La vita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La vita

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    La vita

    Cos'è la vita? Perchè viviamo? Vuoi scoprire il vero senso della vostra vita? Allora questo pezzo è per voi

    Un professore di filosofia era in piedi davanti alla sua classe, prima della lezione, ed aveva davanti a se alcuni oggetti.
    Quando la lezione cominciò, senza proferire parola il rofessore prese un grosso vaso per la maionese, vuoto, e lo riempì con delle rocce di 5-6 cm di diametro.
    Quindi egli chiese agli studenti se il vaso fosse pieno, ed essi annuirono.
    Allora il professore prese una scatola di sassolini, e li verso nel vaso di maionese, scuotendolo appena.
    I sassolini, ovviamente, rotolarono negli spazi vuoti fra le rocce.
    Il professore quindi chiese ancora se il vaso ora fosse pieno, ed essi furono d'accordo.
    Gli studenti cominciarono a ridere, quando il professore prese una scatola di sabbia e la versò nel vaso.
    La sabbia riempi ogni spazio vuoto. "Ora" , disse il rofessore, "voglio che voi riconosciate che questa è la vostra vita.
    Le rocce sono le cose importanti - la famiglia, il partner, la salute, i figli - anche se ogni altra cosa dovesse mancare, e solo queste rimanere, la vostra vita sarebbe comunque piena.
    I sassolini sono le altre cose che contano, come il lavoro, la casa, la moto, l'auto.
    La sabbia rappresenta qualsiasi altra cosa, le piccole cose.
    Se voi riempite il vaso prima con la sabbia, non ci sarà piu spazio per rocce e sassolini.
    Lo stesso è per la vostra vita; se voi spendete tutto il vostro tempo ed energie per le piccole cose, non avrete mai spazio per le cose veramente importanti.
    Stabilite le vostre priorità, il resto è solo sabbia"

    -----------------------------------------------
    Trovato in giro x la rete!

  2. #2
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Caxxata...
    Personalmente non ho mai amato i filosofi, in quanto nessuno può darti un modello di vita, in quanto solo IO posso darmelo...
    Filosofia=modello interpretativo della vita soggettivo....

    Perkè le piccole cose sono incompatibili con le grandi cose?

    è un cocktail, quello tra piccole e grandi cose, che se mescolato intelligentemente può dare molta felicità.

    Poi ancora una cosa che per me può essere piccola, per te può avere una grande importanza (un animale da compagnia per me significa poco, altri lo considerano al pari di un essere umano).

    Negli ultimi anni di liceo, studiando i vari filosofi, ho osservato come passano il tempo a elaborare teorie su NULLA: prendiamo Nietsche e il superuomo, leggiamo Heidegger, quel cretin.o che ha passato mezza vita a dire una cosa e l' altra metà a smentire quello che aveva detto in precedenza... bha
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  3. #3
    CodeRed
    Ospite
    La sapevo, è vecchia. Ma comunque non perde il significato, quoto a pieno le parole del prof.

  4. #4
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da Raistlin²
    Caxxata...
    Personalmente non ho mai amato i filosofi, in quanto nessuno può darti un modello di vita, in quanto solo IO posso darmelo...
    Filosofia=modello interpretativo della vita soggettivo....

    Perkè le piccole cose sono incompatibili con le grandi cose?

    è un cocktail, quello tra piccole e grandi cose, che se mescolato intelligentemente può dare molta felicità.

    Poi ancora una cosa che per me può essere piccola, per te può avere una grande importanza (un animale da compagnia per me significa poco, altri lo considerano al pari di un essere umano).

    Negli ultimi anni di liceo, studiando i vari filosofi, ho osservato come passano il tempo a elaborare teorie su NULLA: prendiamo Nietsche e il superuomo, leggiamo Heidegger, quel cretin.o che ha passato mezza vita a dire una cosa e l' altra metà a smentire quello che aveva detto in precedenza... bha
    bhè, però ha ragione, bisogna dare più importanza ai sassi grossi, poi hai tutto il tempo per divertirti con quelli piccoli e la sabbia, ogni cosa ha la sua parte, ma in gerarchia.

  5. #5
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Tutti danno importanza prima ai sassi grossi, solo ke questi sassi sono diversi da una persona all' altra. Non esiste una persona al mondo ke riempe prima il vaso con la sabbia
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  6. #6
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da Raistlin²
    Tutti danno importanza prima ai sassi grossi, solo ke questi sassi sono diversi da una persona all' altra. Non esiste una persona al mondo ke riempe prima il vaso con la sabbia
    pensa agli anoressici, ai "malati di culturismo" (il loro contrario)...queste persone danno e hanno dato più importanza al fisico, che alle persone che le circondavano, che sicuramente non li inciatavano a dimagrire ancora, o a sollevare tonnellate...

  7. #7
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Per loro l' aspetto fisico è la pietra grossa....
    famiglia, figli, non sono valori assoluti

    vedi come tutto è relativo nel mondo della filosofia, si può dire tutto e il contrario di tutto
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  8. #8
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Un esempio bellissimo, Ghost. Nn lo conoscevo e mi è piaciuto subito.
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  9. #9
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Inviato da Max Payne
    Un esempio bellissimo, Ghost. Nn lo conoscevo e mi è piaciuto subito.
    Grazie

  10. #10
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    anche a me è piaciuto molto....solo che non è realistica..
    si solito i prof di filosofia ti danno messaggi molto + DEstabilizzanti..
    sono ricco sfondato!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •