Nazionalismo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Nazionalismo

Cambio titolo
  1. #1
    CodeRed
    Ospite

    Nazionalismo

    Siete nazionalisti? Cosa pensate riguardo al nazionalismo?
    E' una cosa buona o invece è distruttivo?

    Io sono nazionalista, amo il mio paese (vedi avatar) e mi dispiace vederlo così martoriato, vorrei fare qualcosa per cambiarlo! E voi?

  2. #2
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Se il nostro paese è martoriato,non so come descrivere i paesi che vivono sotto il pericolo della guerra,o quelli africani "distrutti" dalla fame e dalla violenza.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  3. #3
    CodeRed
    Ospite
    quelli, non li considero neanche paesi. Quelli sono ammassi di gente che soffre per colpa dello strapotere occidentale, che invece di capire che le cose vanno fatte per il bene dell'umanità (quindi anche del proprio paese) agisce sempre a scopo di lucro perfino le società di volontari hanno la loro percientuale sui versamenti delle persone...

  4. #4
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da CodeRed
    quelli, non li considero neanche paesi. Quelli sono ammassi di gente che soffre per colpa dello strapotere occidentale, che invece di capire che le cose vanno fatte per il bene dell'umanità (quindi anche del proprio paese) agisce sempre a scopo di lucro perfino le società di volontari hanno la loro percientuale sui versamenti delle persone...
    eh si,adesso è tutta colpa dell'occidente cattivo e dittatore
    ma per favore....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #5
    CodeRed
    Ospite
    dimmi, allora, di chi è la colpa? Ci sono andati a finire da soli nella miseria? O è tutto iniziato con la colonizzazione, la distruzione della loro civiltà, e il scuccessivo abbandono?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Gente mi sto perdendo nei meandri dei discorsi: ma l'occidente non era cattivo in quanto nazionalista?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  7. #7
    CodeRed
    Ospite
    se l'occidente tutto l'occidente fosse nazionalista sarebbe un bordello, tipo fine del mondo. Gli unici nazionalisti sono gli americani (USA) i francesi, gli spagnoli, gli inglesi,i cubani e i cinesi. Gli altri no, e cmq quasi tutti vorrebbero sentirsi americani. Vedi mode, pop-music americana identica a quella europea... Il problema è che gli occidentali (ovvero quelli che desiderano la globalizzazione) vorrebbero educare l'umanità a seguire uno stereotipo di uomo/donna perfetto, in modo da imporsi (tipo: sei figo se bevi Coca-cola piuttosto che Pepsi, oppure, è meglio se fumi le malboro, butta quelle fortuna [che poi sono dello stesso imprenditore Philip Morris...)

  8. #8
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Non sono assolutamente nazionalista, considero futile andare orgogliosi di qualcosa che non dipende da noi (come il luogo in cui nasciamo).
    Ciònonostante mi trovo d'accordo con gran parte delle cose dette da CodeRed


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  9. #9
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Il concetto di nazione è assurdo.
    Credo solo nello stato.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Saggio
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    601
    Inviato da maverick84
    eh si,adesso è tutta colpa dell'occidente cattivo e dittatore
    ma per favore....
    Le armi provengono da Babbo Natale

  11. #11
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da CodeRed
    dimmi, allora, di chi è la colpa? Ci sono andati a finire da soli nella miseria? O è tutto iniziato con la colonizzazione, la distruzione della loro civiltà, e il scuccessivo abbandono?
    Inviato da Saggio
    Le armi provengono da Babbo Natale
    Avete mai sentito parlare di riduzione del debito pubblico alle nazioni del 3 mondo?
    Avete mai sentito parlare della promessa in 10 anni da parte dell'america di finanziamenti per la lotta all'aids in africa e per la costruzione di ospedali e strutture di primo sostegno?
    Per favore lasciate perdere le propagande filo-sinistroide sull'occidente demoniaco
    Ultima modifica di maverick84; 20-07-2003 alle 12:41:04
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  12. #12
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Non sono affatto nazionalista, e credo che questo conceto sia la causa di moltissime guerre, come anche i concetti di razzismo e le credenze religiose.



    Tantopiù che ho due nazionalità, quindi non saprei per quale essere nazionalista

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Serial Experiment
    Registrato il
    05-03
    Località
    la mitica Genova
    Messaggi
    625
    in parole povere e' iniziata cosi': con l'inizio della globalizzazzione i paesi dell' africa hanno potuto cominciare a chiedere aiuti (sopratutto in denaro) ai paesi dell' occidente che nn glieli hanno negati, peccato che questi paesi essendo completamente digiuni di tecniche e teorie economiche e nn volendo accettare consigli dagli occidentali hanno sperperato tutti i soldi in cose inutili e nn funzionanti perdendo ancora piu' soldi e cosi nn potendo piu' restituirli ai paesi finanziatori si e' creato il debito che ci devono da ormai molti anni, i rappresentanti occidentali per nn gravare ancora di piu' sulla situazione hanno deciso di diminuire se nn cancellare il debito.
    Un po' mi dispiace per loro , ma finche' rifiuteranno l'aiuto del satana occidentale continueranno a morire di fame e ad essere compatiti dalla gente che nn riesce a capire come funziona il mondo.

    (nn mi dite che me lo sono inventato perche' lo ho preso dal libro di scuola

  14. #14
    Bannato L'avatar di Serial Experiment
    Registrato il
    05-03
    Località
    la mitica Genova
    Messaggi
    625
    Inviato da maverick84
    Avete mai sentito parlare di riduzione del debito pubblico alle nazioni del 3 mondo?
    Avete mai sentito parlare della promessa in 10 anni da parte dell'america di finanziamenti per la lotta all'aids in africa e per la costruzione di ospedali e strutture di primo sostegno?
    Per favore lasciate perdere le propagande filo-sinistroide sull'occidente demoniaco
    meno male che ci sei tu a darmi una mano contro emh..."saggio" e codered, da solo nn potri resistere contro questi due spara..emh cavolate

  15. #15
    CodeRed
    Ospite
    (OT) Levati quell' avatar, se me lo sono dovuto togliere io, te lo toglierai anche tu, mi spiace.
    Riguardo allo spara cavolate, meglio che ti calmi, visto che dovresti aver imparato a non fidarti di quello che leggi sui libri di storia...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •