Doppio voto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Doppio voto

Cambio titolo
  1. #1
    Skree
    Ospite

    Doppio voto

    L'idea mi è venuta leggendo la lettera del mese di dicembre... in cui si afferma che a Morrowind è stato dato otto e non nove perchè si tratta di un gioco dedicato a pochi... d'elite...

    Ora, a parte la prevedibile, da parte mia almeno, critica a questa filosofia, mi stavo chiedendo se non fosse possibile dare ad ogni gioco un "doppio voto"... per appassionati e per il "casual gamer"...

    Mi spiego... a uno che reputa un GdR un gioco dove non si deve far altro che fraggar mostri, ovvero uno che di GdR non capisce una minchia, Morrowind fara' naturalmente schifo, e più che otto, Morrowind meriterebbe 4 per un "profano"...

    D'altro canto, pero', Morrowind potrebbe venir giudicato da die... no vabbè, non allarghiamoci, nove, da un appassionato...

    e questo naturalmente si potrebbe estendere ad ogni discorso... dubito che a qualcuno a cui piace ammazzarsi tra le mille variabili di un Falcon 4.0 possa piacere anche, chesso', quake 3, e viceversa...

    In definitiva, la mia proposta è l'adottamento di un "doppio voto" per i giochi recensiti... uno per chi nel genere ci sguazza ed è esperto... e uno che ci si avvicina per la prima volta, o non è interessato al genere.

    In questo modo ogni gioco ricoprirebbe il posto che merita all'interno di un eventuale classifica... e francamente, che Morrowind prenda "3" rapportato a gente che del genere non ci capisce nulla, non mi offenderebbe minimamente, anzi... e il "9"(10?) del giudizio dedicato agli appassionati gli darebbe il meritatissimo compenso.

    Perdonate se ho tirato ad esempio proprio Morrowind, ma ormai lo sapete che mi sono autoeletto a paladino di un certo genere di giochi

    Dimenticavo... questa potrebbe essere una "novita'", che vi differenzi dal panorama di ogni altra singola rivista mondiale che si limita a dare un unico giudizio, o no?
    Ultima modifica di Skree; 11-11-2002 alle 22:48:08

  2. #2
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: Doppio voto

    Inviato da Skree
    L'idea mi è venuta leggendo la lettera del mese di dicembre... in cui si afferma che a Morrowind è stato dato otto e non nove perchè si tratta di un gioco dedicato a pochi... d'elite...

    Ora, a parte la prevedibile, da parte mia almeno, critica a questa filosofia, mi stavo chiedendo se non fosse possibile dare ad ogni gioco un "doppio voto"... per appassionati e per il "casual gamer"...

    Mi spiego... a uno che reputa un GdR un gioco dove non si deve far altro che fraggar mostri, ovvero uno che di GdR non capisce una minchia, Morrowind fara' naturalmente schifo, e più che otto, Morrowind meriterebbe 4 per un "profano"...

    D'altro canto, pero', Morrowind potrebbe venir giudicato da die... no vabbè, non allarghiamoci, nove, da un appassionato...

    e questo naturalmente si potrebbe estendere ad ogni discorso... dubito che a qualcuno a cui piace ammazzarsi tra le mille variabili di un Falcon 4.0 possa piacere anche, chesso', quake 3, e viceversa...

    In definitiva, la mia proposta è l'adottamento di un "doppio voto" per i giochi recensiti... uno per chi nel genere ci sguazza ed è esperto... e uno che ci si avvicina per la prima volta, o non è interessato al genere.

    In questo modo ogni gioco ricoprirebbe il posto che merita all'interno di un eventuale classifica... e francamente, che Morrowind prenda "3" rapportato a gente che del genere non ci capisce nulla, non mi offenderebbe minimamente, anzi... e il "9"(10?) del giudizio dedicato agli appassionati gli darebbe il meritatissimo compenso.

    Perdonate se ho tirato ad esempio proprio Morrowind, ma ormai lo sapete che mi sono autoeletto a paladino di un certo genere di giochi

    Dimenticavo... questa potrebbe essere una "novita'", che vi differenzi dal panorama di ogni altra singola rivista mondiale che si limita a dare un unico giudizio, o no?
    AHAHAHAH, ti brucia ancora quell'8, eh skree? Se mi incontri mi sparerai :-P

    Pape

  3. #3
    Skree
    Ospite

    Re: Re: Doppio voto

    Inviato da pape
    AHAHAHAH, ti brucia ancora quell'8, eh skree? Se mi incontri mi sparerai :-P

    Pape
    Uh? l'hai fatta tu la rece? non il Paglianti? fico

    No, non ti sparo, comunque... più che altro perchè non ho una pistola con cui farlo

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: Re: Re: Doppio voto

    Inviato da Skree
    Uh? l'hai fatta tu la rece? non il Paglianti? fico

    No, non ti sparo, comunque... più che altro perchè non ho una pistola con cui farlo
    ti avverto che sono immune a tutto, proiettili eslcusi :-P

    Pape

  5. #5
    Skree
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Doppio voto

    Inviato da pape
    ti avverto che sono immune a tutto, proiettili eslcusi :-P

    Pape
    Spero tu sia immune anche a .... QUESTO!

    http://digilander.libero.it/subliminale/Antonio.html

    Leggi, leggi... roba da far diventare eretico il papa.

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: Re: Re: Re: Re: Doppio voto

    Inviato da Skree
    Spero tu sia immune anche a .... QUESTO!

    http://digilander.libero.it/subliminale/Antonio.html

    Leggi, leggi... roba da far diventare eretico il papa.
    Interessante vecchio mio, interessante

  7. #7
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    ahahah, skree, sei pazzo ^_^

    Se lo trovo ti linko un saggio sulle tecniche di stimolazione subliminale usate costantemente nei supermercati e nei luoghi pubblici. Avevo il documento che ho perso, ma si tratta di una chicca fenomenale :-)

    Pape

  8. #8
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Mmm, se ben ricordo l'otto a Morrowind derivava dal fatto che il gioco aveva dei difettucci, fra i quali (mi pare di ricordare) c'era un sistema dei combattimenti non troppo ben sviluppato. Ora, questo problema, credo, è stato corretto, però non si può fare una recensione nuova ogni volta che esce una patch

    Cmq il discorso dei due voti, per me, creerebbe soltanto delle difficoltà in più (e, inevitabilmente, qualche polemica).
    Secondo me è meglio specificare la difficoltà di un titolo all'interno della recensione.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Io sinceramente non penso che mi servirebbe molto, tanto di solito non ci faccio molto caso a quanto a preso un gioco perchè il voto dipende molto (come aveva detto skree) dai gusti personali e difficilmente puo valutare quanto puo divertire un gioco, penso piuttosto che sia meglio che uno impari a valutare da sè se un gioco gli puo piacere da se con recensioni e immaggini del gioco.

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mah, secondo me è meglio dare un voto unico, ed eventualmente specificare all'interno delle recensione se si tratta di un titolo riservato agli appassionati o adatto a tutti, in modo da poter ance analizzare i vari aspetti per cui potrebbe non incontrare il gradimento del pubblico generico.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Oppure si potrebbe specificare nella recensione"Se siete appassionati di gdr alzate di 1 il voto" come è successo con fifa qualche mese fa...
    finally terminated

  12. #12
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Inviato da Dragon1
    Oppure si potrebbe specificare nella recensione"Se siete appassionati di gdr alzate di 1 il voto" come è successo con fifa qualche mese fa...
    quoto..... morro8 e ds9.......8( nn sè pò
    ds il miglior sparatutto del mercato....

  13. #13
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Skree
    Spero tu sia immune anche a .... QUESTO!

    http://digilander.libero.it/subliminale/Antonio.html

    Leggi, leggi... roba da far diventare eretico il papa.
    Hehe, molto interessante...
    Inviato da Lex
    Mah, secondo me è meglio dare un voto unico, ed eventualmente specificare all'interno delle recensione se si tratta di un titolo riservato agli appassionati o adatto a tutti, in modo da poter ance analizzare i vari aspetti per cui potrebbe non incontrare il gradimento del pubblico generico.
    Questa mi sembra l'unica via di scampo... è un po' lo stesso discorso che si è affrontatop e di cui tutt'ora se ne parla del voto in percentale... poichè non è possibile dare un voto veramente ogettivo, ne si potrà mai dare una percentuale precisa, ne mai si potrà valutarlo da diversi punti di vista...

    Cmq l'8 a Morrowind non lo ho proprio capito... men che meno dopo aver visto il 9 di DS... Mah...

  14. #14
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Inviato da Dragon1
    Oppure si potrebbe specificare nella recensione"Se siete appassionati di gdr alzate di 1 il voto" come è successo con fifa qualche mese fa...
    O semplicemente: VIVAMENTE consigliato agli appassionati del genere...
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  15. #15
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Più in generale si potrebbe fare un voto "globale" (quello più importente) e un secondo voto relativo alla categoria di gioco (ovvero per gli appassionati del genere).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •