• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: P.A.C. (Prussian Archaeology Center)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di enrirex
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    P.A.C. (Prussian Archaeology Center)

    (Vi risparmio, almeno per il momento, della parlantina italian-tedesca che uso nel GDR)

    Accorrete, appassionati di storia o meno, ricercatori di verità nascoste o di semplice fama e/o denaro o semplici fannulloni che non hanno nulla da fare. E' aperta la:

    Prussian Archaeology Center

    che vi accoglierà a braccia aperte. Questa associazione è nata dalla mia mente bacata, con lo scopo di trovare tracce del nostro passato o reperti da mostrare al mondo intero per appagare la sua sete di conoscenza (spero che ce l'abbia).
    Viaggerete lungo il mondo, conoscerete gente di cultura differente dalla vostra, scoprirete che il mondo non si ferma alla vostra bella casetta e al computer che vi distrugge il cervello, e molto altro. Se la cosa vi interessa, iscrivetevi, verrete accettati senza remora (portatevi i cerotti, ho un'ascia bipenne che fa un male cane). Per il momento, tutti possono iscriversi senza requisiti particolari, ma una volta iscritti 10 individui sarà necessario portare un reperto, magico o non, o un breve trattato di storia su un argomento a scelta (può essere anche inventato all'insegna del GDR, oppure attinente alla realtà). Spero che l'idea vi piaccia, e che il post non cada in disuso, così poi si inseriranno anche abilità relative agli archeologi e un regolamento. Per il momento, eccovi un assaggio:

    SCOPO DELL'ACCADEMIA
    L'archeologo è come un investigatore, il morto è l'ignoranza di certi avvenimenti o del proprio passato, i suoi indizi sono le tracce di antiche popolazioni e di avvenimenti, le sue prove sono i reperti che riescono a far acquisire agli uomini la conoscenza del proprio passato. Di conseguenza, ogni archeologo è tenuto a ricercare questi reperti, così da aiutare l'uomo nella sua strada verso la verità. E' però un lavoro molto duro, le fonti storiche infatti possono rivelarsi spesso poco attendibili o corrotte, e quando si crede di aver trovato qualcosa di importante si può rimanere delusi. E' un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo.

    ORDINE GERACHICO
    Non c'è proprio una gerarchia, ma certo non si può partire alla ricerca di manufatti senza la dovuta preparazione o i mezzi. Al vertice di questa "gerarchia", vi è il capo accademia che finanzierà i vostri progetti e vi procurerà informazioni, oltre ad organizzare le missioni (che nel GDR verranno chiamate "Spedizioni di di scavo"), a cui sotto di lui ci saranno 10 studiosi a capo di 10 sotto-accademie, i quali potranno organizzare scavi o esplorazioni basta che si accordino prima col capo accademia. Le sottosezioni sono le seguenti:

    1- Storia romana
    2- Palladio e civiltà greca in generale
    3- Medioevo
    4- Dinosauri
    5- La favolosa Atlantide
    6- Civiltà egizia
    7- Civiltà araba
    8- Civiltà grega approfondita
    9- Storia contemporanea (1492 in poi)
    10- Altro

    Tutte le sottosezioni sono di pari importanza, l'unica limitazione che hanno è quella che non possono dedicarsi ad altri argomenti all'infuori di quello che hanno scelto. La sezione altro si dedica invece a tutto quello che tratta certi argomenti, quindi demoni, leggende minori, e altre cose inspiegate o poco conosciute. I 10 studiosi avranno sotto di sè altri uomini con i segunti ruoli messi in ordine decrescente: Archeologo maggiore (max. 5), Archeologo esperto (max. 15), Archeologo (infiniti). Oltre a questi, vi sono gli apprendisti, che una volta iscritti dovranno decidere a quale sottosezione dedicarsi. Per sapere cosa fa ciascun ruolo, vedete l'apposita sezione.

    ISCRIZIONE
    Gli apprendisti verranno accettati a patto che riportino un piccolo manufatto o un trattato di un argomento di storia a scelta per dimostrare di essere pronti a intraprendere la difficile via dell'archeologo. Una volta divenuto apprendista, esso dovrà fare richiesta di divenire archeologo al capo di una delle sotto-sezioni, che deciderà se farlo entrare con una quest o qualunque altra cosa che a lui sembri opportuno per farlo entrare. Il salire di grado dell'archeologo sarà deciso dal capo della sezione.
    Per diventare capo della sezione, invece, è un'altra faccenda. L'aspirante dovrà dimostrare con un trattato su quell'argomento in generale e una quest la sua preparazione, e il tutto verrà valutato in centesimi. L'aspirante diventa capo-sezione solo se raggiunge almeno 60 in questi criteri di voto: conoscenza della materia, spirito di iniziativa, capacità di interpretare le tracce e di governare un gruppo di lavoro. Nell'eventualità che un capo sezione abbandoni definitivamente il proprio ruolo, tutti coloro che vorranno diventarlo, qualunque sia il suo grado, dovranno fare la suddetta prova.

    RUOLI
    Capo accademia: gestisce tutto l'operato del centro archeologico, finanzia gli scavi da lui approvati, organizza quest a cui tutti quelli che hanno voglia possono partecipare, decide se promuovere qualcuno come capo-sezione e se accogliere gli apprendisti
    Capo-sezione: organizza quest per la sua sezione, decide se promuovere quelli sotto di sè
    Archeologo maggiore: può partecipare a tutte le quest, può offrire proposte di scavo ai capi-sezione o al capo accademia
    Archeologo esperto: può partecipare alle quest di difficoltà 3, 2 e 1, istruisce gli apprendisti che sono intenzionati ad entrare nella sotto-sezione per prepararli a diventare archeologi
    Archeologo: può partecipare alle quest di difficoltà 2 e 1
    Apprendista: può partecipare alle quest di difficoltà 1, può entrare a far parte di una sottosezione

    Per il momento è questo. Come ho detto sopra, per il momento saranno accettati come apprendisti i primi 10 che chiedono di iscriversi, mentre si faranno normalmente gli esami per diventari capo-sezioni. Quando si avranno i 10 capi-sezioni, stilerò il regolamento definitivo e si organizzeranno le prime quest serie.
    enrirex, enriregis, enriregi, enriregem, enrirex, enrirege

    Nome: Enrirex
    Lv: 1
    Px: 0
    Accademia: Ninja, P. W. F. , generica
    Hp: 1800
    Atk: 10 (+30 atk)
    Def: 5
    Mag: 10
    Spr: 25
    Arma: Balestra atk +30 Costo 140
    Armatura:
    Oggetti:
    Abilità: Energia mag +10 (danno inflitto=Hp recuperati)
    Blizzard mag +20 (danno doppio se nemico è fulminato)
    Fulminare fulmila un nemico (durata 1 turno)
    Flare mag +50
    Reiz resuscita un alleato con HP = 25%
    Files: 60

    Cittadino prussiano, Ninja inesperto dell'accademia ninja, membro della Prussian Wrestling Federation, Angelis Aeter/Arcidemone Conquistatore dell'Accademia dei 7 peccati capitali, allievo medio della scuola Hokuto e Nanto, lanterna del buio dell'ordine dei negromanti

  2. #2
    Capellone Generation '60 L'avatar di Faasi
    Registrato il
    02-03
    Località
    Terra, Italia, Roma
    Messaggi
    1.250
    Molto interessante, mi piace

    ----------------------------
    Libero Pensatore
    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

  3. #3
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Studio dinosauri e Atlantide. Voglio essere archeologo, avanti...

  4. #4
    Fondamentalista Napoletan L'avatar di Nickolas
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.347
    Io sono con voi.....studio La grecia e roma

    Il giorno del giudizio è vicino....

  5. #5
    Capellone Generation '60 L'avatar di Faasi
    Registrato il
    02-03
    Località
    Terra, Italia, Roma
    Messaggi
    1.250
    Storia Romana e Contemporanea

    ----------------------------
    Libero Pensatore
    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

  6. #6
    Utente L'avatar di enrirex
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    allora, scusatemi ma ero in aereo ieri, percio' non ho potuto vedere il forum. Un attimo che rispondo
    enrirex, enriregis, enriregi, enriregem, enrirex, enrirege

    Nome: Enrirex
    Lv: 1
    Px: 0
    Accademia: Ninja, P. W. F. , generica
    Hp: 1800
    Atk: 10 (+30 atk)
    Def: 5
    Mag: 10
    Spr: 25
    Arma: Balestra atk +30 Costo 140
    Armatura:
    Oggetti:
    Abilità: Energia mag +10 (danno inflitto=Hp recuperati)
    Blizzard mag +20 (danno doppio se nemico è fulminato)
    Fulminare fulmila un nemico (durata 1 turno)
    Flare mag +50
    Reiz resuscita un alleato con HP = 25%
    Files: 60

    Cittadino prussiano, Ninja inesperto dell'accademia ninja, membro della Prussian Wrestling Federation, Angelis Aeter/Arcidemone Conquistatore dell'Accademia dei 7 peccati capitali, allievo medio della scuola Hokuto e Nanto, lanterna del buio dell'ordine dei negromanti

  7. #7
    Utente L'avatar di enrirex
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    allora, per prima cosa, vi ringrazio di aver deciso di appoggiare la mia idea, e se cresceremo di numero verra' anche ampliata notevolmente. Mi dispiace dirvi che pero' il regolamento, che posso anche modificare ma in seguito, prevede che un'iscritto si dedichi solo ed esclusivamente a una sottosezione, almeno per il momento che siamo pochi, poi se ci saranno maggiori iscritti potro' considerare l'idea di farvi partecipare a piu' d'una.

    Mi spiace, ma bisogna colmare i vuoti che l'accademia ha per il momento, percio' prima di darvi altri ruoli bisogna aspettare che ci siano come minimo 6 membri per ogni sezione (un capo-sezione, un archeologo maggiore, uno esperto e tre semplici). Ma per il momento, invece di dedicarci al futuro, dedichiamoci al presente (o meglio, al passato). Allora, tutti e tre siete ora iscritti come apprendisti senza dover fare ne' la quest ne' il trattato, a questo punto dovete dirmi se:

    Faasi: vuoi diventare archeologo o capo-sezione che si dedica alla storia romana o quella contemporanea
    Nickolas: vuoi diventare archeologo o capo-sezione che si dedica alla storia greca approfondita, storia greca del Palladio o di quella romana
    Sconosciuto: vuoi diventare archeologo che si dedica ai dinosauri o alla ricerca di Atlantide (quest'ultima forse la piu' difficile di tutte)

    NOTA: in mancanza di membri, se voltete diventare capo-sezione di un'altra disciplina, potete farlo, ma e' una grande responsabilita' percio' non so se vi conviene. Ok, rispondetemi e potremo iniziare, anche se pochi, mi raccomando non fate come alcuni che dicono di partecipare attivamente mentre poi non vi fate mai vedere.
    NOTA2: io, per motivi di tempo e soldi, non posso vedere il forum per piu' di tre ore al giorno e non e' sicuro che lo visiti giornalmente, almeno fino al 5 agosto, percio' non vi meravigliate se magari a un vostro messaggio risponda tre giorni dopo. Ho le vacanze pure io, abbiate pazienza che non staro' poi cosi' tanto qui in Irlanda.
    enrirex, enriregis, enriregi, enriregem, enrirex, enrirege

    Nome: Enrirex
    Lv: 1
    Px: 0
    Accademia: Ninja, P. W. F. , generica
    Hp: 1800
    Atk: 10 (+30 atk)
    Def: 5
    Mag: 10
    Spr: 25
    Arma: Balestra atk +30 Costo 140
    Armatura:
    Oggetti:
    Abilità: Energia mag +10 (danno inflitto=Hp recuperati)
    Blizzard mag +20 (danno doppio se nemico è fulminato)
    Fulminare fulmila un nemico (durata 1 turno)
    Flare mag +50
    Reiz resuscita un alleato con HP = 25%
    Files: 60

    Cittadino prussiano, Ninja inesperto dell'accademia ninja, membro della Prussian Wrestling Federation, Angelis Aeter/Arcidemone Conquistatore dell'Accademia dei 7 peccati capitali, allievo medio della scuola Hokuto e Nanto, lanterna del buio dell'ordine dei negromanti

  8. #8
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Per me possiamo iniziare

  9. #9
    Utente L'avatar di enrirex
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    bene, allora essendo un apprendista verrai messo in una squadra di ricerche assieme al celebre archeologo Osvaldo Girone, che si e' dedicato allo studio di Atlantide e alla sua ubicazione. Come ben sai, le basi su cui molti archeologi hanno cominciato le proprie ricerche sono stati due dialoghi di Platone, il Timeo e il Crizia, soprattutto l'ultimo, in cui viene affermato che oltre le colonne d'ercole si trovasse questa misteriosa citta'.
    L'archeologo a cui sei stato affidato ha deciso di cominciare le sue ricerche a Sais, in Egitto, ove vi ando' come viene detto nel dialogo lo storico Solone, che attraverso un sacerdote del tempio di Iside scopri' delle informazioni sulla citta'. Ora, tu insieme a Osvaldo siete alla ricerca in questa citta' di un qualche scritto che tenga un resoconto di quello che il sacerdote ha detto allo storico. Il problema e' che il tempio di Iside che qui si trovava, almeno secondo il libro, non c'e', e gli abitanti si rifiutano di collaborare con voi. Ho detto al caro archeologo, finanziato a mie spese, di farti avere comunque, seppur apprendista, una piccola squadra di lavoro, e tramite le sue conoscenze prova a trovare questo scritto o qualsiasi altra cosa che possa fare riferimento ad Atlantide. Il tuo equipaggiamento e':

    Tre pale
    Una carica di dinamite
    Scorte d'acqua e di viveri per tre settimane
    e tutto quello che credi ti possa servire

    Nota, comunque, che molto probabilmente ci saranno degli imprevisti, la zona e' tempestata da predoni senza scrupoli, e se gli abitanti nascondono qualcosa e' probabile che ti ritrovi nei casini. Le piste da cui puoi partire sono:

    1- Osvaldo, che ti fara' vedere i suoi scritti e i dialoghi di Platone, e potrai chiedergli di utilizzare la scavatrice. Nota pero' che esso non te la dara' se non hai scoperto qualcosa di certo nella zona.
    2- Potrebbe essere una falsa pista, ma un certo Teram Zerafi si e' opposto fermamente alla spedizione di ricerca e ha addirittura tentato di sabotarla. Tutta questa sua opposizione e' sospetta, potrebbe sapere molto di piu' di quanto si creda.

    Questo, per il momento, e' tutto. Se hai bisogno di alcune informazioni aggiuntive sulla zona, o ti serve altro equipaggiamento, chiedimelo e ti sara' dato.
    Ultima modifica di enrirex; 23-07-2003 alle 18:23:13
    enrirex, enriregis, enriregi, enriregem, enrirex, enrirege

    Nome: Enrirex
    Lv: 1
    Px: 0
    Accademia: Ninja, P. W. F. , generica
    Hp: 1800
    Atk: 10 (+30 atk)
    Def: 5
    Mag: 10
    Spr: 25
    Arma: Balestra atk +30 Costo 140
    Armatura:
    Oggetti:
    Abilità: Energia mag +10 (danno inflitto=Hp recuperati)
    Blizzard mag +20 (danno doppio se nemico è fulminato)
    Fulminare fulmila un nemico (durata 1 turno)
    Flare mag +50
    Reiz resuscita un alleato con HP = 25%
    Files: 60

    Cittadino prussiano, Ninja inesperto dell'accademia ninja, membro della Prussian Wrestling Federation, Angelis Aeter/Arcidemone Conquistatore dell'Accademia dei 7 peccati capitali, allievo medio della scuola Hokuto e Nanto, lanterna del buio dell'ordine dei negromanti

  10. #10
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Tre pale
    Una carica di dinamite
    Scorte d'acqua e di viveri per tre settimane
    e tutto quello che credi ti possa servire


    La prima settimana fu tragica: Tutti erano andati via lasciando me e Osvaldo soli ed inoltre dei predoni ci rubarono tutto. Ormai esausti e intenti a tornare indietro scoprimmo che era avviata una compagnia di scavi dal gruppo Zerafi. Ci avvicinammo e casualmente sentimmo che erano stati loro ad assoldare i predoni per impedirci di trovare lo scritto. Purtroppo non avevamo prove così andammo via per riordinare l'armamentario e creare un gruppo.

  11. #11
    The Phenomenal L'avatar di xnemesisx
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gainsville, GA
    Messaggi
    4.000
    ci sta posto x la mitologia egizia?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Capellone Generation '60 L'avatar di Faasi
    Registrato il
    02-03
    Località
    Terra, Italia, Roma
    Messaggi
    1.250
    Eccomi caposezione della storia romana ed etrusca(va bene anche estrusca, vero )

    Aspetto incarichi...

    ----------------------------
    Libero Pensatore
    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

  13. #13
    Utente L'avatar di enrirex
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    Inviato da xnemesisx
    ci sta posto x la mitologia egizia?
    Certo, tutte le sezioni non si occupano solo di fatti realmente accaduti, ma anche sulla cultura, sulle leggende, sugli dei, sui divertimenti e la vita quotidiana. Dimmi, vuoi essere archeologo, capo-sezione o semplicemente chiedevi cosi' per sapere? Rispondi presto
    enrirex, enriregis, enriregi, enriregem, enrirex, enrirege

    Nome: Enrirex
    Lv: 1
    Px: 0
    Accademia: Ninja, P. W. F. , generica
    Hp: 1800
    Atk: 10 (+30 atk)
    Def: 5
    Mag: 10
    Spr: 25
    Arma: Balestra atk +30 Costo 140
    Armatura:
    Oggetti:
    Abilità: Energia mag +10 (danno inflitto=Hp recuperati)
    Blizzard mag +20 (danno doppio se nemico è fulminato)
    Fulminare fulmila un nemico (durata 1 turno)
    Flare mag +50
    Reiz resuscita un alleato con HP = 25%
    Files: 60

    Cittadino prussiano, Ninja inesperto dell'accademia ninja, membro della Prussian Wrestling Federation, Angelis Aeter/Arcidemone Conquistatore dell'Accademia dei 7 peccati capitali, allievo medio della scuola Hokuto e Nanto, lanterna del buio dell'ordine dei negromanti

  14. #14
    The Phenomenal L'avatar di xnemesisx
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gainsville, GA
    Messaggi
    4.000
    capo della sezione mitologia.

    age of mytholofy docet.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Utente L'avatar di enrirex
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    Inviato da SCONOSCIUTO
    Tre pale
    Una carica di dinamite
    Scorte d'acqua e di viveri per tre settimane
    e tutto quello che credi ti possa servire


    La prima settimana fu tragica: Tutti erano andati via lasciando me e Osvaldo soli ed inoltre dei predoni ci rubarono tutto. Ormai esausti e intenti a tornare indietro scoprimmo che era avviata una compagnia di scavi dal gruppo Zerafi. Ci avvicinammo e casualmente sentimmo che erano stati loro ad assoldare i predoni per impedirci di trovare lo scritto. Purtroppo non avevamo prove così andammo via per riordinare l'armamentario e creare un gruppo.
    Accidenti...
    Sapevo che c'era qualcosa che non andava in quel tipo, ma inizialmente era da solo e pensavo fosse solo un fanatico. C'e' un altro dettaglio riguardo quest'uomo che mi preoccupa, e parecchio anche: sembra essere comparso dal nulla, e non c'e' alcuna informazione su di lui. Nemmeno un mio amico che ho all'FBI, ha trovato alcuna informazione su di lui. Potrebbe essere un contrabbandiere di antichita', o peggio. Cerca di trovare delle informazioni sul suo conto entrando di soffiatto nel suo accampamento, e tenta in ogni modo di scacciarlo dal posto, anche uccidendo tutta la sua squadra se necessario. Il mondo non puo' perdere manufatti cosi' preziosi
    enrirex, enriregis, enriregi, enriregem, enrirex, enrirege

    Nome: Enrirex
    Lv: 1
    Px: 0
    Accademia: Ninja, P. W. F. , generica
    Hp: 1800
    Atk: 10 (+30 atk)
    Def: 5
    Mag: 10
    Spr: 25
    Arma: Balestra atk +30 Costo 140
    Armatura:
    Oggetti:
    Abilità: Energia mag +10 (danno inflitto=Hp recuperati)
    Blizzard mag +20 (danno doppio se nemico è fulminato)
    Fulminare fulmila un nemico (durata 1 turno)
    Flare mag +50
    Reiz resuscita un alleato con HP = 25%
    Files: 60

    Cittadino prussiano, Ninja inesperto dell'accademia ninja, membro della Prussian Wrestling Federation, Angelis Aeter/Arcidemone Conquistatore dell'Accademia dei 7 peccati capitali, allievo medio della scuola Hokuto e Nanto, lanterna del buio dell'ordine dei negromanti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •