Stiramento muscolare - consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Stiramento muscolare - consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843

    Stiramento muscolare - consigli

    Allora, so che qui ci sono parecchi sportivi, quindi prima di rivolgermi al mio medico provo a chiedere.

    Esattamente due settimane fa, durante una partitella tra amici, mi sono infortunato al quadricipite



    l'ho curato subito con ghiaccio e Voltaren, ed ho applicato una pellicola per tenere questa pomata.

    Questa procedura l'ho eseguita per un paio di giorni, e fortunatamente il dolore è scomparso.

    Sabato scorso, durante un allenamento (ci stiamo preparando per un torneo) al primo tiro con il piede sinistro il dolore è ritornato, ed anche se la durante la corsa il dolore è sopportabile, non riesco a tirare con la gamba sinistra.

    Ho continuato con la cura, e di nuovo il dolore è passato, ma oggi ancora mentre tiravo con il piede sinistro il dolore è tornato.


    Il torneo inizia il 28 maggio, qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  2. #2
    kurtgod
    Ospite
    hai fatto la cosa peggiore che può fare una persona dopo essersi procurata uno stiramento, ossia credere di essere guarito una volta scomparso il dolore.

    purtroppo non è così semplice e magari lo fosse.

    per esperienza personale ci vogliono almeno due-tre settimane di assoluto riposo e poi una di riabilitazione, ma dipende dall'entità dell'infortunio e solo un medico può dirtelo.

    lo so che hai voglia di giocare ma non scherzare con gli stiramenti.

    p.s. ah, dimenticavo.. per riabilitazione e riposo intendo che devi dimenticarti il pallone, sopratutto il tiro.
    Ultima modifica di kurtgod; 20-05-2007 alle 01:57:12

  3. #3
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Citazione kurtgod
    hai fatto la cosa peggiore che può fare una persona dopo essersi procurata uno stiramento, ossia credere di essere guarito una volta scomparso il dolore.

    purtroppo non è così semplice e magari lo fosse.

    per esperienza personale ci vogliono almeno due-tre settimane di assoluto riposo, ma dipende dall'entità dell'infortunio e solo un medico può dirtelo.

    lo so che hai voglia di giocare ma non scherzare con gli stiramenti.
    Il problema è appunto che il 28 inizia in torneo, e non vorrei ne arrivare imprerato ne tantomeno non giocarlo.

    Fino a sabato prossimo lascio la gamba a riposo, ma il Voltaren è buono in questi casi?

    E durante la partita, esiste qualche metodo per non sentire dolore?
    Magari una fasciatura bella stretta..
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  4. #4
    kurtgod
    Ospite
    Citazione Phage
    Il problema è appunto che il 28 inizia in torneo, e non vorrei ne arrivare imprerato ne tantomeno non giocarlo.

    Fino a sabato prossimo lascio la gamba a riposo, ma il Voltaren è buono in questi casi?

    E durante la partita, esiste qualche metodo per non sentire dolore?
    Magari una fasciatura bella stretta..
    il voltaren è un antinfiammatorio. riduce l'infiammazione e il dolore ma non guarisce dallo stiramento. diciamo che ti permette di camminare se devi andare a scuola o a lavoro, ma non puoi fare sport.

    io non so quanto dura questo torneo, spero tanto così da permetterti di rientrare. però, e lo dico per il tuo bene, non credo che per la prima partita tu possa guarire completamente.

    non credo che esistano modi per giocare con uno stiramento, anche se ripeto, è fondamentale conoscerne l'entità. ma non è questo il punto, il punto è che, fasciatura o non fasciatura, se ci giochi sopra rischi molto, ad esempio una lesione muscolare.

    senti, lo so che le mie parole tutto sono tranne quelle incoraggianti che avresti voluto leggere, però purtroppo per me io sono un esperto in materia

    ti posso solo consigliare di andare dal medico, affrontare la situazione con intelligenza e augurarti in bocca al lupo.

  5. #5
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    Citazione Phage
    Grazie
    Mah,riprendere ad allenarsi è stata un'idiozia...capisco la voglia di arrivare allenati,ma ritornando a giocare non appena sparisce il dolore il torneo te lo farà saltare.Non giocare fino al 28 poi vedi un pò come va...parlane anche con l'allenatore.
    RIP ITALIA


  6. #6
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Citazione italian-boy
    Mah,riprendere ad allenarsi è stata un'idiozia...capisco la voglia di arrivare allenati,ma ritornando a giocare non appena sparisce il dolore il torneo te lo farà saltare.Non giocare fino al 28 poi vedi un pò come va...parlane anche con l'allenatore.
    Io non sono un giocatore abituale, abbiamo deciso tra amici di partecipare a questo torneo.
    Se devo esser sincero nemmeno sapevo che dovevo stare a riposo




    Lunedì vado dal medico almeno avrò maggiori informazioni, e fino al 28 non tocco alcun pallone.

    Comunque grazie per le risposte
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •