Bande nere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Bande nere

Cambio titolo
  1. #1
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203

    Bande nere

    Scusate l'ignoranza: COSA SONO STE' MALEDETTE BANDE NERE?
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  2. #2
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Detta facile. Sono delle grosse fette nere poste in alto e in basso nello schermo che deturpano la grafica di un gioco. Tutto questo succede perché molte software house non vogliono spendere qualche soldo in più nel mercato pal.

  3. #3
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Quelle 2 orribili fascie nere che stanno spra e sotto l'immagine di FF10, Kingdom Hearts e chi più ne ha più ne metta.
    Risolvibili da una software house in 5 minuti di programmazione inserendo un banale selettore 50/60Hz.

  4. #4
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Grazie, ora capisco perchè tutti le odiano!
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  5. #5
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Inviato da Glenn
    Quelle 2 orribili fascie nere che stanno spra e sotto l'immagine di FF10, Kingdom Hearts e chi più ne ha più ne metta.
    Risolvibili da una software house in 5 minuti di programmazione inserendo un banale selettore 50/60Hz.
    beh, a ma piacciono. Grazie alle bande nere le tette delle femmine appaiono più grosse perchè l'immagine viene un po' sciacciata.
    Twitter: @Mabe8889

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Il caso più lampante di Software house che ignora il mercato Pal è la Square.

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    inviato da tidus89
    beh, a ma piacciono. Grazie alle bande nere le tette delle femmine appaiono più grosse perchè l'immagine viene un po' sciacciata.
    Maniaco ! E cmq sembra ke hanno pure più kili addosso de panza

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    SOno il risultato di una conversione dal sistema video Giapponese/Americano(NTSC) al sistema video nostrno(PAL) fatta in 5 minuti, l'immagine al posto di apparire a pieno schermo appare schiacciata verticalmente e lo spazio rimanente è riempito semplicemente di nero.

    Un'altro sottoprodotto di questo tipo di conversioni è il rallentamento del 20% della velocità del gioco.

    Se hai un gioco con selettore 50-60hz tipo Onimusha2 o ICO ti basterà far pertire il gioco prima coi 60hz e poi con i 50hz per vedere la differenza.

  9. #9
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    BANDE NERE A MORTEEEEEEEEE!!!!!!

    Ho giocato a FFX versione NTSC(USA) e sapete quanto ho goduto??
    Poi ho rigiocato alla mia magra versione PAL e quasi quasi volevo buttare il cd, se non fosse per il fatto che ormai non platinum non si trova +...

    Talvota mi chiedo del perchè noi EUROPEI dobbiamo avere tutto per ultimi, sempre...

    'sta cosa mi fa incazzare come un avvoltoio a digiuno da tre mesi...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    falk
    Ospite
    Mi ritengo fortunato a non aver mai provato un gioco NTSC, altrimenti mi sa che avrei già buttato la PS2 fuori dalla finestra

  11. #11
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    io non comprerò + giochi convertiti male!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  12. #12
    Discoverer in love L'avatar di Ivanoff
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    232
    Inviato da Hanamichi 85
    SOno il risultato di una conversione dal sistema video Giapponese/Americano(NTSC) al sistema video nostrno(PAL) fatta in 5 minuti, l'immagine al posto di apparire a pieno schermo appare schiacciata verticalmente e lo spazio rimanente è riempito semplicemente di nero.

    Un'altro sottoprodotto di questo tipo di conversioni è il rallentamento del 20% della velocità del gioco.

    Se hai un gioco con selettore 50-60hz tipo Onimusha2 o ICO ti basterà far pertire il gioco prima coi 60hz e poi con i 50hz per vedere la differenza.
    esatto, purtroppo molti giochi il selettore bifrequenza e non capisco xche alcune sh (square in primis) si ostinino a non inserirlo nei loro titoli.
    Ultima modifica di Ivanoff; 17-07-2003 alle 14:03:50
    "The beginning of the end and the end of the beginning..."

  13. #13
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Inviato da falk
    Mi ritengo fortunato a non aver mai provato un gioco NTSC, altrimenti mi sa che avrei già buttato la PS2 fuori dalla finestra
    Fai bene e male allo stesso tempo...
    Bene perchè cosi non dovrai distruggere la tua PS2...
    Male perchè cosi non vedrai mai dei veri capolavori, non le nostre fregnacce(FFX NTSC-USA versus FFX PAL è improponibile come scontro)...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    falk
    Ospite
    Se avessi potuto mi sarei comprato direttamente una PS2 NTSC...

  15. #15
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Guarda, fosse per me mi comprerei una PS2 NTSC(USA) e una JAP in modo da essere sempre per tutti i giochi futuri che usciranno...
    Purtroppo è anche vero ch i soldi non crescono sugli alberi...
    Denaro maledetto...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •