GBA, successo assicurato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: GBA, successo assicurato

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    GBA, successo assicurato

    Diavolo, il GBA piace davvero tanto.. qualcuno di voi ce l'ha? E che ne pensa?
    Io non ho mai avuto questi tipi di giocattoli portatili, e sono piuttosto scettico.

  2. #2
    C U T 'N' P A S T E L'avatar di DiAbLoS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Noir York City
    Messaggi
    1.390
    Mah... io ho provato il GBA di un mio amico, ma dopo 5 minuti ho smesso subito xkè mi faceva troppo pena (forse perchè era il gioco dei Pokemon )

    Change my pitch up, smack my bitch up !

  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da DiAbLoS
    Mah... io ho provato il GBA di un mio amico, ma dopo 5 minuti ho smesso subito xkè mi faceva troppo pena (forse perchè era il gioco dei Pokemon )
    Ok, il gameboy 10 anni fa è stata un'innovazione, il gameboy pocket + o - passabile....ma poi BASTA!
    Come si può pensare in un epoca dove esistono Half-Life2 e Doom3, o Toca Racing Car, CounterStrike, Splinter Cell e GTA3, di passare ore davanti a dei giochetti come Pokemon?
    Che poi in realtà la gente nn se li porta quasi mai appresso, ci gioca in casa!
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #4
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Barrog
    Ok, il gameboy 10 anni fa è stata un'innovazione, il gameboy pocket + o - passabile....ma poi BASTA!
    Come si può pensare in un epoca dove esistono Half-Life2 e Doom3, o Toca Racing Car, CounterStrike, Splinter Cell e GTA3, di passare ore davanti a dei giochetti come Pokemon?
    Che poi in realtà la gente nn se li porta quasi mai appresso, ci gioca in casa!
    Ma cosa stai dicendo? Ti rendi conto di quante assurdità?
    Se pensi davvero questo è xchè non hai mai giocato realmente ad un gioco x il gba.
    Un gioco come pokemon, come golden sun, advance wars, FFTA, castlevaniaAoS ecc... valgono tutti 4 doom3 e 5 toca.
    PD, ragazzi non guardate la grafica! In un vg è praticamente l'ultima cosa che dovete vedere. I vg sono arte, guardate solo la trama, la giocabilità, la longevità e il divertimento che vi infonde.
    Pokemon è un gioco fantastico e innovativo (o almeno lo erano le versioni iniziali), Golden Sun è uno dei migliori JGDR sul mercato, Advance Wars è lo strategico a turni migliore in assoluto, x non parlare poi di castlevania e FFTA.
    Potrei andare avanti x ore, xchè il gba ha dei giochi VERAMENTE fantastici. Avrà anche uno schermo dove si possono contare i pixel, ma a chi importa? W il GBA sempre e x sempre.

    P.S. ma chi cavolo te l'ha detto a te che la gente gioca col gba solo in casa?
    Il gba è ottimo x i viaggi e x la scuola, senza contare di quando si và a mangiare fuori. è una consolle PORTATILE, ovvero il massimo della comodità.


  5. #5
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    mi stupisco davanti a queste generalità.
    è impossibile che a una console venga riconosciuto un solo gioco (perlopiù orribile secondo me) come i pokemon.
    evidentemente non avete giocato ad altri giochi come Advance Wars, Metroid Fusion et similia.
    non saranno graficamente sbalorditivi (che vuoi fare, è sempre una piccola console!), ma sono mostruosamente giocabili. divertono come pochi. ed è quello che mi piace del GBA



  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Ok, il gameboy 10 anni fa è stata un'innovazione, il gameboy pocket + o - passabile....ma poi BASTA!
    Come si può pensare in un epoca dove esistono Half-Life2 e Doom3, o Toca Racing Car, CounterStrike, Splinter Cell e GTA3, di passare ore davanti a dei giochetti come Pokemon?
    Che poi in realtà la gente nn se li porta quasi mai appresso, ci gioca in casa!
    prima di criticare provate a giocarci con giochi come zelda, mario e wario vari, metroid, advanced war, golden sun e molti altri, potresti cambiare idea
    Se dovessi prendermi una console credo che il gba sp sia il secondo della lista (dopo gc), nonostante la grafica non raggiunga neanche lontanamente quella delle console casalinghe in quanto ci sono molti titoli interessanti.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Premesso che non si possono copiare articoli da altri siti, da possessore del GBA posso solo dire che la comodità di poter giocare ovunque è impagabile. E questo non solo quando si è fuori casa, ma anche il poter giocare in qualunque stanza, sdraiati sul letto, in giardino, ecc.
    Per quanto riguarda i giochi, i titoli del GBA non sono certo paragonabili tecnicamente a quelli delle console casalinghe, ma per fortuna il divertimento non si misura in poligoni. Probabilmente i più giovani, che non hanno vissuto l'era dei 16 bit, si ritrovano un po' spaesati di fronte a giochi bidimensionali, ma per me al contrario significa ritrovare l'immediatezza dei vecchi giochi, che si sta via via perdendo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da Lex
    Premesso che non si possono copiare articoli da altri siti, da possessore del GBA posso solo dire che la comodità di poter giocare ovunque è impagabile. E questo non solo quando si è fuori casa, ma anche il poter giocare in qualunque stanza, sdraiati sul letto, in giardino, ecc.
    Per quanto riguarda i giochi, i titoli del GBA non sono certo paragonabili tecnicamente a quelli delle console casalinghe, ma per fortuna il divertimento non si misura in poligoni. Probabilmente i più giovani, che non hanno vissuto l'era dei 16 bit, si ritrovano un po' spaesati di fronte a giochi bidimensionali, ma per me al contrario significa ritrovare l'immediatezza dei vecchi giochi, che si sta via via perdendo.

    Ti dò ragione che i giochi vecchio stile si stanno perdendo, anche se sono migliori di alcuni quelli attuale, pensa ho sentito dire che Syberia è migliore di Broken Sword, ho chiesto perchè?? Mi hanno risposto; Beh semplice Syberia è 3D Broken Sword no...................................................... si commenta da solo.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  9. #9
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da Lex
    Premesso che non si possono copiare articoli da altri siti, da possessore del GBA posso solo dire che la comodità di poter giocare ovunque è impagabile. E questo non solo quando si è fuori casa, ma anche il poter giocare in qualunque stanza, sdraiati sul letto, in giardino, ecc.
    Per quanto riguarda i giochi, i titoli del GBA non sono certo paragonabili tecnicamente a quelli delle console casalinghe, ma per fortuna il divertimento non si misura in poligoni. Probabilmente i più giovani, che non hanno vissuto l'era dei 16 bit, si ritrovano un po' spaesati di fronte a giochi bidimensionali, ma per me al contrario significa ritrovare l'immediatezza dei vecchi giochi, che si sta via via perdendo.
    Queste cose mi danno davvero fastidio, copiare notizie da altri siti è consentito se se ne cita la provenienza.

    E' una atteggiamento che mi dà davvero ai nervi.. ma non stiamo a discutere di questo, dato che il sito non è mio e sono solo un utente iscritto.

    *Evitiamo altri commenti su questo*

  10. #10
    io penso che il GBA sia carino , si passa ore ed ore a giocare sul Pc , e perchè non portarsi un bel GBA in montagna..o al mare..con qualke bel giochino ( apparte Pokemon )
    Macchina Distruttiva : meglio ferirsi con l'ogoglio di aver combattuto, che trascinarsi ferite da una vita piena di perdite già date per sconfitte!É il destino dell'uomo, quello di morire una sola volta,quello di una Bestia è di vivere per sempre , regnando.

  11. #11
    Matrice
    Ospite

    umn

    beh tre quattro giorni fa sono a comprare Il game boy advance in sei negozi della mia citta....erano tutti esauriti ( anke quello sp.>)....e volete saperlo c'erano 400 prenotazioni per pokemon rubino e zaffiro....

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Fr4nk
    Queste cose mi danno davvero fastidio, copiare notizie da altri siti è consentito se se ne cita la provenienza.

    E' una atteggiamento che mi dà davvero ai nervi.. ma non stiamo a discutere di questo, dato che il sito non è mio e sono solo un utente iscritto.

    *Evitiamo altri commenti su questo*
    Leggi il regolamento. E' vietato menzionare siti concorrenti a Gamesradar, quindi la tua idea che inserendo la fonte sia in regola è sbagliata, perchè così violi il regolamento due volte.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    obbiettivamene che differenza c'è tra il gba e il gb color?

  14. #14
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Inviato da devilheart
    obbiettivamene che differenza c'è tra il gba e il gb color?
    si
    Considera che tutti i game boy erano tecnicamente uguali, a parte il display del GBC, mentre il GBA è tecnicamente superiore.
    Te lo spiego in termini scientifici
    Tutti i Game Boy (normale, pocket e color) stanno al Game Boy Advance come la PsOne sta alla PS2
    Ultima modifica di Metal2001; 20-07-2003 alle 21:16:50

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da devilheart
    obbiettivamene che differenza c'è tra il gba e il gb color?
    Il GBA è tecnicamente molto più avanzato, si parla di una console a 32 bit contro un 8 bit. Adesso non ho sottomano le schede tecniche, ma per farti un'idea il GBA riesce tranquillamente a gestire giochi a livello di quelli per Snes e riesce anche a creare qualche effetto poligonale, cose che per il GB Color è impensabile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •