Ragazzi.....vorrrei tanto poter iniziare una bella partita a D&D...ma non so con chi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 110

Discussione: Ragazzi.....vorrrei tanto poter iniziare una bella partita a D&D...ma non so con chi.

Cambio titolo
  1. #1
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518

    Infelice Ragazzi.....vorrrei tanto poter iniziare una bella partita a D&D...ma non so con chi.

    Ragaazzi..............in vacanza ho avuto un amico appassionato del gioco D&D ....me ne ha parlato...io lo conoscevo davvero poco..se non per quel che leggo nei manuali di giochi con nwn.....o baldur gate.......quel mio amico abita dall altra parte della nazione e io vorrei trovare qualche palermitano conb cui giocare....MA NON CONOSCO NESSUNO NEANCHE APPASSIONATO DI FANTASY......


    come potrei fare?

  2. #2
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Fai conoscere a qualche tuo amico D&D, magari gli piace e gioca con te!
    mah...boh

  3. #3
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    NOn ne ho amici appassionati di ste cose..........cmq...in 2 cosa potremmo fare'??O__o

  4. #4
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    umn....

    scusa, D&D che gioco č???

  5. #5
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518

    Re: umn....

    Inviato da shanio
    scusa, D&D che gioco č???
    luollosol...perchč non entri in chat e te ne parlo

  6. #6
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    Re: Re: umn....

    Inviato da quasarlibero
    luollosol...perchč non entri in chat e te ne parlo
    sono in chat froge.

  7. #7
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    volevo sapere cos'č d&d e come posso averlo

  8. #8
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Localitą
    Udine
    Messaggi
    13.794
    D&D o Dungeons & dragons, č il gioco di ruolo per eccellenza.
    si tratta di un gioco sviluppato attorno alla interpretazione di un personaggio (o del dungeon master, cioč colui che narra la storia e guida gli NPG) utilizzando matita, tabelle, dadi particolari, e i libri per giocare. Pił si č pił č divertente. L'ambientazione č di tipo medievale, con annessi e connessi; esistono varie razze e varie classi da interpretare, ognuna con le proprie peculiaritą. il mio consiglio č di iniziare a giocare con qualcuno di esperto, perchč all'inizio la quantitą di informazioni e dati da ricordare puņ sembrare sconcertante. esistono 3 libri base per la terza edizione di D&D: il manuale del giocatore, il manuale del master e il manuale dei mostri (gli ultimi due solo per dungeon master) tutti attorno ai 25-30 poi esistono degli "add-on" come il manuale delle arti psioniche:9 (circa 35 euro). esistono anche varianti di D&D, come AD&D, Ravenloft, Seven Avenger, etc. con ambientazione leggermente cambiata e qualche variazione alle regole... Per altre info, sempre disponibile

  9. #9
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    grazie mille quindi x imparare a giocare devo x forza pagare.....
    su internet nn c'č nulla??

  10. #10
    Yuffie
    Ospite

    Sorrisone

    Io sono un appassionata di D&D( e del fantasy).

  11. #11
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    grazie delle informazioni ......perņ ancora non ho risolto il mio problema..

  12. #12
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Localitą
    Udine
    Messaggi
    13.794
    su internet si trova di tutto, ma se vuoi veramente goderti il gioco (e non stamparti circa 300 pagine IN INGLESE per ogni libro) comprati i libri (bastano un manuale x tipo x un gruppo, dividendosi cosģ le spese).
    comuqnue ti posto qualche sito dove puoi trovare un sacco di informazioni utili:
    http:\\www.wizards.com\dnd č il sito degli editori americani, puoi trovare immagini, tabelle giocatori etc etc etc.
    www.25editions.it č il sito degli editori italiani (veramente scarso, ma le traduzioni nei libri sono perfette)
    www.lasettimatorre.com č un sito di appassionati di giochi di ruolo, ci trovi di tutto.
    Per ogni informazione...io son sempre qui....
    P.S. esistono anche altre ambientazioni e giochi di ruolo (vedi: vampire:the masquerade, dal quale hanno anche tratto un buon videogioco, ravenloft etc etc.) ma per cominciare consiglio sempre D&D, che utilizza il d20 sistem. molto carino č anche il d20 modern, ovvero le regole di D&D applicate anche ad armi da fuoco odierne
    Tiro il dado e faccio...18! Enjoy

  13. #13
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Localitą
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Di dove sei, Yuffie?

  14. #14
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    il problema č che non so con chi giornarci ^°^

  15. #15
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Localitą
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Bhe, ormai ti conviene parlarne a qualche amico (max 5 o 6 olktre a te, altrimenti il master impazzisce...) e quando torni a scuola cerchi un master per le varie classi, non mi viene in mente altro... avrei anche potuto farlo io, ma č un po dura visto ke sono di Udine!

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •