In un futuro...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: In un futuro...

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    In un futuro...

    Sto imparando ad usare 3dstudio max. Dato ke (parole del mio prof) sn molto portato, può servire nell'ambito dei videogioki? Mi piacerebbe avere una risposta anke da quelli delle redazioni, visto ke sn dell'ambiente. Grazie

  2. #2
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    C'è qualcuno ke mi sa rispondere?

  3. #3
    non ho la piu pallida idea di come si usi MAX ...... anche se ci ho provato ma il massomo che ho fatto è una palla trasformata in un asteriode viola (nn son riuscito a colorarlo correttamente)

    e poi ho cancellato lo S.MAX cmq

    come si fa un gioco personalmente non lo so ma kuando esce l'hdd per la ps2 con il suo bel linux ............. mi pare puoi fare kualkosa............

    ti prego crea una croft decente l'ultimo titolo fa cagare

  4. #4
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Inviato da fixettuccio
    non ho la piu pallida idea di come si usi MAX ...... anche se ci ho provato ma il massomo che ho fatto è una palla trasformata in un asteriode viola (nn son riuscito a colorarlo correttamente)

    e poi ho cancellato lo S.MAX cmq

    come si fa un gioco personalmente non lo so ma kuando esce l'hdd per la ps2 con il suo bel linux ............. mi pare puoi fare kualkosa............

    ti prego crea una croft decente l'ultimo titolo fa cagare
    Invece a scuola sn riuscito a ricostruire il Pantheon x intero. Ti dico sl ke x fare il render della cupola ci ha messo 2 giorni. Ed era un Pentium4 da 2000+! Se riuscissi a rimediare il cd lo invierei a GMC. Cmq quando progetterò Tomb Raider 10 verrò sul forum a kiedervi consigli

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    C'è qualcuno ke mi sa rispondere? (

  6. #6
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Inviato da Ghost17
    C'è qualcuno ke mi sa rispondere? (
    Bhe in qualche modo la conoscenza del suddetto programma può senz'altro servirti in ambito informatico ma per "creare" videogiochi, purtroppo ci vuole ben altro...mai sentito parlare di C o Assembler?





  7. #7
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Anche tu usi MAX?? Una figata, vero!!! Quello che sò è che si creano modelli 3D, si creano immagini (ti ricordi gli sfondi di Starcraft, nella tabella dei punteggi, quelli con il Marine che guarda in aria o lo Zerg su una pila di teschi?) e filmati. Credo che lo abbiano usato per fare il mondo di GTA Vice City, dato che vedo usi non corretti della mappatura UVW!! E credo che anche in Tomb Raider Angel of Darkness sia stato utilizzato (errori di visualizzazione di mesh create a mano). Ma te lo fanno utilizzare a scuola??

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Inviato da TEC_MrHide
    Anche tu usi MAX?? Una figata, vero!!! Quello che sò è che si creano modelli 3D, si creano immagini (ti ricordi gli sfondi di Starcraft, nella tabella dei punteggi, quelli con il Marine che guarda in aria o lo Zerg su una pila di teschi?) e filmati. Credo che lo abbiano usato per fare il mondo di GTA Vice City, dato che vedo usi non corretti della mappatura UVW!! E credo che anche in Tomb Raider Angel of Darkness sia stato utilizzato (errori di visualizzazione di mesh create a mano). Ma te lo fanno utilizzare a scuola??
    Già, ma sto ancora all'inizio. Xò ho il professore patito di queste cose (nonké bravissimo), xciò ha messo a soqquadro la scuola x usare sto programma. Cmq mi interessava sapere se poteva servire xké so ke i personaggi di Enter the Matrix li hanno fatti proprio con 3dsmax. Inoltre nel tutoria del programma c'è la guida su come creare un videogioco

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    66

    Re: In un futuro...

    Inviato da Ghost17
    Sto imparando ad usare 3dstudio max. Dato ke (parole del mio prof) sn molto portato, può servire nell'ambito dei videogioki? Mi piacerebbe avere una risposta anke da quelli delle redazioni, visto ke sn dell'ambiente. Grazie
    Certo che serve per i Videogiochi! Certo per creare giochi di alto livello bisogna essere veramente bravi (ti auguro di diventarlo). Di solito le software house hanno team di parecchie persone chi è specializzato nel disegno di fondali, chi di texture chi di modelli 3D, ecc.
    I programmi più usati sono 3D Studio Max e Maya ma sono veramente costosi e non alla portata di tutti.
    Comunque se vuoi creare dei videogiochi devi comunque unirti ad un team composto da programmatori, ecc., perchè purtroppo non basta solo saper disegnare per creare dei giochi; sopratutto ora che il mercato è molto esigente!

    Saluti

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Re: Re: In un futuro...

    Inviato da Fikele
    Certo che serve per i Videogiochi! Certo per creare giochi di alto livello bisogna essere veramente bravi (ti auguro di diventarlo). Di solito le software house hanno team di parecchie persone chi è specializzato nel disegno di fondali, chi di texture chi di modelli 3D, ecc.
    I programmi più usati sono 3D Studio Max e Maya ma sono veramente costosi e non alla portata di tutti.
    Comunque se vuoi creare dei videogiochi devi comunque unirti ad un team composto da programmatori, ecc., perchè purtroppo non basta solo saper disegnare per creare dei giochi; sopratutto ora che il mercato è molto esigente!

    Saluti
    Infatti da staltranno comincerò ad usare anke Maya. Inoltre a scuola abbiamo intenzione di creare un videogioco amatoriale. Kissà ke nn finisca su PSM!

  11. #11
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Quello con cui si creano gli ogetti di morrowind

  12. #12
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Buona fortuna Ghost! Se ti serve aiuto contattami froge!

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Inviato da SCONOSCIUTO
    Buona fortuna Ghost! Se ti serve aiuto contattami froge!
    Grazie bel maskione

  14. #14
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Sì, può senz'altro servire.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •