva )
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  6. #6
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Inviato da Tsuby2002
    Mah , finchè non vedo non credo ( sarebbe la killer application definitiva dell' xbox !!! e non credo che zio Bill ci rinunci tanto facilmente a questa esclusiva )
    Leggi il mio post, può essere che fa come Halo dopo 2 anni lo molla anche per PC.

  7. #7
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    Microsoft ha nelle mani un esclusiva (quindi ne fà quello che vuole) e non penso che butti un suo grande asso nella manica così .

  8. #8
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    Inviato da eliminato
    Leggi il mio post, può essere che fa come Halo dopo 2 anni lo molla anche per PC.
    Il problema e che Halo è nato su PC, cosa che non succede a Fable

  9. #9
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Io non sarei tanto categorico dall'escludere un porting per PC... sinceramente a me farebbe piacere, se il gioco fosse bello, che altre piattaforme possano goderne... non sono un "fazionario", per intenderci, e trovo sciocco il gioco della lista delle "esclusive"... dubito però che altre consolle possano reggerlo... ma per quel che riguarda il PC, perchè auspicarci che non possano giocarci?

    Comunque, una conversione non sarebbe mai a breve... mettiamo siano 2 anni, 1 anno e 1/2... nel frattempo l'effetto Killer Application (sempre augurandosi che ci sia) dovrebbe essersi esaurito, no?

  10. #10
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Inviato da giobbe
    Io non sarei tanto categorico dall'escludere un porting per PC... sinceramente a me farebbe piacere, se il gioco fosse bello, che altre piattaforme possano goderne... non sono un "fazionario", per intenderci, e trovo sciocco il gioco della lista delle "esclusive"... dubito però che altre consolle possano reggerlo... ma per quel che riguarda il PC, perchè auspicarci che non possano giocarci?

    Comunque, una conversione non sarebbe mai a breve... mettiamo siano 2 anni, 1 anno e 1/2... nel frattempo l'effetto Killer Application (sempre augurandosi che ci sia) dovrebbe essersi esaurito, no?
    Infatti, io credo che dopo aver venduto molto su XBOX, la microsoft può pubblicarlo anche per PC.

  11. #11
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Comunque non nascondo, discorso "pacifista" a parte, che un minimo di soddisfazione a giocare un gioco prima di altri ci sta sempre... non a livello "gne gne gne, io ci gioco e tu no...", certo...

  12. #12
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    Quoto giobbe. Inoltre su PC altamente evluti potrebbe uscirne qualcosa di migliore...Comunque come ha detto Spike: chi vivrà vedrà .

  13. #13
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da [Leon Kennedy]
    Quoto giobbe. Inoltre su PC altamente evluti potrebbe uscirne qualcosa di migliore...Comunque come ha detto Spike: chi vivrà vedrà .
    Migliore? In che senso scusa? L'evoluzione dell'hardware ti permette giochi più belli, ma la caratteristica di Fable non sarà probabilente la grafica ma la concezione di gioco... sempre, ovviamente, nell'ottimistica speranza che Fable sarà bello la metà di quel che sembra...

  14. #14
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    Inviato da giobbe
    Migliore? In che senso scusa? L'evoluzione dell'hardware ti permette giochi più belli, ma la caratteristica di Fable non sarà probabilente la grafica ma la concezione di gioco... sempre, ovviamente, nell'ottimistica speranza che Fable sarà bello la metà di quel che sembra...
    In che senso? In primis ne potrebbe uscire con una miglior grafica, un area molti più vasta e un gran numero di azioni.

  15. #15
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da [Leon Kennedy]
    In che senso? In primis ne potrebbe uscire con una miglior grafica, un area molti più vasta e un gran numero di azioni.
    Sulla grafica nulla questio... ma per quel che riguarda il numero di azioni e l'area di gioco, beh, Fable sembra avere tutte le carte in regola... hai visto il demo dove con il tuo personaggio fai a gara di rutti in una locanda, guadagnandoti il "rispetto" dei paesani e lo schifo delle paesane?... penso che per un gioco che abbia una trovata del genere valga la pena porci tante aspettative... e per un gioco del genere (sperando sia davvero quel che sembra) valga la pena di aspettare, qualsiasi piattaforma prendiamo in considerazione...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •