• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 111

Discussione: Arte pura

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02

Arte pura

Volevo fare delle osservazioni personali.
    Con FFIX si è tornati alle origini della saga e già ne abbiamo parlato.
    Il cambio team,e altri fattori quindi,hanno dato a FF di nuovo l'aspetto medievale di una volta.
    Preferendo ambientazioni appunto medievali,o miste(FFVII),do il più caloroso benvenuto a FFXI,accusandolo di aver riportato aria fresca in casa square.Ho sempre sostenuto "l altro" Team come il migliore,quello che si è occupato di FFVII in parte,FFVIII e X,osannando il grande Tetsu.
    Ma ora i miei occhi luccicano nel vedere il grande lavoro svolto per FFXI.Il grande lavoro svolto anche dallo stesso Amano,inchinandomi anche a lui e al grande Uematsu,che insieme,sono l'anima dei FF.

Infine credo che la vasta scelta di artisti che dispone Sakaguchi,faccia di square la migliore S.H. del momento.
    Un vostro parere.

Bannato
    Registrato il
    04-03

Re: Arte pura

Inviato da My Heart
    Volevo fare delle osservazioni personali.
    Con FFIX si è tornati alle origini della saga e già ne abbiamo parlato.
    Il cambio team,e altri fattori quindi,hanno dato a FF di nuovo l'aspetto medievale di una volta.
    Preferendo ambientazioni appunto medievali,o miste(FFVII),do il più caloroso benvenuto a FFXI,accusandolo di aver riportato aria fresca in casa square.Ho sempre sostenuto "l altro" Team come il migliore,quello che si è occupato di FFVII in parte,FFVIII e X,osannando il grande Tetsu.
    Ma ora i miei occhi luccicano nel vedere il grande lavoro svolto per FFXI.Il grande lavoro svolto anche dallo stesso Amano,inchinandomi anche a lui e al grande Uematsu,che insieme,sono l'anima dei FF.

Infine credo che la vasta scelta di artisti che dispone Sakaguchi,faccia di square la migliore S.H. del momento.
    Un vostro parere.
    Ti inchini?Io li prenderei a frustate solo per FFX....|)
    FFIX grande lavoro ?
    Mah....resto perplesso...

Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02

Re: Re: Arte pura

Inviato da Guerriero nero
    FFIX grande lavoro ?
    Punti di vista.

Bannato
    Registrato il
    04-03

Re: Re: Re: Arte pura

Inviato da My Heart
    Punti di vista.
    esattamente

Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    io aspetto FFXII e poi se arriverà FFXI, ma a conti fatti il dodicesimo capitolo è quello che mi attira di più per via del team.Adoro le storie Dark con temi adulti.
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    FF9, sono in pochi ad apprezzarlo e molti si fermano al lato esteriore. Le ambientazioni medievali sono sempre state le mie preferite in FF, mi è piaciuto ritrovarle in FFXI.

Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

I'm just a musical prostitute, my dear!

Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Inviato da AuronOmega
    FF9, sono in pochi ad apprezzarlo e molti si fermano al lato esteriore. Le ambientazioni medievali sono sempre state le mie preferite in FF, mi è piaciuto ritrovarle in FFXI.
    infatti, ff9 ha bisogno di un attimo di riflessione.....nn ha una trama semolice, anzi è contorta! provate a mettervi nei panni di uno che ci gioca per la prima volta, io, ad es, all'inizio della prima volta nn riuscivo a capire un pò di cose una di quelle era: xchè si preoccupano in questo modo della nebbia?????

Registrato il
    10-02
    Inviato da alpha & omega
    infatti, ff9 ha bisogno di un attimo di riflessione.....nn ha una trama semolice, anzi è contorta! provate a mettervi nei panni di uno che ci gioca per la prima volta, io, ad es, all'inizio della prima volta nn riuscivo a capire un pò di cose una di quelle era: xchè si preoccupano in questo modo della nebbia?????
    Già, è l'unica trama (oltre a FF6) che mi ha lasciato di stucco con grandi colpi di scena, quando pensavo che tutto sarebbe stato scontato. Ad esempio, quando vidi per la prima volta Garland, mi chiedevo chi fosse e cosa ci facesse in un mondo come Gaia, che rapporti avesse con Kuja e Gidan; quando l'ho scoperto, mi sono meravigliato delle origini di Gidan e del pianeta Tera, oltre al carisma che non pensavo di trovare in Kuja; tutto questo e un sacco di altri colpi di scena. Scusate l'OT, comunque le ambientazioni medievali aiutano molto a dare atmosfera.

Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Inviato da AuronOmega
    Ad esempio, quando vidi per la prima volta Garland, mi chiedevo chi fosse e cosa ci facesse in un mondo come Gaia, che rapporti avesse con Kuja e Gidan; quando l'ho scoperto, mi sono meravigliato delle origini di Gidan e del pianeta Tera, oltre al carisma che non pensavo di trovare in Kuja; tutto questo e un sacco di altri colpi di scena. Scusate l'OT, comunque le ambientazioni medievali aiutano molto a dare atmosfera.
    Si concordo.

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02

Re: Re: Arte pura

FFIX grande lavoro ?
    Come nn quotarti..
    La square mi delude ogni giorno che passa...

sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    FFIX grande lavoro ?
    Sarebbe ora che loro addrizzasero un po' quella schiena......."piegata" all' ultra commerciale|)
    Quanto riguarda FFXI sinceramente e' un po' difficile dar giudizi in merito........un MMORPG x quanto FF sia e' sempre diverso dai normali FF.............
    .silenzio

Registrato il
    10-02
    Intendete "commerciale" FFX e FFX-2, vero? Perchè in FF9 io non ci vedo niente di commerciale (a parte la pubblicità della Coca Cola con FF9 in giappone...). Anzi, sono andati controcorrente proponendo un gioco che alla maggior parte delle persone non sarebbe piaciuto (proprio per l'ambientazione).

Registrato il
    05-03
    Inviato da AuronOmega
    Intendete "commerciale" FFX e FFX-2, vero? Perchè in FF9 io non ci vedo niente di commerciale (a parte la pubblicità della Coca Cola con FF9 in giappone...). Anzi, sono andati controcorrente proponendo un gioco che alla maggior parte delle persone non sarebbe piaciuto (proprio per l'ambientazione).
    Io mi riferivo alla deriva commerciale degli ultimi tempi,(FFX e FFX-2) anche se nn mi professo un amante di FF9......(sorry)
    "Inchinarsi" ,ripeto, in questo momento a Square,mi sembrerebbe autolesionista........
    .silenzio

Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    sicuramente hai ragione x quanto riguarda il "commerciale" di FFX (ke oltretutto mi piace molto) e FFX-2 (nn so aspetto...) ma nn credi ke qualsiasi gioco ke sia uscito sulla playstation e altre consolle posteriori di nascita, sappia di commerciale.....meno sicuramente degli ultimi tempi ma i gioki vengono fatti per essere venduti no? e cmq nn capisco i pesanti attacchi ke avete portato contro FFX e FFX-2......il primo sicuramente può anche nn piacere.., ma nn da la nausea,nonostante a me sia piaciuto molto, e il secondo......aspettiamo no poi quando l'avrò visto e gustato posterò quì sul forum i miei pareri....

Registrato il
    05-03
    Inviato da skat88
    sicuramente hai ragione x quanto riguarda il "commerciale" di FFX (ke oltretutto mi piace molto) e FFX-2 (nn so aspetto...) ma nn credi ke qualsiasi gioco ke sia uscito sulla playstation e altre consolle posteriori di nascita, sappia di commerciale.....meno sicuramente degli ultimi tempi ma i gioki vengono fatti per essere venduti no? e cmq nn capisco i pesanti attacchi ke avete portato contro FFX e FFX-2......il primo sicuramente può anche nn piacere.., ma nn da la nausea,nonostante a me sia piaciuto molto, e il secondo......aspettiamo no poi quando l'avrò visto e gustato posterò quì sul forum i miei pareri....
    Io sono uno di quelli x il quale lo scopo di un FF o + in generale un Vg nn e' principalmente quello di vendere ma ,di saper emozionare, impegnare, divertire, possibilmente con qualcosa di originale...........(Si puo' ancora fare qualcosa di nn commerciale giocati Ico x esempio... )
    FFX x me e' un gioco mediocre x la sua estrema facilita', l'inconsistenza caratteriale dei psg, la trama sinceramente troppo semplice e lineare......(a dimenticavo ha anche i sottogiochi + noiosi di tutta la serie)|) Pero' indubbiamente puo' piacere......(a me vecchio giocatore di FF, nn va' propio giu')
    Su FFX-2 c'e' poco da dire........tecnicamente e' peggio di FFX, la storia, vabbe' lasciamo perdere.........
    .silenzio

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo