PC e vista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: PC e vista

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    PC e vista

    Il PC danneggia molto la vista?
    Ci sono dei monitor che contengono i danni agli occhi?

  2. #2
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: PC e vista

    Inviato da falk
    Il PC danneggia molto la vista?
    Ci sono dei monitor che contengono i danni agli occhi?
    Se imposti un basso refresh su un CRT danneggia gli occhi. Mentre non li danneggiano gli LCD.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  3. #3
    direi proprio di si, poi dipende cmq dal monitor... io due anni fa "circa" avevo 10 decimi di vista, e oltretutto che ho il monitor |Low Radiation| , mi si è abbassata di parecchio!

    Cmq sia..penso che il computer..faccia male alla vista,e non solo a quella
    Macchina Distruttiva : meglio ferirsi con l'ogoglio di aver combattuto, che trascinarsi ferite da una vita piena di perdite già date per sconfitte!É il destino dell'uomo, quello di morire una sola volta,quello di una Bestia è di vivere per sempre , regnando.

  4. #4
    falk
    Ospite
    Ah, quindi gli LCD non danneggiano minimamente gli occhi?

  5. #5
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da falk
    Ah, quindi gli LCD non danneggiano minimamente gli occhi?
    Esattamente.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  6. #6
    gli LCD sono esenti da radiazioni
    Macchina Distruttiva : meglio ferirsi con l'ogoglio di aver combattuto, che trascinarsi ferite da una vita piena di perdite già date per sconfitte!É il destino dell'uomo, quello di morire una sola volta,quello di una Bestia è di vivere per sempre , regnando.

  7. #7
    falk
    Ospite
    Bene, allora il mio prossimo acquisto in termini di Hardware sarà un bel monitor LCD.
    Fino a un paio di anni fa avevo 10 decimi di vista, ora credo di averne 9, e non ho intenzione di andare più sotto

  8. #8
    Inviato da falk
    Bene, allora il mio prossimo acquisto in termini di Hardware sarà un bel monitor LCD.
    Fino a un paio di anni fa avevo 10 decimi di vista, ora credo di averne 9, e non ho intenzione di andare più sotto
    Ottimo !!! ... così si fa
    Macchina Distruttiva : meglio ferirsi con l'ogoglio di aver combattuto, che trascinarsi ferite da una vita piena di perdite già date per sconfitte!É il destino dell'uomo, quello di morire una sola volta,quello di una Bestia è di vivere per sempre , regnando.

  9. #9
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596
    ......questo forum stà diventanto una specie di consultorio per prevenire le malattie causate dall'uso del Pc (assurdo...colossale caxxata). Prima fate i topic che parlano del pc che isola...adesso il topic del pc che fa male agli occhi.............ehm scusate fate visite a domicilio ???

  10. #10
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da falk
    Fino a un paio di anni fa avevo 10 decimi di vista, ora credo di averne 9, e non ho intenzione di andare più sotto
    Allora fatti meno pippe

  11. #11
    falk
    Ospite
    Inviato da Stiwy
    ......questo forum stà diventanto una specie di consultorio per prevenire le malattie causate dall'uso del Pc (assurdo...colossale caxxata). Prima fate i topic che parlano del pc che isola...adesso il topic del pc che fa male agli occhi.............ehm scusate fate visite a domicilio ???
    Ehm, la verità fa male per caso?
    L'ho chiesto solo perchè non voglio rovinarmi gli occhi per giocare.
    E per favore non assaltare tutti gli autori dei topic che non ti vanno a genio, grazie.

    Allora fatti meno pippe

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    li danneggia molto meno della tv...........
    ora cosa fai compri la tv al plasma?
    quoto con falk....
    .....meno pippe senno ti cadono pure i capelli

  13. #13
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da E_Oda85
    li danneggia molto meno della tv...........
    ora cosa fai compri la tv al plasma?
    quoto con falk....
    .....meno pippe senno ti cadono pure i capelli

    E pure il pis..!

    Ragazzi io uso un monitor che è impostato su un refresh di 85Hz (ma forse qualche anno fa anche 60Hz) da 5 anni, prima passavo le giornate azzeccato al SuperNes, prima ancora al Gameboy e alla Tv....e ho ancora una vista ottima (non ho mai fatto una visita oculistica ma credo di avere "la vista piena").
    Riesco a leggere dal balcone la targa di un auto parcheggiata sotto casa a 50 m anche con problemi di sole in faccia.
    Principalmente credo che i cali di vista dipendano dalla sensibilità degli occhi...è una teoria elaborata da me, dato che io ancora sto apposto dopo tutto quello che vi ho sendato.
    E ancora...leggere tanto è molto peggio.
    Quando smetto di leggere un libro di sera ho REALMENTE gli occhi affaticati, col pc no.
    E i miei allora dovrebbero smetterla di dire "invece di stare al pc che rovina la vista, leggi un bel libro!"
    Mabbaffanculo
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  14. #14
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Io con la scusa che i CRT rovinano la vista (cosa vera) ho fatto sborsare ai miei 700 € per un LCD 17" in due giorni ( e qui c'è qualcuno che se l'è legata al dito ).

  15. #15
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Giocare ad un fps con un refresh di 60-70 hz e ammirando la bellissima scia che si forma sui monitor lcd ritengo che la vista si affatichi lo stesso.
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •