WinXP e i suoi problemi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: WinXP e i suoi problemi...

Cambio titolo
  1. #1
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952

    WinXP e i suoi problemi...

    Scusate se vi scrivo qua su problemi software, ma non ho trovato nessun forum adatto all'uopo...
    Vabbeh, sperando che non me lo chiudano perchè non c'entra nulla con l'hardware, vi descrivo il problema che ormai mi rende impossibile l'utilizzo del pc da 3 settimane (vi scrivo da quello di mio zio..):
    all'avvio del pc, durante il caricamento iniziale di WINXP Pro, tutto si blocca e mi esce il messaggio
    "Impossibile avviare Windows poichè il seguente file manca o è danneggiato:
    /WINDOWS/SYSTEM32/CONFIG/SYSTEM
    La domanda è: come ripristinarlo?
    Il programma mi consiglia di avviare la console di ripristino, premendo il tasto R dopo aver inserito il cd di WinXP,
    ma una volta avviata, mi ritrovo dinanzi ad una skermata tipo DOS in cui non so assolutamente cosa fare, non perchè sia ignorante col DOS (ci "giochicchiavo" ai tempi del 486), ma perchè nn so come sia possibile ripristinare il suddetto file! HELP ME, PLEASEEEEEE

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dovresti provare a far partire il sistema in modalità provvisoria e controllare se c'è qualche problema, magari nei driver di periferica. Altrimenti dalla console di ripristino puoi cercare di recuperare il file dal cd di XP, eventualmente estraendolo se in formato compresso. Non sapendo esattamente di cosa si occupa il file non saprei dirti la procedura esatta, devi provare. Se neanche questo funziona...reinstalla Windows.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Inviato da Lex
    ...reinstalla Windows.

    Mi sa che ti rimangono poche soluzioni...

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    il file windows\system32\config\system contiene la configurazione attuale del computer. se questo file è mancante o danneggiato non è possibile far partire windows in alcun modo (neanche la provvisoria o ripristinare l'ultima configurazione funzionante). l'unica soluzione è reinstallare scegliendo di mantenere il filesystem corrente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •