meglio il dvix o l' xvid?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: meglio il dvix o l' xvid?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030

    meglio il dvix o l' xvid?

    secondo me anche se il dvix ormai è come l' mp3, l' xvid è molto meglio....

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Proprio a causa della diffusione del DivX, non mi sono mai preoccupato della qualità di altri codec video, anche se fossero migliori non li userei perché devo garantire la creazione di un video che vada su la quai totalità dei PC.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    ma va su tutti i pc... basta avere il programma adatto

  4. #4
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    ke differenza c'è tra i 2?
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da E_Oda85
    ma va su tutti i pc... basta avere il programma adatto
    Sì, lo so, ma bisogna star lì a scaricare il codec e installarlo per vedere magari un solo video in tutta la vita, dato che nessuno usa l'XviD. Il DivX invece lo installano già tutti dato che il 50% dei video in rete è fatto con questo codec, e l'utente finale non dovrà scaricarsi un eseguibile solo per ammirare il tuo video.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    vai su questo link http://www.divax.it/guide/xvid.asp e leggi

  7. #7
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ma cosa devo leggere?
    Ti ho già detto che dell'XviD come di tutti gli altri codec non m'interesso.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    nn ti arrabbiare(

  9. #9
    Utente L'avatar di EÐðA®Ðø
    Registrato il
    07-03
    Località
    roma
    Messaggi
    86
    cmq sia è anche vero che si sta diffondendo anche l'xvid e bisogna dire che anche per i divx bisogna installare codec!!!!!
    quanto riguarda la qualità è valida per tutti e due.......insomma alla fine nn devi neanche fare a caso a questo xchè già cominci a trovare xivd solo che alcuni preferiscono fare i divx xchè dato che vengono fatti con programmi come flask MPEG,virtual dub e DVD decypter sono piu facili da fare!




    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.Perchè se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  10. #10
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    Inviato da EÐðA®Ðø
    cmq sia è anche vero che si sta diffondendo anche l'xvid e bisogna dire che anche per i divx bisogna installare codec!!!!!
    quanto riguarda la qualità è valida per tutti e due.......insomma alla fine nn devi neanche fare a caso a questo xchè già cominci a trovare xivd solo che alcuni preferiscono fare i divx xchè dato che vengono fatti con programmi come flask MPEG,virtual dub e DVD decypter sono piu facili da fare!
    ecco uno che non sa cosa scrive, i filmati xvid si creano nello stesso modo con cui si creano i divx, cmq, in rete, l'xvid sta prendendo più piede, e una persona che non lo considera sbaglia fin dal principio, xvid ha una capacità di compressione maggiore, e garantisce colori più brillanti e qualità maggiore, io l'ho usato molte volte!! moltissimi film nuovi sono stati fatti utilizzando l'xvid (Le due torri, 8 miles ecc ecc ecc)!!!
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

  11. #11
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    xvid, per la migliore qualità

  12. #12
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Sai che fatica installare un codec...
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    io in xvid ho un pò di film e rispetto al dvix è molto meglio sia come qualita sia come compressione.
    marko per il dvix non devi installare i codec? non devi scaricarli?
    mi sembri un pò prevenuto....

  14. #14
    Utente L'avatar di EÐðA®Ðø
    Registrato il
    07-03
    Località
    roma
    Messaggi
    86
    avete ragione nn m iricordavo che si facessero con lo stesso modo8( (cmq vallo a chiedere a quelli che fanno ancora i divx xchè nn scelgono i xvid:9 )


    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.Perchè se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •