• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Recensione Wolverine's revenge

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Venom
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    120

    Recensione Wolverine's revenge

    Gli x men sono uno dei fumetti più famosi del mondo e il suo personaggio più “carismatico” è il burbero Wolverine, mutante con poteri rigenerativi e artigli che gli escono dalle mani. Questo gruppo di supereroi è stato reso ancora più famoso dai due film a loro dedicati e proprio sulla falsariga del secondo è stato realizzato questo videogioco, intitolato “la vendetta di wolverine”.
    Tuttavia il gioco non segue gli eventi narrati nel film, ma costruisce una storia a se stante con protagonista, appunto, il peloso mutante marvel. Forse il gioco è stato creato su di lui, perché era quello i cui poteri potevano essere utilizzati meglio; se per esempio fosse stato fatto su Ciclope si sarebbe traformato in un banale sparatutto. Quindi le premesse per un buon gioco c’erano tutte ma non è andato come previsto.
    In sostanza la storia racconta della scoperta di Wolverine di essere stato infettato da un virus che lo condannerà presto a morte. Inizia quindi un viaggio attraverso i livelli di gioco alla ricerca dell’antidoto e di risposte per il mutante.
    Sostanzialmente il gioco si propone come un classico action game in terza persona con lo schema vai avanti, uccidi i nemici del livello, trova la determinata chiave per aprire la determinata porta, e arriva alla fine del livello. I livelli si suddividono in 6 diversi mondi, a partire dal laboratorio dove sono stati impiantati gli artigli a Wolverine e continuando poi per basi segrete e così via; alla fine di ogni mondo c’è il classico boss da affrontare, preso direttamente dal fumetto, come Sabertooth, Wendigo, il Fenomeno, Magneto.
    Il comparto grafico non è dei migliori e la grafica, presa come era nella versione per console, non è stata affatto migliorata con grossolane texture di certo non all’altezza dei computer di oggi. Niente di così orribile, ma di sicuro si sarebbe potuto fare di più.
    Anche il sonoro è passabile con musiche inizialmente simpatiche ma alla lunga noiose. E’ anche presente un doppiaggio completo, anche questo tuttavia niente di eccezionale.
    Lo schema di gioco prevede oltre alle normali parti dove bisogna letteralmente tirare fuori gli artigli e iniziare a picchiare duro, anche alcune parti stealth, dove bisogna arrivare alle spalle del nemico e ucciderlo nel massimo silenzio, oppure evitare allarmi e roba simile. Per aiutarci in queste situazioni accorrono i nostri grandi supersensi. Con la pressione di un tasto entreremo in un mondo dove potremo vedere le tracce dei nemici, il loro odore o i laser degli allarmi. Inoltre un particolare sistema di combattimento permetti di sbloccare supermosse, da eseguire quando siamo circondati da nemici; all’apparire della “parola magica” su schermo, premendo un tasto, a seconda di come sono disposti i nemici intorno a noi eseguiremo una di queste mosse; potremo poi eseguire combinazioni più complesse che daranno effetti più devastanti. Tutte belle cose sicuramente, rese tuttavia più difficili da uno scomodo sistema di controllo, che solo un joypad può alleviare leggermente.
    Inoltre alla lunga il gioco acquista una monotonia incredibile e non si vede l’ora di poterlo portare a termine per vedere come va a finire. Ovviamente sono presenti i soliti squallidi extra da sbloccare che non aumentano minimamente l’interesse verso il gioco, che merita quindi solo una sufficienza, dovuta per la maggior parte alla presenza del peloso mutante canadese.


    Grafica: 6
    Sonoro: 7
    Giocabilità: 5
    Longevità: 6
    Carisma: 6


    Qualche idea interessante
    C’è il mutante peloso
    Sonoro buono

    Grafica datata
    Comandi scomodi
    Noioso


    Consigliato a: chi non a niente di meglio con cui giocare e ai fans di Wolverine
    Sconsigliato a: chi è alla ricerca di un action game vero


    Voto finale: 6
    Un tie-in appena passabile che non rende giustizia al fascino del mutante con gli artigli.

  2. #2
    Basketman #9 L'avatar di Salem
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.192
    La recensione non è male ma il gioco fa proprio schifo , e poi gli x-men....che fame!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    My Land L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    74.493
    Inviato da DarkSephiroth
    La recensione non è male ma il gioco fa proprio schifo , e poi gli x-men....che fame!!!!!!!!!!!!
    quoto

  4. #4
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da DarkSephiroth
    La recensione non è male ma il gioco fa proprio schifo , e poi gli x-men....che fame!!!!!!!!!!!!
    sono d'accordo...

    ma hai veramente comprato il gioco?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •