Shinji Mikami pronto a lasciare Capcom?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Shinji Mikami pronto a lasciare Capcom?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    Shinji Mikami pronto a lasciare Capcom?

    secondo game lobo sembrerebbe di si

    Shinji Mikami (Resident Evil, Steel Battalion e Devil May Cry) sarebbe in procinto, come il suo collega Yoshiki Okamoto, di lasciare Capcom per fondare una nuova società di videogiochi.
    Lo ha riportato oggi stesso Game Labo, senza però confermare la notizia. A questo punto non resta altro che attendere i prossimi giorni per un eventuale conferma o smentita da parte di Mikami stesso.


    se fosse vero conoscendo mikami e la sua politica pro Nintendo/m$ questa ipotetica società di sviluppo game svilupperebbe solo per GC/xb,vedremo come andrà a finire.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Spero che vada alla Microsoft

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Eh, troppi flop ormai nel suo carniere, per un giapponese dev'essere dura continuare a lavorare dove non hai più rispetto.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    Utente L'avatar di [Leon Kennedy]
    Registrato il
    06-03
    Località
    Umbrella Corp.
    Messaggi
    162
    L'importante è che mi sviluppa RE4, poi può fare quello che vuole...

  5. #5
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Inviato da Beltazor
    Spero che vada alla Microsoft
    ha detto che fonderà un'altra società... non che andà alla m$

  6. #6
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Se fonderà un'altra società all'inizio avrà bisogno di vendite eperciò credo ke svilupperà su tutte e 3 le console.Certo ke se se ne va per la capcom è un brutto colpo!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Inviato da y2k
    ha detto che fonderà un'altra società... non che andà alla m$
    Ho detto "spero" non che ci andrà....

  8. #8
    Utente L'avatar di Prue
    Registrato il
    07-03
    Località
    San Francisco
    Messaggi
    25
    Inviato da Beltazor
    Ho detto "spero" non che ci andrà....
    Mi sembra una possibilità estremamente remota.
    Per uno sviluppatore giapponese, nonostante i flop e le delusioni ricevute in terra madre, unirsi con un'azienda come Microsft che codanna il ricco popolo orientale cercando di spodestarlo nell'ambito in cui più splende, è davvero l'ultima spiaggia. Rispetto la scelta di fondare un'azienda videoludica nuova.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    evabbè, io SPERO lo stesso..... |)

  10. #10
    flavis
    Ospite
    Inviato da iamalfaandomega
    Eh, troppi flop ormai nel suo carniere, per un giapponese dev'essere dura continuare a lavorare dove non hai più rispetto.


  11. #11
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Inviato da Carter
    Se fonderà un'altra società all'inizio avrà bisogno di vendite eperciò credo ke svilupperà su tutte e 3 le console.Certo ke se se ne va per la capcom è un brutto colpo!
    Io dico che è un brutto colpo per lui visto che perderebbe le sue fondamenta che sono proprietà Capcom (Re e Dmc).

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  12. #12
    Programmer L'avatar di JIN
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    376
    Penso proprio che abbia ragione Neme!

    Mikami è un grandissimo sviluppatore, ma penso che abbia gattato troppa m@#@ sulla PS2, sputando nel piatto nel quale aveva mangiato! Da quando ha deciso di spostere la serie RE su GC ha ottenuto scarsissime risultati di vendita...forse pensava di essere lui a influenzare le vendite delle console e voleva fare del GC la nuova PSone...ma si sbagliava! Forse è la stessa Capcom che vuole far pagare a Shinji gli errori fatti...

    Con l'addio di Mikami probabilmente RE potrà tornare su PS2, dato che l'accordo con Nintendo scade nel 2004 e Capcom non credo abbia intenzione di rinnovarlo...

  13. #13
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Credo che Jin abbia ragione, solo su una cosa vorrei obbiettare...secondo me non è Capcom che lo vuole far fuori anzi (perderebbe uno dei suoi migliori se non Il migliore game desainer) ma è proprio lo stesso Mikami che, peccando d'orgoglio, non riesce a mandare giù il fatto di aver toppato ^^'

    PS: CIAO JINNN!!!!!!!

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  14. #14
    Programmer L'avatar di JIN
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    376
    Probabilmente hai ragione tu Neme, il "buon" Mikami avrà avuto un'altra esplosione di presunzione e crede di poter fare benne anche senza Capcom...potenzialmente può far bene, il talento c'è, ma al giorno d'oggi creare nuovi marchi di successo (come lo sono Capcom e RE) è sempre più difficile...

    Però mi fa godere troppo l'idea che venga cacciato da Capcom!!!

    Sei sempre mitico Neme!!:9

  15. #15
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Inviato da JIN
    Probabilmente hai ragione tu Neme, il "buon" Mikami avrà avuto un'altra esplosione di presunzione e crede di poter fare benne anche senza Capcom...potenzialmente può far bene, il talento c'è, ma al giorno d'oggi creare nuovi marchi di successo (come lo sono Capcom e RE) è sempre più difficile...

    Però mi fa godere troppo l'idea che venga cacciato da Capcom!!!

    Sei sempre mitico Neme!!:9
    Ma fatti vedere più spesso animale !

    Tu e quel pazzo di Crash!

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •