Consiglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di farflyn
    Registrato il
    05-03
    Località
    qui
    Messaggi
    758

    Consiglio

    ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi "cubisti", posseggo una ps2, adoro i gdr fantasy ma un pc costa troppo... mi era passata per la testa l'idea di prendere un gamecube, che giochi di ruolo ci sono attualmente in commercio?
    Ovviamente se lo prendessi la mia scielta ricadrebbe sul bundle di zelda(sempre che si trovi ancora in giro).

  2. #2
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    il bundle lo trovi
    cmq oltre a zelda perora c'è poco di RPG
    a natale arriva Final Fantasy

  3. #3
    Tal'Set L'avatar di projectbge
    Registrato il
    06-03
    Località
    lost lands
    Messaggi
    218
    ...credo che zelda non sia un gdr,comunque c'è anche skies of arcadia molto bello(spero che tu conosca un po d'inglese),poi ci sono un po di titoli in arrivo vedi tyles of simponia.

  4. #4
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016

    Re: Consiglio

    Inviato da farflyn
    ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi "cubisti", posseggo una ps2, adoro i gdr fantasy ma un pc costa troppo... mi era passata per la testa l'idea di prendere un gamecube, che giochi di ruolo ci sono attualmente in commercio?
    Ovviamente se lo prendessi la mia scielta ricadrebbe sul bundle di zelda(sempre che si trovi ancora in giro).
    scusa, ma con che stai scrivendo qui?

  5. #5
    Utente L'avatar di farflyn
    Registrato il
    05-03
    Località
    qui
    Messaggi
    758
    mmm simpatico....a parte che a lavoro posso tranquillamente navigare con una adsl, e a casa il mio vecchio pII ancora funzica x navigare, ma x i giochi un po' meno.
    grazie cmq dei cosigli....nell'attesa ho preso kh x ps2....veramente carino....ma quanto durerà sob!!

  6. #6
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    se lo fai al 100%, molto, te lo assicuro!

  7. #7
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Consiglio

    Inviato da farflyn
    adoro i gdr fantasy ma un pc costa troppo... mi era passata per la testa l'idea di prendere un gamecube, che giochi di ruolo ci sono attualmente in commercio?
    Spiega cosa intendi per Gioco di Ruolo "Fantasy".
    Se intendi un CRPG stile Baldur's Gate (che e' quello che rientrerebbe piu' nel termine da te usato) mi spiace, ma non mi risulta che ne esista uno solo per una qualsiasi console.

    Se intendi invece un classico JRPG in stile Final Fantasy (ma qui e' il termine "Fantasy" che stona un pochetto) allora c'e' l'ottimo Skies of Arcadia Legends. Ed un altro paio in uscita, fra cui uno dagli stessi sivluppatori di Xenosaga.

    Se invece intendi un ARPG, stile Alundra, per intenderci, e' uscito in questi giorni in Japu Final Fantasy: Crystal Chronicles

    Zelda invece non si confa' a nessuno di questi generi, ma appartiene al genere "Zelda"

    Ricapitolando: cosa ti interessa, di preciso?
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da farflyn
    mmm simpatico....a parte che a lavoro posso tranquillamente navigare con una adsl, e a casa il mio vecchio pII ancora funzica x navigare, ma x i giochi un po' meno.
    grazie cmq dei cosigli....nell'attesa ho preso kh x ps2....veramente carino....ma quanto durerà sob!!
    Se hai intenzione di finirlo al 100% KH ti durerà mooolto a lungo. Di GDR il GC è molto carente... se è questo il genere che cerchi su Cubo ti consiglio di lasciar stare e continuare a basarti sulla PS2, che di GDR è piena.

  9. #9
    Presto arriveranno abbastanza RPG per GameCube ora c'é solo Skies of Arcadia (che è molto bello nonostante sia una conversione da DC leggeremente potenziata e in inglese) a natale arriva Final Fantasy Crystal Chronicles poi ci sarà Tales of Symphonia Baten Kaitos di Monolith cioé i creatori di Xenosaga per il secondo trimestre del 2004 avremo Paper Mario e non so quando un RPG di Camelot che sarà sicuramente Golden Sun

  10. #10
    Utente L'avatar di farflyn
    Registrato il
    05-03
    Località
    qui
    Messaggi
    758
    wow....bhe! vi ringrazio tutti per le risposte, non essendo un assiduo frequentatore del forum(anzi dei forum in generale...il tempo è tiranno), non me le aspettavo.
    Effettivamente sono stato un po' vago, rispondendo a skyflash, i gdr fantasy comprendono un po' tutti quelli da te elencati(alundra...il primo ovviamente....è stato uno dei miei preferiti e forse uno di quelli più sottovalutati).
    Dato che il tempo non è più quello di una volta, quello che mi aspetto in un gioco e una storia avvincente che come un libro sappia darmi lo stimolo di riprenderlo anche dopo qualche mese x finirlo. E' vero che esce un sacco di roba x ps2...ma sovente si tratta di effettoni, pubblicità e poi?
    Volevo sapere la situazione del cubo....xchè prendere la consolle solo per zelda mi sembra superfluo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •