Problema modem
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema modem

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Problema modem

    Poche ore fa stavo giocando online quando mi si disconnette Internet. Mi era successo altre volte, di solito bastava aspettare un po' di tempo, ma ora anche se la linea è attaccata e tutto è collegato correttamente la luce della connessione sul modem continua a lampeggiare come se non fosse collegato.
    Ora sono connesso con il 56k. Che cosa potrebbe essere questo problema?

  2. #2
    none
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.384
    a me capitava quando facevano lavori alla linea
    マスト

  3. #3
    falk
    Ospite
    Ho provato a chiamare il 187 ma il servizio è un cesso. Mi hanno fatto passare dal pimo operatore ad un secondo quei mongoli, e alla fine ho dovuto riattaccare perchè non si sentiva più niente. Bah...

  4. #4
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Uhm... forse il modem si è bruciato
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  5. #5
    Utente L'avatar di Prue
    Registrato il
    07-03
    Località
    San Francisco
    Messaggi
    25
    Significa che ti hanno disattivato la portante dell'xDSL o che si è disattivata temporaneamente.
    Riprova domani a verificare la reazione del modem, se ancora non si allinea devi insistentemente chiamare Telecom, non c'è altra soluzione dato che non puoi fare nulla lato client.

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    anke a me è successo grr poi ho urlato alla signorina del 187 e me l'ha riattivata subitissimo devi comandare tu nn loro

  7. #7
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Prue
    Significa che ti hanno disattivato la portante dell'xDSL o che si è disattivata temporaneamente.
    Riprova domani a verificare la reazione del modem, se ancora non si allinea devi insistentemente chiamare Telecom, non c'è altra soluzione dato che non puoi fare nulla lato client.
    Cosa c'entra la xtended digital subscriber line con la asimmetric digital subscriber line? la xDSL manco ce l'abbiamo in Italia (magari ce l'avessimo... ma cosa parlo io che non ho neanche una aDSL decente: Alice 256 ). Comunque anche se domani ripartisse potrebbe ristaccarsi dopodomani e così via, la cosa migliore è parlare "a muso duro" alle centraliniste e al limite scoprire se hanno dei problemi alla centrale sotto casa tua (sotto casa mia è successo che avevano deo problemi...)
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Col termine xDsl si intende l'intera famiglia di standard a cui fa parte la tecnologia adsl, insieme ad altre come hdsl, vdsl ecc.
    L'acronimo extended digital subscriber line mi piacerebbe sapere da dove deriva, visto che google non ne ha traccia.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    falk
    Ospite
    Oggi funziona, sarà stato un problema temporaneo. Il fatto è che mi succede quasi sempre quando si sta avvicinando un temporale.

    Uhm... forse il modem si è bruciato
    Che bello portare sfi.ga eh?

  10. #10
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    L' xDsl l' avevo visto anche io su computer magazine, è un tipo dilinea Dsl che può arrivare fino a 50 mbit (teorici direi).

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da eddy gordo
    L' xDsl l' avevo visto anche io su computer magazine, è un tipo dilinea Dsl che può arrivare fino a 50 mbit (teorici direi).
    Esatto, una meraviglia non trovi?
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Inviato da Diadora
    Esatto, una meraviglia non trovi?
    alla faccia dei fastwebbari
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  13. #13
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    con una rapida ricerca su google ho scoperto che

    1. apparentemente la x di xdsl non significa 'xtended' (provate a cercare 'xtended digital subscriber line')

    2. la linea xdsl ha una bandwith di 9 mb/s (nn i 50 di eddy gordo)
    (by html.it)

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  14. #14
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Ce ne erano due interessanti:
    hDSL (highspeed digital ecc.)
    e xDSL (che parlava di una velocità strabiliante, come 5 canali satellitari messi assieme).
    Ora non ricordo bene tutto l'articolo, però ricordo che in una si parlava di 50 mb e nell'altra di 5 canali satellitari.
    Ricordo anche che il difetto di queste DSL è che non si può effettuare chiamate durante la connessione (come invece si può con la nostra normale asimmetric); ricordo poi che si parlava che in America, a differenza dell'Italia, non si era ancora appunto affermato una standard DSL, anche se adesso non conosco la situazione.
    Di certo però non è che mi invento dal nulla nuove connessioni.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •